Monday 3 September 2018

Eye makeup look dotted lemon


Hi fairies,
Today I’ve had fun with makeup and this is what I come up with, I hope you like it! It’s not a wearable look but it could be if you skip dots and you switch to a black winged liner, there’s always a way to customize a makeup look to your liking, don’t forget that!
I cut my crease with a matte medium brown and a small detail brush, I followed the shape of my crease and I curved it quite dramatically towards the outer corner of my eye; I brought the color up just a little bit and I blended the edges. To further blend it I used a matte taupe eyeshadow around the edges and, once I was happy with the cut crease I filled my lid with a matte yellow. I used a colourful eyeliner with this look, you can use green, blue, red if you have it, it’s up to you and, with the same eyeliner, I added some random dots all over my lid, and that was it!

eye_makeup_dotted_lemoneye_makeup_dotted_lemon

eye_makeup_dotted_lemon



Italian version:

Ciao fatine,
Oggi mi sono divertita con il makeup e questo è quello che ho realizzato, spero vi piaccia! Non è un look portabile ma potrebbe diventarlo se si eliminano i pois e si usa un eyeliner nero, c’è sempre un modo di personalizzare un look a nostro piacimento, non dimentichiamolo!
Ho definito la piega dell’occhio con un marrone medio opaco e un pennello sottile seguendo la forma della mia piega dell’occhio, e ho curvato in modo deciso la linea verso l’angolo esterno; ho portato leggermente il colore verso l’alto e ne ho sfumato i contorni. Per sfumare ulteriormente ho usato un ombretto opaco color talpa sui bordi e, una volta soddisfatta della cut crease ho usato un giallo opaco sulla palpebra mobile. Per questo look ho usato un eyeliner colorato, potete usare il verde, il blu, il rosso se l’avete, scegliete voi, e poi con lo stesso eyeliner ho aggiunto dei pois in ordine sparso su tutta la palpebra, ed è tutto!


eye_makeup_look_dotted_lemon

eye_makeup_look_dotted_lemon

eye_makeup_look_dotted_lemon

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow primer proof it!

Nyx cosmetics jumbo eye pencil no 504 milk

Urban decay eyeshadow in faint

The balm meet matt(e ) nude eyeshadow Matt Abdul

The balm meet matt(e ) nude eyeshadow Matt Malloy

Colourpop cosmetics powder shadow in checkmate

Nyx cosmetics vivid bright liquid liner no 06 envy

Nyx cosmetics vivid bright liquid liner no 04 halo

Lime crime cosmetics liquid liner in chartreuse

La girl mascara booming lashes



9 comments:

  1. Sicuramente è un trucco diverso dal solito. Tuttavia non mi dispiace.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  2. Sei davvero creativa e divertente! :) Lo vedo bene per una festa a tema, su di me sono colori troppo accesi :)

    ReplyDelete
  3. molto bello il makeup che hai realizzato, adoro la tonalità di verde, particolari questi inserti gialli

    ReplyDelete
  4. Un trucco davvero molto particolare! Complimenti, il verde è uno dei miei colori preferiti e credo sia un makeup davvero perfetto per questo autunno! :)

    ReplyDelete
  5. Amo questo stile di make up, sai che lo avevo provato qualche tempo fa con il rosso?

    ReplyDelete
  6. wow mi piace proprio tantissimo poi a te sta davvero molto bene

    ReplyDelete
  7. uno dei make-up più riusciti!!!

    ReplyDelete
  8. carinissimo il make up green, originale l'idea dei pois!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...