JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Monday, 24 August 2015

Eye makeup look black sparkly sapphire

Hi fairies,
Today makeup look has been inspired by a turquoise stone, one of my favourite because of its amazing color, so vibrant, bright and rich! It makes me think of clear water, of a blue sky, of tropical birds, turquoise is a color that makes me smile and today is the star of my look! It complements blue and brown eyes, it makes the color pop , to me it’s one of the most flattering eye makeup look ever, if it’s well made and well blended!
I started by cutting my crease with a black eyeshadow, tracing a curved line following my natural crease shape and winging it out in the outer corner of my eyes, and then I went down towards my outer corner, to create an almond shape; with a black pigment full of blue micro glitter I blended the crease color up and I added a bit of a charcoal grey eye shadow around the edges to create a nice gradient. On my lid I used a bright turquoise color, and I added a metallic blue in the inner and outer corner to intensify the look; I blended the colors into each other very well, and in the middle of my lid I added a glittery touch for extra sparkle! I used a matte beige eyeshadow as highlighter, and that’s it, I hope you like it!

eye makeup black sapphire


eye makeup black sapphire

eye makeup black sapphire

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi si ispira a una pietra dura , il turchese, una delle mie preferite per via del colore, così intenso, vibrante e pieno! Mi ricorda acque limpide,cieli azzurri e le piume di alcuni uccelli tropicali, il turchese è un colore che mi mette di buonumore, e oggi è il protagonista del mio trucco! Sta molto bene sia con gli occhi azzurri che con quelli marroni, ne mette in risalto e ne enfatizza il colore e , secondo me , è uno dei look che dona di più, ovviamente quando è ben fatto e ben sfumato!
Ho iniziato definendo la piega dell’occhio con un ombretto nero, tracciando una linea curva che segue la naturale forma della mia piega dell’occhio e allungandola verso l’angolo esterno; ho poi unito l’estremità di questa linea con l’angolo interno dell’occhio , andando a creare una forma a mandorla; con un pigmento nero ricco di glitter blu al suo interno , ho sfumato il colore nella piega portandolo verso l’alto, aiutandomi anche con un ombretto grigio scuro intorno ai bordi, per ottenere una sfumatura omogenea. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto di un turchese intenso, e ho intensificato lo sguardo aggiungendo un ombretto blu metallico sia nell’angolo interno che in quello esterno; ho sfumato molto bene i colori tra loro,e ho aggiunto un tocco di glitter al centro della palpebra per una maggiore luminosità; come illuminante ho usato un ombretto opaco color carne, ed è tutto, spero vi piaccia!
eye makeup black sapphire

eye makeup black sapphire

eye makeup black sapphire



Products used:

lime crime waterproof eyeshadow helper

makeup forever aqua cream nr 25

kiko water eyeshadow space charcoal nr 106

urban decay eyeshadow in crave

fyrinnae loose pigment in shinkiron

concrete minerals loose pigment in bang up

chriMaLuxe loose pigment nr 87

kiko vibrant eye pencil nr 605

urban decay eyeshadow in walk of shame

kiko metal light eyeliner nr 06

Givenchy mascara phenomen’eyes in phenomen’black


post signature

10 comments:

  1. Stupendo questo colore...veramente brillante!

    ReplyDelete
  2. bellissimo questo colore e mi piace la sfumatura che hai fatto!
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho voluto provare a dare una forma diversa alla sfumatura, per cambiare :)

      Delete
  3. Un colore che non puo' mai mancare nel mio beauty-case insieme al verde smeraldo... amo il turchese, mette in risalto un sacco il nostro sguardo. Bel trucco il tuo :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io amo questi colori, non siamo in molte ma secondo me chi non li ama si perde qualcosa!

      Delete
  4. Stupendo questo colore .... come il cielo di oggi....

    ReplyDelete