JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 5 August 2015

Bacon and eggs nail art

Hi fairies,
I’ve been inspired by the most typical American breakfast meal ever for today nail art, bacon and eggs! When we think of something typical American bacon and eggs is one of the first things that pop into our mind, isn’t it?! Whether you like it or not you can’t deny that, and I’m sure at least once in your life you thought of giving it a try!
I chose a mint green nail polish as background color , and I added one coat of glittery nail polish for extra sparkle, I waited till it was dry and then I started painting my bacon and eggs! Drawing fried eggs is very simple, I first painted an irregular white shape and in the middle of it I placed a yellow yolk using a dotting tool; I also added a tiny white line to give more dimension to my drawing, and I placed random eggs all over my nails! Bacon is even easier than eggs, all you have to do is drawing red stripes curving them a tiny bit, and adding some pink stripes inside , and you’ll get your bacon ready to be eaten! That’s it, I hope you like it!





Italian version:

Ciao fatine,
Per la nail art di oggi mi sono ispirata a uno dei piatti più tipici della colazione americana, uova e pancetta! Quando pensiamo ad un cibo tipico americano questo è uno dei primi che ci viene in mente, sono sicura che sia lo stesso anche per voi! Sia che vi piaccia sia che non vi piaccia è innegabile che ci faccia pensare ai film americani, e credo che ognuno di noi abbia pensato, almeno una volta nella vita, che sarebbe stato curioso di provarlo!
Ho scelto uno smalto verde menta come colore di sfondo, e ho aggiunto una passata di smalto glitterato per rendere l’insieme scintillante, ho aspettato che si asciugasse e sono passata a disegnare le uova e la pancetta! Dipingere le uova non è difficile, ho prima realizzato una forma bianca irregolare, e al centro ho aggiunto un tuorlo giallo usando un dotting tool; ho aggiunto una piccola lineetta bianca su un lato per definire meglio il disegno, e ho disposto le uova in ordine sparso su tutte le unghie! Realizzare la pancetta è ancora più semplice, si tratta di disegnare delle strisce, leggermente ondulate, in rosso, e di aggiungere all’interno qualche riga rosa, ed ecco che avrete il vostro bacon pronto da mangiare! È tutto, spero vi piaccia!





Products used:

world of beauty pronails vita base coat

kiko 3 in 1 shine fortifying base and top coat

kiko power pro nail lacquer nr 36

zoya nail polish nr 50376 in south beach

Americana acrylic paint in white, black, yellow, red







post signature

26 comments:

  1. Veramente creativa, sei bravissima!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  2. complimenti Silvia, troppo belle!!!

    ReplyDelete
  3. Che carina questa nail art :) hai fantasia da vendere, bravissima!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Sono bellissime....carinissime le uova....

    ReplyDelete
  5. vorrei avere tanto la tua precisione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, io vorrei essere ancora più precisa,spero di diventarlo :)

      Delete
  6. wow ma che carine...
    Klay
    www.chepostdici.com

    ReplyDelete
  7. Questa idea è davvero pazzesca... pensare alle uova e al bacon! *__* Mi piace moltissimo il verde menta! <3

    ReplyDelete
  8. no vabbè sei troppo troppo brava, ma guarda la che meraviglia!:) baciiii

    ReplyDelete
  9. Super creativa!!! Belle! Ma sulle mie unghie ci starebbe solo il bacon :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. adesso anche sulle mie, le ho tagliate!

      Delete