Friday 13 July 2018

Eye makeup look mossy green


Hi fairies,
For this look I’ve used different shades of green and a bit of dark grey, it’s basically a green smoky eye; I first blended a light taupe in the crease to help shadows apply smoothly, and then I started applying a light green with a blending brush, which was my transition color. On the lid I applied a mossy green eyeshadow and I blended the edges in the lighter green to create a gradient. I thought the look was overall too dark, so I patted a bright green pigment in the centre of my lid to add some light. In the outer corner I applied a dark grey eyeshadow and I blended it very well.  I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!




Italian version:

Ciao fatine,
Per questo look ho usato diverse tonalità di verde e un pizzico di grigio scuro, si tratta praticamente di uno smokey eye verde; come prima cosa ho sfumato un ombretto color talpa chiaro per aiutare gli altri ombretti a essere sfumati meglio, e poi ho cominciato ad applicare un verde chiaro con un pennello da sfumatura, come colore di transizione. Sulla palpebra ho usato un ombretto verde bosco, e ne ho sfumato i contorni nel verde chiaro per creare una sfumatura. Mi sembrava che il look fosse troppo scuro nell’insieme, così ho picchiettato un ombretto verde luminoso al centro della palpebra per aggiungere un po’ di luce. Nell’angolo esterno dell’occhio ho aggiunto un ombretto grigio scuro che ho poi sfumato molto bene. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!



Products used:

nyx cosmetics eyeshadow primer proof it!

Nyx cosmetics jumbo eye pencil no 604 in milk

Kiko smart eyeshadow no 28

Sugarpill cosmetics loose pigment in tipsy

Kiko loose pigment shadow no 14

Kiko smart eyeshadow no 10

Kiko infinity eyeshadow no 289

Kiko infinity eyeshadow no 218

Kiko super color liner no 104

La girl booming lashes mascara



10 comments:

  1. Che effetto speciale per il mare

    ReplyDelete
  2. wow ombretto perfetto per la sirenetta :D

    ReplyDelete
  3. bello questo colore, soprattutto con l'abbronzatura
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. adoro questa tonalità di verde!!! bellissimo

    ReplyDelete
  5. Non uso mai il verde, a te sta invece così bene!

    ReplyDelete
  6. Bellissime queste sfumature di verde.

    ReplyDelete
  7. Per una serata importante questo make up occhi abbinato ad un gloss nude mi sembra favoloso

    ReplyDelete
  8. il make up è davvero bello ma il colore non mi ispira molto a te trovo che ti stia d'incanto.

    ReplyDelete
  9. questo tipo di verde è bellissimo e a te sta da Dio. xoox

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...