JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 17 December 2014

One product review: Blush Italia eye pencil kajal



Hi fairies,
Today I’m giving you my opinion on eye pencils kajal sent me by Blush Italia , a brand I got a collaboration with; here you can read more about everything they sent and you can also get info about the brand, I will talk about eye pencils in details in this post because I’ve been trying them for one month and I can tell what I like and what I don’t like. Let’s start!


The kajal pencils come in five different colors :
01 black kajal
02 midnight for green and brown eyes;
03 green for hazelnut eyes and eyes with a hint of copper in them
04 burgundy for green eyes; it can be used as lip pencil as well
05 butter can be used in the waterline to open up the eyes, or under your browbone as highlighter; it works well to highlight cheekbones, chin and any face features, and it can be used as invisible lip pencil to prevent lipsticks from smudging.









They’ve got a soft texture and they can be applied in the water line or along the lash line, or as eye shadow base; they don’t crease, they’re very easy to blend, they’re pigmented and they’re long lasting. Price 4.00 € each.


What I like : the texture is quite soft and it allows to write without struggling, which is good especially around the delicate eye area, and it’s not too soft to smudge or bleed and make you look like a panda! I love using them as eyeshadows base, I apply them on my lid and I blend them with my finger, they blend easily and fast, and eye shadows stick on them beautifully , minimizing fall out and looking brighter and more intense! I use the nr 05 as highlighter in my inner corner or under my browbone as a base for any highlighter I choose for my makeup, and I love how bright it is without being sparkly or shimmery, it’s very natural! They work well on my lower lashline as base for any eyeshadows or on their own, just smudged with a tiny brush for a smoky eye! They’re not waterproof but they’re pretty long lasting and they don’t fade fast, they don’t smudge and they don’t run all over your face.


What I don’t like : they don’t write in my waterline at all, I tried and tried but there’s no way to make them work and that’s a bummer because I had great expectations, especially on the butter one but they let me down. The nr 01 black kajal isn’t a true , deep black, it’s a soft and defused color that works well as a colored base, but not as well as liner as it’s not pigmented enough to achieve a neat and dark line.


My verdict : they’re good products with a good quality price ratio, they’re not the best eye pencils I’ve ever tried but they sure are pretty good compared to others in the same price range. You have to experiment with them and find the best way of using them which, for me, is as colored eyeshadow base or in the lower lash line . 


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi voglio parlarvi delle matite occhi inviatemi da Blush Italia, un marchio con cui collaboro; qui trovate il post dettagliato con tutti i prodotti che ho ricevuto e con maggiori informazioni sulla marca, oggi vi parlerò esclusivamente delle matite occhi, che sto provando da circa un mese, e di cui ho scoperto pregi e difetti!
Iniziamo subito:

Le matite kajal sono disponibili in cinque colorazioni:
01 black kajal
02 midnight (blu notte) per occhi verdi e castani;
03 green (verde) per occhi nocciola e con sfumature ramate;
04 burgundy (borgogna) per occhi Verdi e anche come matita labbra
05 butter (color burro) si può utilizzare nella rima interna dell’occhio per illuminare lo sguardo; come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare o per illuminare varie parti del viso. Si può usare anche come matita labbra universale, per non far sbavare il rossetto.
Hanno una consistenza morbida e si possono usare sia all’interno che all’esterno dell’occhio, oppure come basi per ombretto; non si infilano nelle pieghette, si sfumano con facilità, sono pigmentate e durano a lungo. Prezzo di 4.00 € l’una.

Cosa mi piace: hanno una consistenza piuttosto morbida che permette di scrivere senza insistere troppo, il che è importante quando andiamo a toccare una zona delicata come quella del contorno occhi; non sono eccessivamente morbide, non sbavano e non si rischia l’effetto panda! Mi piace usarle come basi per ombretto, le applico sulla palpebra e le sfumo con le dita, devo dire che si sfumano facilmente e velocemente e gli ombretti vi aderiscono benissimo, i colori risultano più brillanti e il fall out viene ridotto al minimo! Uso il numero 05 come illuminante nell’angolo interno degli occhi e sotto l’arcata sopraccigliare, come base per l’illuminante che scelgo di volta in volta, e mi piace l’effetto naturale e luminoso che si ottiene, senza glitter o iridescenze! Sono ottime da usare nella rima inferiore dell’occhio, sia come base per ombretti che da sole, sfumate leggermente per uno smoky eye perfetto! Non sono resistenti all’acqua ma la loro durata è buona, non sbiadiscono velocemente, non colano e non sbavano.

Cosa non mi piace: non scrivono nella rima interna dell’occhio, ho provato in tutti i modi ma non c’è niente da fare, e sono rimasta delusa perché avevo grandi aspettative, specialmente verso la nr 05, quella color burro. La numero 01 black kajal non è un nero intenso, è un nero che vira al grigio secondo me, che trovo ottimo come base per gli ombretti, ma non altrettanto valido per realizzare righe di eyeliner, che non risulterebbero ben definite e scure .

Il mio verdetto: sono prodotti buoni con un buon rapporto qualità prezzo, non sono le migliori matite occhi che abbia mai provato, ma sono sicuramente migliori di altri prodotti che si collocano nella stessa fascia di prezzo. Dovete sperimentare un po’ per capire qual è il modo migliore per usarle, per quanto mi riguarda mi piace usarle come basi per ombretti e nella rima inferiore, in questo modo danno i risultati più soddisfacenti per le mie esigenze.

17 comments:

  1. Grazie per averci lasciato il tuo parere sincero. Il prezzo e' buono, mi piace che abbiano una mina piuttosto morbida e scrivente, non sopporto quelle matite dure che non scrivono neanche facendo il solco sull' occhio. Un brand sicuramente da tenere d' occhio, vado a curiosare sul loro sito.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hanno sicuramente dei prezzi interessanti e tanti prodotti!

      Delete
  2. Butter e Green davvero troppo belle!!!!

    ReplyDelete
  3. ecco questo è il tipo di matita che non compro perchè non sono adatte al mio occhio molto sensibile

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me non danno problemi , ma se i tuoi occhi sono molto sensibili devi fare attenzione

      Delete
  4. La cosa che guardo sempre in una matita occhi è proprio quella...però i colori mi piacciono molto.

    ReplyDelete
  5. bellissimi i colori io sono sempre alla ricerca di colori nuovi!

    ReplyDelete
  6. il prezzo è davvero ottimo, e che bei colori!

    ReplyDelete
  7. Wonderfull colors!:)
    I m following you!
    Much kisses!:)

    ReplyDelete
  8. Adoro questi colori Perfetti per l'autunno

    ReplyDelete
  9. bei colori, peccato per la rima interna :(

    ReplyDelete
  10. sono molto carini come colori

    ReplyDelete
  11. I clori di queste matite sono bellissimi ♡

    ReplyDelete