Monday 23 July 2018

One product review: bio oil


Hi fairies,
I like body oils because they keep my skin soft and smooth, I use them all year round, even when it’s hot: I apply them after showering and they usually get absorbed pretty fast. I prefer scented ones, fruity or foodie, but I use scented free ones as well.
I’ve heard so much about bio oil, both good and bad, that I had to try it myself!
It’s known to help with scars and stretch marks, that’s what the website says: Scars are an integral part of the healing process and result from an overproduction of collagen at the wound site. Scars go through numerous changes as they mature, but they are permanent in nature. Bio-Oil is formulated to help improve the appearance of scars, but it can never remove them. The Bio-Oil formulation is a combination of plant extracts and vitamins suspended in an oil base. It contains the breakthrough ingredient PurCellin Oil™, which changes the formulation’s overall consistency, making it light and non-greasy, ensuring that the goodness contained in the vitamins and plant extracts is easily absorbed.


my opinion: I know many people say ingredients are far from being bio and they claim its name is deceiving, which could be true as there are many people who don’t know anything about this product and they will think it’s bio as it’s called bio oil. It can be deceiving, but I think it’s important to check ingredients when we look for a bio or organic product, it doesn’t take much to do that. As for the oil itself I like it because it gets absorbed fast, it doesn’t feel greasy, my skin feels soft , smooth and moisturized all day. I use it in summer as well, it’s one of my favorite when it’s hot because of what I’ve just said. I don’t have many stretch marks so I can’t tell if it helps with their appearance, but it minimizes scars and it makes them heal faster. The scent is very light and pleasant, you’ll like it if you’re not looking for a strong scent. It seems to me my skin is firmer when I use it so I guess it prevents stretch marks when you’re pregnant and in general.
To me it’s a good body oil and I will definitely repurchase it, it’s not bio but it’s not a priority to me so it’s okay!


Italian version:

Ciao fatine,
Mi piacciono gli oli corpo perchè lasciano la pelle morbida e vellutata, e li uso durante tutto l’anno, anche quando fa caldo: di solito li applico dopo la doccia e si assorbono piuttosto velocemente. Preferisco quelli con profumazioni fruttate o di dolci, ma uso anche quelli privi di fragranza.
Ho sentito talmente tanto parlare del bio oil, sia positivamente che negativamente, che ho deciso di provarlo!
È famoso per l’aiuto che dà con le cicatrici e le smagliature, vediamo cosa viene detto sul sito:Le cicatrici sono parte integrante del processo di riparazione e sono il risultato di un’eccessiva produzione di collagene nel tessuto leso. Le cicatrici subiscono vari cambiamenti nell’aspetto man mano che maturano, ma sono permanenti. Bio-Oil è formulato per aiutare a migliorare l’aspetto delle cicatrici pur non rimuovendole definitivamente. La formulazione di Bio-Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.


La mia opinione: so che molte persone dicono che gli ingredienti sono ben lontani dall’essere bio e sostengono che il nome può essere ingannevole, cosa probabilmente vera visto che molti non conoscono bene questo prodotto e penseranno che sia bio visto che la parola è riportata nel nome stesso. Può trarre in inganno, ma credo sia importante controllare gli ingredienti quando cerchiamo un prodotto bio o naturale, non ci vuole molto tempo per farlo. Per quel che riguarda l’olio, a me piace perché si assorbe rapidamente, non unge, lascia la pelle morbida , vellutata e idratata tutto il giorno. Lo uso anche d’estate, è uno dei miei preferiti quando fa caldo per le ragioni che ho appena elencato. Non ho molte smagliature quindi non so dire se le attenui, ma attenua le cicatrici e le fa guarire più velocemente. Ha un profumo delicato e piacevole che sarà gradito a chi non ama le profumazioni troppo intense. Ame sembra che la pelle sia più compatta quando lo uso quindi, secondo me, aiuta la formazione delle smagliature quando si è incinta e in generale.
Per me è un buon olio corpo e lo riacquisterò sicuramente, non è bio ma per me questa non è una priorità quindi va bene lo stesso!



7 comments:

  1. Io l'ho usato mesi fa e devo dire che mi aveva soddisfatta anche se in effetti è vero che non è così bio come sembra!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  2. L'ho usato lo scorso anno perchè avevo la pelle molto secca sulle gambe e mi sono trovata molto bene.

    ReplyDelete
  3. Mi trovo davvero bene con bio oil, usato spesso per la mia pelle.

    ReplyDelete
  4. adoro questo olio, sia per me che per la mia piccola! E' davvero ottimo

    ReplyDelete
  5. Ottimo, io sono sempre stata indecisa in merito! lo proverò!

    ReplyDelete
  6. Questo prodotto divide e unisce al tempo stesso...io ne ho sentito parlare comunque molto bene, in molte,come dici anche tu parlano di bio oil in maniera positiva,credo sia molto funzionale

    ReplyDelete
  7. Mi sono sempre chiesta come fosse questo bio oil; io prediligo i prodotti bio o naturali, ma se è un buon prodotto mi interessa cmq

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...