JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Sunday, 3 May 2015

One product review : Bal a Versailles by Jean Desprez perfume

Hi fairies,
Today I want to talk about my favourite fragrance, the only one I use basically, and it’s the first time I write a perfume review, so I hope it’s not too bad! I don’t think I’m good at describing scents, but I’ve tried because this perfume is really unique , and it’s worth the effort!


Let’s see how it’s described: Bal a Versailles by Jean Desprez is a Oriental fragrance for women. Bal a Versailles was launched in 1962. The nose behind this fragrance is Jean Desprez. Top notes are rosemary, orange blossom, mandarin orange, cassia, jasmine, rose, neroli, bergamot, bulgarian rose and lemon; middle notes are sandalwood, patchouli, lilac, orris root, vetiver, ylang-ylang, lily-of-the-valley and leather; base notes are tolu balsam, amber, musk, benzoin, civet, vanilla, cedar and resins. Price can go from 80.00 $ to 120.00 $ , it varies a lot .


What I like : I usually don’t like perfumes, before trying Bal a Versailles I used to wear vanilla scents just , because I love smelling like a cookie or a cake and I hate the alcohol scent most perfumes have; one of the first thing I loved about this perfume is there’s no alcohol scent at all, and that’s quite amazing! It is a classic scent, I can feel a powdery scent followed by orange blossom notes, bergamot and something oriental, probably amber. The final result is sweet but not overwhelming, it’s fresh and , in my opinion, a perfect balance between sweet and musky notes! It’s very sensual , it reminds me of old Hollywood movies where a couple drank whisky in a smoky café while a pianist was playing music, where women wore red lipstick and false lashes , and they were mysterious and irresistible! I always get asked what perfume I’m wearing , it is a stunner and it’s not your conventional fragrance, you will make head turns for sure! It’s very long lasting, it lasts all day long and you will be able to smell it , which means it’s pretty powerful! I don’t use much, I just spray it on my wrists and neck, yet it’s very strong and you can definitely recognize it! I have to mention the bottle, which is very classy and diva like!


What I don’t like: it is difficult to find, I usually order it online and I had to search quite a lot before finding safe online shopping that have got it in stock; it is expensive, but to me it’s worth the price because it is a unique perfume and it is my favourite, and it also lasts for a long time.  It’s not for those who love subtle and herbal fragrances, I’m sure they would find it too strong and sweet.

My verdict: I love the timeless scent and feeling, I love the lasting power, I love the perfect mix of sweet, fruity and powdery scent that creates a unique fragrance, to me it’s an all year round perfume, it makes me feel sexy and sassy, it is my fragrance and I will repurchase it every time I run out of a bottle!



Italian version:

Ciao fatine,
Oggi voglio parlarvi del mio profumo preferito,praticamente l’unico che uso, e questa è la prima recensione su un profumo che scrivo, spero che non sia un totale disastro! Non credo di essere brava a descrivere le fragranze, ma ho voluto provare a farlo perché , secondo me, questo profumo merita di essere conosciuto, è unico, e valeva la pena fare un piccolo sforzo!


Vediamo come viene descritto: Bal a Versailles di Jean Desprez è una fragranza orientale per donne. Il profumo è stato lanciato nel 1962, e l’ideatore della fragranza è Jean Desprez. Le note di testa sono rosmarino, fiori d’arancio, mandarino, cassia, gelsomino, rosa, neroli, bergamotto, rosa bulgara e limone; le note di mezzo sono legno di sandalo, patchouli, lillà, radice di orris, vetiver, ylang ylang, mughetto e pelle; le note di fondo sono balsamo di tolu, ambra, muschio, benzoino, zibetto, vaniglia, cedro e resina. Il prezzo è molto variabile , può andare da 80.00$ fino a 120.00 $.


Cosa mi piace:non sono un’amante dei profumi, prima di provare Bal a Versailles usavo esclusivamente fragranze alla vaniglia, infatti amo profumare di biscotto o di torta,e odio l’odore di alcol che molti profumi hanno; una delle prime cose che mi hanno colpito di questo profumo è stata proprio che non si sente assolutamente l’alcol, e a mio parere è fantastico! È una fragranza classica,io sento un profumo di talco seguito da note di fiori d’arancio, bergamotto e anche da un odore orientale, probabilmente l’ambra. Il risultato finale non è troppo intenso, la profumazione è dolce ma ha anche delle note fresche, secondo me raggiunge il perfetto equilibrio tra note dolci e leggermente ambrate. A me fa venire in mente i vecchi film di Hollywood, dove una coppia sorseggia whisky ad un bar, mentre il pianista suona , dove l’aria è carica di fumo, dove le donne indossano sempre il rossetto rosso e le ciglia finte, e sono estremamente misteriose e irresistibili! Ogni volta che lo indosso mi viene chiesto che profumo sia, non è una fragranza convenzionale e comune, sicuramente fa girare molte teste! Ha una durata eccezionale, resiste tutto il giorno rimanendo intenso, tanto che io stessa lo sento ancora la sera! Io non ne uso molto, lo spruzzo sui polsi e sul collo, e nonostante questo è molto persistente! Voglio anche citare la bottiglia, classica e perfetta da esporre sul vostro vanity table, fa molto diva!


Cosa non mi piace: non è facile trovarlo, io lo ordino online e ho dovuto cercare a lungo prima di trovare siti affidabili da cui comprarlo; è sicuramente un profumo caro, ma secondo me vale il prezzo che costa perché è una fragranza unica ed è la mia preferita, e non dimentichiamo che ha una lunghissima durata. Se amate le fragranze fresche e muschiate credo che questo profumo non sia adatto a voi, lo trovereste troppo intenso.

Il mio verdetto: adoro il profumo classico e raffinato, adoro la sua durata, adoro l’equilibrio perfetto tra note talcate, fruttate e dolci che creano una fragranza unica, che a mio parere è adatta a tutte le stagioni, mi fa sentire sexy e femminile, è il mio profumo preferito e lo ricompro ogni volta che ne finisco una bottiglia!





2 comments:

  1. Mi hai decisamente conquistata con la descrizione del tuo profumo. Sembra molto interessante e anche questa boccetta così retrò la trovo splendida. Amo le fragranze classiche. Se ti va di condividere il sito dal quale lo compri io ne sarei molto felice :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì la boccetta è bellissima, ne ho conservata una vuota! guarda io lo compro all'estero, comunque si trova su ebay oppure su amazon.co.uk . ti sconsiglio i vari fragrance.net perchè non so se i profumi sono originali!

      Delete