Tuesday 11 September 2018

Dainty daisies nail art


Hi fairies,
Lately I’m obsessed with flower patterns because they are so easy to do, there are so many different ones to try and they always look good! I choose a flower pattern when I’m in a rush too, because it really takes few minutes to get it done!
For today’s nail art I wanted something romantic and girly, so I picked a pastel nail polish as background, you can choose blue, pink,yellow, green, lavender, there are so many gorgeous pastel shades! Once it was dry I painted a daisy in the lower middle of my nail in the simplest way possible: I used a dotting tool to arrange five dots in a circle and with the same dotting tool I dragged each dot toward the center to give them an elongated shape like petals and in the middle I added a yellow dot. I drew two smaller daisies, one on each side of the middle one, and I added some white dots going upward, and that was it, I hope you like it!


soft_daisy_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Ultimamente sono ossessionata dai motivi floreali perché sono facili da realizzare, ce ne sono tanti da provare e il risultato è sempre gradevole! Scelgo un motivo floreale anche quando ho fretta, perché ci vogliono veramente pochi minuti per realizzarlo!
Per la nail art di oggi volevo qualcosa di romantico e femminile, quindi ho usato uno smalto nei toni pastello per lo sfondo, potete scegliere il celeste, il rosa, il giallo, il verde, il lavanda, ci sono moltissime tonalità pastello che sono veramente belle! Una volta che si è asciugato ho disegnato una margherita al centro della metà bassa dell’unghia nel modo più semplice possibile: ho usato un dotting tool e ho disposto in cerchio cinque pois bianchi e poi, sempre con il dotting tool, ho trascinato ogni pois verso il centro, in modo da dargli la forma allungata come quella dei petali, e al centro ho aggiunto un pois giallo. Ho disegnato due margherite più piccole, una su ogni lato di quella centrale,  e ho disegnato qualche pois bianco che andava verso l’alto. È tutto, spero vi piaccia!

soft_daisy_nail_art

Products used:

essie nail polish ridge filling base coat

kiko fast and shiny base and top coat

bella oggi nail lacquer gel effect no 54

americana acrylic paint in white and yellow


soft_daisy_nail_art

19 comments:

  1. le tue unghie sono sempre bellissime e ricercate

    ReplyDelete
  2. Che belle le tue unghie in fiore! D'altro canto a me piacciono tantissimo i fiori :)
    Maria Domenica

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a me , sono un classico che non stanca mai!

      Delete
  3. mi piace, così ci ricorda che la primavera prima o poi arriverà!! ahahah

    ReplyDelete
  4. mi piace questa manicure e la trovo molto raffinata
    Alessandra

    ReplyDelete
  5. Ma è troppo carina questa manicure. Complimenti

    ReplyDelete
  6. Io adoro le fantasie floreali e le margherite sono i miei fiori preferiti! Carinissima anche la scelta dei colori!

    ReplyDelete
  7. bella l'idea ma occhio alle sbavature

    ReplyDelete
  8. Molto romantica questa nail, e originale l'abbinamento dei colori!

    ReplyDelete
  9. nma che bella questa nail art!sei bravissima!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...