Sunday 25 October 2015

kiko haul aka diary of a shopaholic: skin care and lipsticks

Hi fairies,
Last year I tried several Kiko skin care products for the first time, and I liked them so much I repurchased them more than once already! They replaced some of my staples, products I had been using for years, that shows you how much I fell in love with them! This haul features skin products mostly, but there are some makeup products as well , because no order is complete without at least one makeup item!

I bought Kiko cleansing pure gel, a product I use daily to wash my face , it’s not aggressive as it’s not specific for oily skin but it’s made for any skin type, I like it because it cleanse my skin , it helps keeping shine under control , and it purifies without drying it!  Price 6.90£ /€

kiko_cleansing_pure_gel

From the same line l bought the cleansing water to remove face makeup: it works well ,it removes makeup completely and it leaves your skin fresh and cleansed;  I don’t use it on my eyes but if you wear just eyeliner and mascara it should do its job! Price 6.90£ /€

kiko_cleansing_water

From the anti imperfection line, I repurchased the purifying scrub because I really love it, it’s got micro grains in it that really exfoliate your skin leaving it smooth, cleansed , glowy and shine free, it smells amazing, it’s a bit citrusy but it’s not too strong, I don’t like lemon fragrances a lot but I like this one because is subtle. It might be too aggressive for dry to normal skin type, but it works wonder for oily skin, and it’s definitely a must have for me! Price 6.90 £ - 6.90 €

kiko_purifying_scrub

another amazing discover from last year has been the mat fluid, that replaced my favourite face cream: it lasts forever, it literally lasts four or five months so quality price ratio is amazing, you only need a tiny tad of it and your skin will feel nourished, not heavy, healthy , it stays that way all day and it really makes a difference in mattifying my skin. It couldn’t get better than that, I love it! Price
11.90 £- 11.90 €.
kiko_mat_fluid

I’m trying the hands and lips winter balm for the first time, it’s supposed to be very effective in cold weather, to protect and repair your skin when it’s red and rough, I’ll let you know if I like it. It will be very cold really soon, there’s no better time to test it! Price 9.90 £ - 9.90 €.
kiko_hands_lips_winter_balm

Let’s move on to makeup, shall we? There’s just one infinity eyeshadow pan , one of the missing ones : I’m trying to complete my collection, I miss less than ten to own them all and I usually add one each time I shop at Kiko. Here you can read my review on them , I think they’re one of the best eyeshadows ever, especially considering how cheap they are! Quality is outstanding, they’re a bit powdery , but not more than more expensive brands , pigmentation is insane, color pay off is great, they last all day and they blend beautifully! Price4.90 £- 4.90 € each pan.

kiko_hands_lips_winter_balm

I haven’t tried many Kiko mascaras, and those I tried weren’t anything special, apart from the divine reflection mascara from the luxurious collection which I love even though at first the consistency was too runny, but I needed a cheap one for when I run errands and I don’t want to apply my expensive one, that’s why I purchase the overblown mascara; I like the applicator, we’ll see if it was worth buying it, I hope so! 8.90 £ - 8.90 € .

kiko_mascara_overblown

Last but not least I bought two lipsticks, one is a velvet mat, one of my favourite Kiko lipsticks along with the unlimited stylo, here you can read my full review, number 611 , a natural pink with a hint of beige in it, a nude basically. These lipsticks are extremely comfortable, they don’t set into fine lines, they’re longlasting and they don’t bleed, I love them! Price 6.90 £- 6.90  €

kiko_velvet_mat_lipstick_611

Second lipstick is a smart one, the cheapest line available, and I picked number 918 which is a similar color to the first one, a bit more fuchsia maybe; they are nice lipsticks, very affordable, creamy , pigmented , they don’t bleed, they don’t last all day but you can’t expect miracles , I think they’re worth the price and they’re great for everyday looks! Price 3.90 £- 3.90 €.

kiko_smart_lipstick

That’s all, I hope you enjoyed my shopping as much as I did, did you try any Kiko skin care products? Do you like them? See you at my next haul!


Italian version:

Ciao fatine,
Lo scorso anno ho provato per la prima volta diversi prodotti per la cura della pelle di Kiko, e la maggior parte di loro mi è piaciuta così tanto che li ho ricomprati già più di una volta! In alcuni casi sono andati a sostituire prodotti che usavo da anni e che credevo intoccabili, e questo vi fa capire che me ne sono proprio innamorata! Oggi vi mostrerò quasi tutti prodotti di skin care, con l’aggiunta di qualche cosmetico, che non può mancare in un ordine, lo rende completo!



