JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Sunday, 17 May 2015

I Pestati Barilla

Hi fairies,
today we’re not talking about makeup, we’re talking about food! Cooking is another one of the things I love to do, that’s why I was so thrilled to have the chance to try the new Barilla Pestati, a pasta seasoning that can be used on bruschetta and in so many other ways!


We all know how hard it is to come out with a new recipe everyday, especially when we work and there’s not much time to cook, and we all know it’s hard to please the whole family, that’s why it’s nice to have a little help, and I pestati Barilla are the help we’ve been looking for! They are the latest addiction to the Barilla sauce range, they come in three different options: Mediterranean veggies, Eggplants and sundried tomatoes!




I Pestati are different from other sauces because they’ve got a thicker texture, they’re not mashed into a cream but you can see veggies inside as they are roughly cut , to get a very intense flavor and to feel veggies when you eat it! They’re crunchy and tasty, all three of them, and you’ll be able to make a delicious pasta dish in not more than five minutes!
They’re very versatile though, you can add them in so many recipes, I came up with a recipe just a couple of days ago, Chicken breast with lemon and I Pestati Eggplants! It’s very easy, here it is:
Cut your chicken breast in mouthful pieces and coat them with flour; put some butter in a pan and, once it’s melted, add a sliced onion and stir it till it’s golden brown; add your chicken breast, season it with salt and pepper and let it cook for 5 mins. Once it’s got a nice color add lemon juice, I squeezed one lemon and it was enough, and let it cook for a couple of minutes. Add half a jar of I Pestati Eggplants, give it a good stir and it’s done!


Everybody loved it and I’m going to cook it again, it was delicious, healthy and so easy to make!
I Pestati are also great for a snack, try them on a slice of toasted bread and you’ll love them!
You don’t need to warm them up before using them, just pour them on your pasta and they will melt in beautifully, they’re super easy to use even for dummies!
Have you tried them? Let me know if you have!


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi non parliamo di trucco ma di cibo! Cucinare è un’altra delle mie passioni, ecco perché sono stata entusiasta di poter provare i nuovi Pestati Barilla, un condimento per la pasta molto versatile, che può essere usato anche sulla bruschetta e in tanti altri modi diversi!
Sappiamo tutti quanto sia difficile inventarsi una nuova ricetta ogni giorno, specialmente quando si lavora e non si ha tanto tempo per cucinare, e sappiamo anche quanto sia difficile accontentare tutta la famiglia, ecco perché un piccolo aiuto è sempre gradito, e I Pestati Barilla sono l’aiuto che stavamo cercando! Sono la novità nella gamma dei sughi pronti Barilla, e sono disponibili in tre varianti, Verdure Mediterranee, Melanzane e Pomodori Secchi!


I pestati sono diversi dagli altri sughi perché hanno una consistenza più spessa, più casareccia per così dire,non sono frullati fino ad ottenere una salsa cremosa, ma vengono tritati grossolanamente , in modo irregolare, i pezzettini di verdure sono ben visibili , e quando li mangiate il sapore è molto intenso e riuscite a sentire le verdure sotto i denti! Sono molto saporiti e croccanti, e vi permettono di preparare un ottimo piatto di pasta in pochi minuti!




Sono versatili, potete usarli in tante ricette diverse, io ne ho inventata una qualche giorno fa, Petto di pollo al limone con i Pestati alle Melanzane, che vi propongo qui di seguito:
tagliate il petto di pollo a cubetti e passateli nella farina; fate sciogliere del burro in una padella, e aggiungeteci una cipolla tagliata a fettine sottili, facendola rosolare fino a che non diventa dorata; aggiungete i bocconcini di pollo, salate e pepate e fate cuocere per circa cinque minuti. Quando il pollo è dorato aggiungete del succo di limone, io ne ho usato uno ed è stato sufficiente, e lasciate cuocere per qualche minuto. Versate mezzo barattolo de I pestati Barilla alle melanzane, mescolate bene e servite!
Ha avuto un successo strepitoso, è piaciuto a tutti, tanto che lo riproporrò spesso, è buonissimo, sano e veloce da preparare!


I pestati sono perfetti anche per preparare uno spuntino veloce, provateli su delle fette di pane tostato, vedrete che non riuscirete a resistere alla loro bontà!
Non serve scaldarli prima dell’uso, basta versarli sulla pasta e loro si amalgameranno splendidamente, sono semplicissimi da usare anche per chi non sa cucinare!






Voi li avete provati? Fatemi sapere!


10 comments:

  1. Che fame mi è venuta leggendo il post, mi incuriosisce molto il pestato alle melanzane deve essere ottimo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è il mio preferito, non amo molto i sughi pronti ma questi sembrano fatti in casa!

      Delete
  2. Sono davvero curiosa di provare i nuovi Pestati Barilla, li ho visti al supermercato e mi incuriosiva molto quello ai pomodori secchi... dopo aver letto il tuo post, li provo tutti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. di solito non li compro, ma questi sono veramente buonissimi, sono piaciuti a tutti!

      Delete
  3. Li ho provati anche io! Sono deliziosi!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. Li adoro i pestati Barilla, sono buonissimi e versatili, ideali per moltissimi piatti e ricette

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono molto versatili, poi in estate si abbinano a tante ricette!

      Delete
  5. Che buoni che devono essere.... oggi vado alla Metro e li compro....

    ReplyDelete