Wednesday 3 December 2014

One product review : the body shop wild argan miracle solid oil/ olio solido all'olio di argan



Hi fairies,
I bought this product last summer and I was very excited about it, because first of all it’s part of the wild argan line , and I love argan oil for how moisturizing it is, and second of all the body shop didn’t have any solid oil, this is a new product in their range , and I was very curious to try it because I love body oils for an everyday use, they leave my skin soft and smooth , I haven’t got any dry patches even when it’s cold , they’re definitely my first choice!



I talked about the wild argan line here, today we will focus on the solid oil , let’s see how it’s described: Treat extra-dry skin areas and lacklustre hair to this multi-purpose solid oil. Its rich texture glistens and glides onto skin for an instant moisture glow, enriched with Community Fair Trade argan oil from Morocco. Price 10.00 € - 15.00 $ for 50 ml.



What I like : it comes in a thin tin box vintage style, which I like because it’s perfect for travelling, it doesn’t take lots of room, it’s well made and it won’t fall apart even when it’s squeezed in your luggage! When you open it you’ll see a golden yellow solid oil that smells amazing, it reminds me of fresh washed laundry and also of honey without being too strong or overwhelming. It’s very moisturizing and it will soften dry patches we might get on our elbows or heels, it works really well as cuticle oil too, and I like to put a small amount of it on damp hair, focusing on my ends. It’s concentrated and very rich and it’s suitable for very dry skin, it also helps soothing redness or skin rash on your hands or on your face. It is solid but it melts with our body temperature , so it’s really easy to apply and it gets absorbed surprisingly fast to be an oil, but you can feel your skin is deeply nourished.  You can mix with other oils for hair deep conditioning or you can use just this one , either way it will prevent your hair by getting frizzy and by end splitting. Price quality ratio is good, it will last for months because you only use a pea size of it each time.



What I don’t like : it could be too rich for oily skin even though that’s my skin type and it’s not greasy at all on me, as I said I was surprised by how fast it gets absorbed: my body is not as oily as my face though, it’s more a combo type of skin , that’s why I think it might not work for really oily skin. If you’re not familiar with oils you might apply too much product and end up looking like a fish ready to be fried, I suggest to start with a very tiny bit of it and then you’ll add more if needed! I bought it last summer and I stored it in my cabinet because I was afraid it could melt when temperature was high, but it didn’t and it went through summer without melting : if you store it where sunlight can reach it or in a very warm place it might melt .

My verdict : I really like this oil, it’s so moisturizing and nourishing without being greasy, I use it both on my body and on my hair, I love the smell , I love how my hair looks shiny and healthy, I love it as cuticle oil, I toss it in my handbag and I take it with me everywhere I go, it will be part of my skin care routine from now on!







Italian version:

Ciao fatine,
Ho acquistato questo prodotto l’estate scorsa e non vedevo l’ora di provarlo, prima di tutto perché fa parte della linea all’argan, e io amo l’olio di argan per le sue proprietà nutritive ed idratanti, e poi perché the body shop non aveva nessun olio solido nella sua gamma, quindi ero veramente curiosa di scoprirne le caratteristiche! Uso gli oli corpo quotidianamente perché lasciano la pelle morbida ed idratata, in inverno prevengono la comparsa di screpolature e per me sono un’ottima soluzione per la cura del corpo!


Ho parlato della linea all’argan qui, oggi mi concentrerò esclusivamente sull’olio solido per il corpo: Un Olio solido ricco e nutriente da applicare sulle zone del corpo più secche ed aride, come gomiti, talloni e ginocchia, per un'azione idratante extra. Profumato e nutriente, con olio di Argan proveniente dal Commercio equo con il Marocco. Prezzo 10.00 € - 15.00 $ per 50 ml.


Cosa mi piace: la confezione è una sottile scatola di latta in stile vintage che mi piace perché non è ingombrante ed è perfetta da portare in viaggio, è solida e resistente e non si aprirà o romperà durante il trasporto! Quando svitate il tappo il prodotto si presenta in forma solida e di un colore giallo oro , con un profumo che mi ricorda la biancheria appena lavata , ma ha anche delle note simili al miele: non è troppo forte o stucchevole, né eccessivamente dolce, a me piace. È molto idratante e ammorbidisce le zone più secche come i gomiti e i talloni, è ottimo da usare anche come olio per cuticole, e io lo applico anche sui capelli umidi, prevalentemente sulle lunghezze. È un prodotto concentrato e molto ricco, adatto alle pelli secche e sensibili, infatti dà sollievo agli arrossamenti del viso e delle mani. Ha una consistenza solida ma , non appena viene a contatto con le dita si scioglie e diventa liquido, quindi è facilissimo da applicare e si assorbe anche molto rapidamente per essere un olio, ma allo stesso tempo lascia la pelle morbida ed idratata in profondità. Lo si può mischiare ad altri oli per un impacco capelli molto nutriente, o lo si può usare da solo, e in entrambi i casi eliminerà l’effetto crespo, preverrà la formazione di doppie punte e vi regalerà capelli soffici e corposi. Il rapporto qualità prezzo è buono vista la poca quantità di prodotto che si usa .


Cosa non mi piace: potrebbe risultare troppo ricco per le pelli grasse anche se, a dire il vero, io ho la pelle grassa e si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta, come ho detto sono rimasta sorpresa dalla rapidità con cui si assorbe; sul corpo però , la mia pelle è mista, quindi non so se per chi ha la pelle grassa sia troppo corposo. Se non siete abituati ad usare oli corpo c’è il rischio di applicarne troppo e di sembrare dei pesci pronti per essere fritti, io vi consiglio di prenderne poco per volta ed eventualmente aggiungerne se serve! Io l’ho acquistato l’estate scorsa e l’ho conservato in un armadietto , perché avevo paura che potesse sciogliersi con le alte temperature, invece è passato indenne attraverso la stagione calda ed è rimasto solido, però immagino che si sciolga se lasciato alla luce diretta del sole o in un punto molto caldo. 

Il mio verdetto: a me piace molto, è molto nutriente ed idratante senza essere untuoso, lo uso sia sui capelli che sul corpo, ha un odore gradevole, lascia i miei capelli lucidi e gli dona un aspetto sano,è ottimo anche come olio per cuticole, è comodo da portare in borsa, non occupa spazio e non c’è il rischio che la confezione si apra, credo proprio che diventerà parte della mia routine per la cura del corpo!


18 comments:

  1. È da un pò di tempo che volevo provare questi prodotti, sembrano di buona qualità.

    ReplyDelete
  2. sì io li consiglio, sono ottimi!

    ReplyDelete
  3. provati,confermo la tua recensione sono ottimi....non mi resta che acquistarli per Natale

    ReplyDelete
  4. Replies
    1. lo sono, li uso da anni e non mi hanno mai deluso!

      Delete
  5. fantastiche le confezioni...avendo la pelle grassa non credo che potrei scegliere la stessa linea ma troverò qualche valida alternativa di sicuro

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io ho la pelle grassa e uso il burro corpo , questo solido magari solo sui gomiti e i talloni!

      Delete
  6. Non conoscevo questa linea....

    ReplyDelete
  7. sono davvero ottimi ho provato alcuni prodotti.

    ReplyDelete
  8. wow cosa volere di più da un prodotto per il corpo??? è perfetto

    ReplyDelete
  9. Assolutamente da provareee :D

    ReplyDelete
  10. ma quanto amo The Body Shop???? è fantastico...prodotti eccezionali

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io, penso che sia la marca che preferisco per la skin care!

      Delete
  11. da provare sicuramente! Io adoro tutto ciò che contiene argan! Fantastico!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...