Friday 27 July 2018

Eye makeup look black glitter


Hi fairies,
It’s been a while since I did a classic, sultry and dark smoky eye and yesterday evening I went to a concert so I thought a dramatic makeup was perfect! I first applied a matte mauve eyeshadow in my crease and I blended it very well to create some depth in my crease and to act as a transition color; I then applied a matte black eyeshadow on my lid and I kept it below my crease because I brought it up blending it little by little. I found it’s better this way, else I end up looking like a panda! As I was going to a concert I could really go dramatic, so I used some gorgeous black glitter to do a winged line that almost covers all my lid; I did a thinner black winged liner and then I added some mascara, and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_black_glitter

eye_makeup_look_black_glitter

eye_makeup_look_black_glitter

Italian version:

Ciao fatine,
È da un po’ che non faccio un classico, scuro e sensuale smoky eye e, dato che ieri sera sono andata a un concerto ho pensato che un trucco esagerato sarebbe stato perfetto! Come prima cosa ho applicato un ombretto opaco color malva nella piega dell’occhio e l’ho sfumato molto bene per dare un po’ di profondità alla piega e per usarlo come colore di transizione; poi ho applicato un ombretto nero opaco sulla palpebra, tenendolo ben al di sotto della piega perché l’ho poi portato verso l’alto sfumandolo poco alla volta. Ho scoperto che in questo modo mi trovo meglio e evito l’effetto panda! Visto che stavo andando a un concerto potevo davvero esagerare, quindi ho usato dei meravigliosi glitter neri per fare una riga di eyeliner che copriva quasi tutta la palpebra; poi ho disegnato una linea di eyeliner nero più sottile e ho aggiunto del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_black_glitter

eye_makeup_look_black_glitter

eye_makeup_look_black_glitter

Products used:

nyx cosmetics eye primer proof it!

Nyx cosmetics jumbo eye pencil no 604 in milk

Kiko smart eyeshadow no 13

Urban decay eyeshadow in limit

Urban decay eyeshadow in nooner

Urban decay eyeshadow in blackheart

Kiko precision eye pencil no 600

Mac cosmetics glitter grey

La girl booming lashes mascara

9 comments:

  1. Adoro gli smokey eyes e soprattutto l'abbinamento del nero con l'argento!

    ReplyDelete
  2. il tuo make up è sempre impeccabile

    ReplyDelete
  3. Mi sembra perfetto per una serata diversa.

    ReplyDelete
  4. mi piace moltissimo questa tonalità! Davvero bello

    ReplyDelete
  5. Che splendore, sei sempre più brava! Imitarti sarà difficile ma ci proverò per una ricorrenza che ho già in programma.

    ReplyDelete
  6. Stupendi i glitter! Adoro i trucchi neri

    ReplyDelete
  7. Molto d'effetto, dark e misterioso questo trucco, mi piace!

    ReplyDelete
  8. Non abbino mai argento e nero, ma stanno benissimo!

    ReplyDelete
  9. Questo make up intensifica lo sguardo alla grande...trovo sia davvero ben fatto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...