JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Saturday, 16 May 2015

One product review : Essence 24h hand protection balm

Hi fairies,
Today I want to talk about a hand cream I tried for the first time out of curiosity , mostly because his scent was appealing to me and the price was as well, it is very cheap actually! My hands don’t get very dry , they don’t crack and I don’t get wounds, so I don’t need a deep hand cream , that’s why I decided to try it out:  it is the essence 24h hand protection balm in strawberry dark chocolate, let’s see how it’s described:  strawberry care. the classic fruit that shouldn’t be missing from any chocolate fondue sessions – the strawberry – unites with the scent of dark chocolate to become the ultimate care must-have of the winter season in this 24h hand protection balm. valuable ingredients such as coconut oil and shea butter offer your hands just the right amount of pampering care and provide plenty of moisture while the tried-and-tested 24-hour formula ensures long-lasting protection. now rough, dry hands are finally a thing of the past! Price is around 3.00 € for 100 ml.



What I like : first thing I did when I got it was opening the lid to smell it, and it smells of strawberry and chocolate, I have to say I wasn’t disappointed! It’s not a natural scent and you can immediately tell , but it’s not too strong or too fake, all in all I like it, and after applying it it fades pretty fast so it’s not a big deal, it just makes you think of strawberries and chocolate , of ice cream and pies without being too overwhelming. The consistency is light and fluffy , and it gets absorbed, as I said, pretty  fast, which makes it a good hand cream to keep on your desk while you’re working : it’s not sticky and you can use it while reading or surfing the net, or you could keep it in your handbag and apply it when your hands feel dry. It leaves my skin soft and smooth but it’s not a deep conditioning cream, it’s more an everyday hand cream in my opinion. A little goes a long way and a tube will last for a long time, for a great quality price ratio!


What I don’t like : I wouldn’t recommend it for very dry skin because it’s not rich and deeply nourishing, I don’t think it will protect your hands if you live in a cold country, in that case there are more moisturizing products that will work well; this hand cream is good if you, like me, haven’t got extremely dry skin and you’re looking for a non sticky cream to use during the day when you feel the need to moisturize your hand but you don’t have time to wait till it gets absorbed because you’re working or you’re busy reading and so on.

My verdict: I recommend it because it’s really cheap and scents are good if you’re into sweet and foodie ones, it’s perfect to keep it in your handbag, at work or on your bedside table , your skin will be smooth and soft without being greasy,a nice everyday hand cream in my opinion!



Italian version:

Ciao fatine,
Oggi vi voglio parlare di una crema mani che ho provato per la prima volta per curiosità , sia perché ero attratta dalla profumazione e sia perché è molto economica, e non avendo grossi problemi di secchezza alle mani, ho pensato che valeva la pena provarla! Si tratta della Essence 24h hand protection balm nella profumazione strawberry dark chocolate, vediamo subito come viene descritta : il balsamo protettivo mani offre una cura intensiva. la formula riparatrice con una combinazione di burro di shea e olio di cocco dona intensa idratazione per mani stressate e  molto secche. quando in borsa non c'è abbastanza spazio per tutta la gamma di curativi mani, il balsamo protezione 24h ti fornisce tutto il nutrimento e l'idratazione necessari a proteggere le tue mani! Il prezzo è di circa 3.00 € per 100 ml.


Cosa mi piace: la prima cosa che ho fatto non appena l’ho avuta tra le mani è stata aprirla e sentirne l’odore, e devo dire che profuma di cioccolata e fragole come descritto, da questo punto di vista non mi ha delusa! Certo, non è un profumo naturale, ve ne accorgete immediatamente, ma non è troppo intenso e non è nemmeno troppo sintetico, tutto sommato mi piace, e poi una volta applicata la crema svanisce rapidamente e per me non è affatto fastidioso, dura quel tanto che basta per farmi pensare ai gelati, alle torte e alle fragole con la cioccolata senza essere stucchevole ! la crema ha una consistenza leggera e soffice, e si assorbe, come vi stavo dicendo, molto velocemente, caratteristica che la rende adatta come crema da tenere sulla propria scrivania mentre si lavora, o da usare mentre si legge o si naviga su internet: non è appiccicosa e la potete applicare ogni qualvolta sentite la pelle delle mani secca , che richiede idratazione. Non dà la sensazione di idratare in profondità, ma lascia comunque la pelle morbida. Secondo me è una crema da usare durante il giorno, ne serve pochissima e una confezione vi durerà molto a lungo.


Cosa non mi piace: non la consiglierei a chi ha la pelle delle mani molto secca perché non è corposa e non nutre in profondità, non credo che protegga le mani se si vive in una nazione molto fredda, in quel caso servono prodotti più specifici; se invece le vostre mani non si spaccano e non diventano ruvide, e state cercando una crema mani non unta , da usare durante il giorno quando le sentite tirare , ma non avete tempo e voglia di aspettare una decina di minuti che la crema si assorba perché state lavorando o leggendo, questo è il prodotto che fa al caso vostro.



Il mio verdetto: la consiglio perché è economica e le profumazioni vi piaceranno se amate i profumi dolci e che ricordano i cibi, la trovo perfetta da tenere in borsa o sulla scrivania, renderà la pelle delle mani morbida senza ungere e senza appiccicare, secondo me è un’ottima crema mani per il giorno!



11 comments:

  1. Immancabile la crema per le mani, questa avrà un profumo buonissimo

    ReplyDelete
  2. Amo il ciccolato chissà che profumino ....
    La proverò grazie per i consigli

    ReplyDelete
  3. I tuoi approvati saranno di certo un mio prossimo acquisto!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vale la pena, costa poco e profuma tanto!

      Delete
  4. Io e mio marito divoriamo le creme mani.... questa è davvero buuona.

    ReplyDelete
  5. le creme per le mani non mancano mai...questa non l'ho mai provata, ma sarà presto fatto ;)

    ReplyDelete
  6. Mi piacciono molto le profumazioni dolci..... voglio provarla....

    ReplyDelete