Ho comprato Kiko cleansing pure gel, un detergente viso che uso quotidianamente  che non è aggressivo, infatti non è studiato esclusivamente per le pelli grasse ma è adatto a tutti i tipi di pelle, e mi piace perché lascia la pelle pulita, mi aiuta a tenere la lucidità sotto controllo, purifica senza seccare! Prezzo 6.90 £- 6.90 € .

kiko_cleansing_pure_gel

Sempre della stessa linea ho acquistato l’acqua micellare per rimuovere il trucco viso: funziona egregiamente, elimina qualsiasi residuo di trucco e lascia una sensazione di freschezza; non la uso sugli occhi, ma credo che sia in grado di eliminare eyeliner e mascara. Prezzo  6.90 £- 6.90 € .
kiko_cleansing_water

Della linea anti imperfezioni invece, ho ricomprato lo scrub purificante con cui mi trovo benissimo, ha al suo interno dei microgranuli che esfoliano in profondità e lasciano la pelle morbida, pulita, luminosa e opaca, inoltre ha un ottimo profumo, leggermente agrumato ma delicato, io infatti non amo molto le fragranze al limone , ma questa la trovo gradevole proprio perché è leggera. Potrebbe risultare un prodotto aggressivo per le pelli da secche a normali , ma è eccezionale per le pelli grasse ed è diventato un prodotto di cui non posso fare a meno! Prezzo 6.90 £- 6.90 € .

kiko_purifying_scrub

Un altro prodotto che ho scoperto lo scorso anno è stato il mat fluid, che ha rimpiazzato la mia crema viso preferita : la confezione dura tantissimo, non esagero nel dirvi che non finisce prima di quattro –cinque mesi, e questo fa sì che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo! Ne serve una quantità minima per nutrire la pelle, ha una consistenza leggera, regala alla pelle un aspetto sano e luminoso e la mantiene opaca veramente a lungo, insomma non si potrebbe chiedere di più! Prezzo 11.90 £- 11.90 € .

kiko_mat_fluid

Ho comprato l’ hands and lips winter balm per la prima volta, dovrebbe essere molto efficace quando fa freddo, dovrebbe proteggere la pelle e lenire arrossamenti e screpolature, vi farò sapere se funziona. L’inverno è alle porte, ho pensato che questo fosse il momento migliore per testarlo! Prezzo 9.90 £ - 9.90 €.

kiko_hands_lips_winter_balm


Passiamo ora al trucco, e iniziamo con una cialda di ombretto Kiko infinity, una di quelle che mi mancavano: sto cercando di completare la mia collezione, ormai me ne mancano meno di dieci, così ogni volta che acquisto da Kiko ne prendo una. Qui potete leggere la mia recensione completa, secondo me sono degli ombretti eccezionali, soprattutto considerando il prezzo molto conveniente! La qualità è ottima, è vero che sono un po’ polverosi, ma non più di ombretti di marche decisamente più costose,  sono molto pigmentati, la resa è fantastica, si sfumano facilmente e durano tutto il giorno! Prezzo 4.90 £- 4.90 € per singola cialda.

kiko_hands_lips_winter_balm

Non ho provato tanti mascara Kiko, e quelli che ho provato non erano niente di eccezionale, tranne i divine reflection mascara della collezione Luxurious con cui invece mi trovo benissimo anche se all'inizio la consistenza era troppo liquida, ma me ne serviva uno poco costoso da usare quando devo fare delle commissioni e non ho voglia di usare mascara costoso, ecco perché ho acquistato l’overblown; mi piace l’applicatore, vedremo se è valsa la pena provarlo, vi farò sapere! Prezzo 8.90 £ - 8.90 € .
kiko_mascara_overblown

Per finire vi mostro due rossetti, uno fa parte della lineavelvet mat, una delle mie preferite insieme alla unlimited stylo, ne ho parlato qui; ho scelto il numero 611, un rosa naturale con una punta di beige all’interno, praticamente un nude. Questi rossetti sono molto confortevoli sulle labbra, non si infilano nelle pieghette, non sbavano e hanno un’ottima durata, li adoro! Prezzo 6.90 £- 6.90  €
Il secondo rossetto fa parte della linea smart, che è quella più economica, e ho scelto il numero 918 che è simile all’altro, forse ha una punta di fucsia in più al suo interno; sono rossetti carini, alla portata di tutti, cremosi, non sbavano, sono pigmentati, non durano tutto il giorno ma non possiamo aspettarci miracoli, per il prezzo che hanno vale la pena provarli, sono comodi da usare tutti i giorni! Prezzo 3.90 £- 3.90 €.
kiko_velvet_mat_lipstick_611

kiko_smart_lipstick

È tutto, spero che il mio shopping vi sia piaciuto tanto quanto è piaciuto a me ! voi avete provato qualche prodotto di skin care di Kiko? Come vi ci trovate? Ci vediamo al prossimo haul!




post signature

4 comments:

  1. Come sempre molto interessante la tua recensione, splendidi i colori dei rossetti....

    ReplyDelete
  2. Le tonalità dei rossetti sono molto belle e autunnali...la tua recensione molto dettagliata, mi sarà utile!

    ReplyDelete
  3. Conosco alcuni prodotti kiko ma certi sono per me una novità, proverò lo scrub mi ha molto incuriosita, grazie per la tua dettagliata review cara

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...