JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 12 July 2018

One product review wycon matte stick


Hi fairies,
I have oily skin and I’m always looking for mattifying products, especially in summer when I get shiny really fast. A good foundation sure helps but when it’s really hot it’s not enough, I need a good primer and a good face powder and when new products come out I’m always willing to try them even if I already have my staples.
This stick came out with a limited edition and I decided to give it a try; I couldn’t find its description anymore but here’s my opinion on this product:

wycon_matte_stick_review

What I like: it’s compact, small, just a bit bigger than a lipstick so I can put it in my purse and take it with me for touch-ups. The stick is green but when applied it’s transparent so it won’t change your foundation’s color and it will fit any complexion. The texture is very smooth, it slides on like butter and it’s a bit oily as well. It fills pores in and it minimizes them a bit, even though there are better primers at that. I apply it before foundation and I’ve noticed it’s easier to apply it evenly with this product underneath. It helps keep shine at bay, I’ve been using it this summer and I can see the difference when I wear it and when I don’t.

wycon_matte_stick_review

What I don’t like: it’s a bit sticky and it stays this way for quite a while, it doesn’t set fast so I have to wait five minutes before applying foundation. If I don’t, foundation gets streaky and it sticks on it for a very unpleasant result. I don’t know if there’s any mint between the ingredients but I get that minty feeling when I apply it, it’s quite strong and I don’t like it much.

My verdict: I’m on the fence with this product, it mattifies but I’ve tried better products and sticks, I don’t think I would repurchase it because I think I can do without it, it doesn’t really make a huge difference like Benefit the Porefessional, which is my favorite face primer.

wycon_matte_stick_review

Italian version:

Ciao fatine,
Ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di prodotti opacizzanti specialmente in estate, quando mi lucido piuttosto velocemente. Usare un buon fondotinta sicuramente aiuta, ma quando fa molto caldo non è sufficiente, ho bisogno di un buon primer viso e di una buona cipria e quando escono nuovi prodotti sono sempre curiosa di provarli, nonostante abbia già i miei preferiti.
Questo stick faceva parte di un’edizione limitata e, non appena uscì, decisi di provarlo; non sono riuscita a recuperarne la descrizione, ma ecco cosa ne penso:

wycon_matte_stick_review

cosa mi piace: è compatto, piccolo, appena più grande di un rossetto quindi lo posso mettere in borsa ed usarlo per i ritocchi. Lo stick è verde ma, una volta applicato, non ha colore e quindi non altera il colore del fondotinta e va bene per tutte le carnagioni. Ha una texture molto liscia, scorre benissimo sulla pelle, come il burro,  ed è anche leggermente grasso. Riempie i pori e li rende anche meno visibili, però ci sono dei primer migliori. Lo applico prima del fondotinta e ho notato che quest’ultimo si stende meglio quando c’è questo prodotto al di sotto. Tiene la lucidità a bada, lo sto usando quest’estate e noto la differenza tra quando lo uso e quando non lo uso.

wycon_matte_stick_review

Cosa non mi piace: è un po’ appiccicoso e rimane tale per un po’, non si fissa velocemente e devo aspettare circa cinque minuti prima di applicare il fondotinta. Se non lo faccio il fondotinta crea delle chiazze e si aggrappa al prodotto, per un risultato veramente sgradevole. Non so se tra gli ingredienti ci sia la menta ma, quando lo applico, sento quella sensazione di fresco che è abbastanza intensa e non mi piace molto.

wycon_matte_stick_review

Il mio verdetto: sono combattuta su questo prodotto, opacizza ma ho provato prodotti e stick migliori, non credo che lo ricomprerei perché non è un prodotto indispensabile, non è un prodotto che fa la differenza come, ad esempio, il The Porefessional di Benefit, che è il mio primer viso preferito.



12 comments:

  1. Wycon è valido, ma non per tutti i prodotti... ecco un caso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh sì, anche se in linea generale è un marchio con cui mi trovo bene!

      Delete
  2. io ho la pelle secchissima, ma d'estate con il caldo e il sudore potrebbe servire
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. ce ne saranno sicuramente altri adatti al tuo tipo di pelle!

      Delete
  4. Io ho la pelle molto secca e comunque con il caldo metto solo un po' di crema.

    ReplyDelete
  5. Mhh con i prodotti Wycon mi trovo bene ma questo non l'ho mai provato.

    ReplyDelete