JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 9 October 2015

One product review Kiko precious touch shimmering body oil

Hi fairies,
Today’s product was part of the Kiko holiday collection, Haute Punk, but you might still be able to find it if you’re lucky, they’ve got sales online and in shops! I really love last Christmas’ limited edition, it had a huge variety of products, from makeup to skin care, and I tried almost all of them!

Kiko precious touch shimmering body oil

Let’s see how this body oil is described: Brightening dry body oil with an ultra-fine and silky texture. Its special soothing composition helps nourish the skin. The formula, enriched with precious diamond powder, gives the body a sophisticated glow. The skin soaks up the delicate and feather-light oil. A tender embrace for the body, leaving you feeling relaxed, healthy and pampered.Precious Touch Shimmering Body Oil is presented in a exquisite glass bottle with a golden cap, perfect as a gift for a loved one or yourself. Available in a dainty and subtle lotus flower fragrance. Price 15.90 £ - 15.90 € for 75 ml.

What I like : it comes in a round shaped glass bottle, with a gold lid, it’s a nice, festive packaging that would look nice on your vanity or in your bathroom! The oil is not greasy as it’s a dry one, and it gets absorbed really fast, you can apply it at last minute and your clothes won’t get sticky ; it’s very shimmery and I love that! It’s full of silver and rose gold glitters, if you don’t like to sparkle it’s not the product for you, but if you do you’re going to love it as much as I do! Glitters are fine and they stick to the skin very well, so well that they won’t come out after showering and they’ll transfer to fabric , but I don’t mind as I love the effect I can achieve!

Kiko precious touch shimmering body oil

What I don’t like: I’m not particularly fond of the smell, which is subtle and delicate , but it’s got floral notes and they’re not my favourite; I don’t mind because it’s not overwhelming and it doesn’t last long , but I think a warm, spicy scent would have been more festive and I would have definitely liked it more! It’s not very moisturizing which is fine by me because I’ve got normal skin type on my body and I don’t need a deep hydration every single day, so while using this product I didn’t notice any dry patches or anything, but in winter I don’t think I could use it for months , it’s not enough to keep my skin moisturized and I can imagine it’s worse for dry skin type. It is a product you buy because you love sparkles, not for its nourishing properties.

Kiko precious touch shimmering body oil

My verdict: l would repurchase it as a special holiday treat and I hope this year they’ll come out with something similar, it is very sparkly , it’s not greasy, it’s easy to apply, sparkles last long, it’s a great body oil for holiday season!


Italian version:

Ciao fatine,
Il prodotto di oggi faceva parte della collezione natalizia di Kiko, la Haute Punk, ma se siete fortunate potreste ancora trovarlo, ci sono i saldi sia online che nei negozi! A me è piaciuta molto la collezione natalizia dello scorso anno, presentava una grande varietà di prodotti, sia di makeup che di skin care, e ne ho provati la maggior parte!

Kiko precious touch shimmering body oil

Vediamo subito come viene descritto questo prodotto: Olio secco illuminante per corpo dalla texture setosa e impalpabile. Contribuisce a nutrire la pelle, grazie alla sua speciale composizione emolliente. La formula, arricchita da preziosa polvere di diamante, regala al corpo sofisticati bagliori. Durante l’applicazione, la texture si rivela delicata e leggera al tocco. Una dolce coccola per il corpo, subito immerso in una sensazione di benessere e relax. Precious Touch Shimmering Body Oil è racchiuso in una preziosa ampolla di vetro con tappo dorato da regalare e conservare. Disponibile in una profumazione ai fiori di loto, delicata e impalpabile. Prezzo 15.90 £ - 15.90 € per 75 ml.

Kiko precious touch shimmering body oil

Cosa mi piace: la bottiglia è di vetro e ha una forma rotonda, ed ha il tappo dorato, e la confezione è molto festiva, a mio parere sta benissimo sulla postazione trucco o su uno scaffale in bagno! L’olio non è affatto pesante, è un olio secco, si assorbe molto velocemente, potete usarlo anche all’ultimo minuto senza paura di ungere i vestiti; è molto luminoso e a me la sua finitura piace da impazzire! Al suo interno ha tanti glitter argento e color oro rosa, ovviamente se non vi piacciono i prodotti scintillanti questo non fa per voi, ma se invece vi piacciono lo amerete tanto quanto lo amo io! I glitters sono sottilissimi e aderiscono alla pelle in modo molto efficace, talmente bene che non vengono via nemmeno dopo la doccia, e si infilano nelle trame dei tessuti, ma a me non dà fastidio,è un prezzo che pago volentieri per il risultato che ottengo!

Kiko precious touch shimmering body oil

Cosa non mi piace: non mi piace particolarmente l’odore, che è delicato e leggero, ed ha delle note floreali che non sono le mie preferite; non mi dà fastidio perché il profumo non è persistente ed è, appunto, molto delicato, ma secondo me un profumo speziato sarebbe stato più adatto alle feste , e io l’avrei sicuramente gradito di più! Non è molto idratante e a me va bene perché ho la pelle del corpo normale e non mi serve idratarla profondamente tutti i giorni, ma non potrei usarlo per mesi di seguito perché credo che, a quel punto, la mia pelle si seccherebbe, e immagino che sarebbe ancora peggio per chi ha la pelle secca. È un prodotto che comprate perché amate la finitura scintillante, non per le sue proprietà idratanti.

Kiko precious touch shimmering body oil

Il mio verdetto:lo ricomprerei come uno sfizio per il periodo delle feste, e spero che quest’anno proporranno qualcosa di simile, l’olio è molto luminoso, non grasso, si assorbe velocemente, si applica facilmente, i glitter rimangono sul corpo a lungo, è un ottimo olio per le feste e per ogni volta che avete voglia di un tocco di luce!





post signature

14 comments:

  1. Perfetto per risplendere nelle serate più glamour!
    Lucia
    http://legallychic.org/sfilata-john-galliano-parigi/

    ReplyDelete
  2. mmmmmm...sembra interessante...ci farò un pensierino <3

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. per chi ama i glitter come noi è un must have!

      Delete
  4. Bello, per le feste va benissimo.

    ReplyDelete
  5. Beh, a me la pelle luminescente non mi dispiace, specie per serate speciali!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì a volte è bello aggiungere un po' di luminosità!

      Delete