JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 26 August 2016

One product review kiko cleansing eyes & lips

Hi fairies,
Since I’ve tried Kiko skin care products, and I fell in love with some of them, I’ve been on a roll trying new ones , and this one is one of those! I’ve been loyal to the body shop products when it comes to cleansing milk, tonic and eye makeup remover for years, so this has been a huge change for me! I wanted to give Kiko makeup removers a chance, and today I’ll tell you how it went!

Let’s start with the product’s description: Gentle but effective eye and lip make up remover. Ideal for removing waterproof make up. Ideal even for contact lens wearers. Contains:
Sweet almond oil with softening and nourishing properties.
Calendula extract with soothing properties.
Apricot extract with invigorating and smoothing properties.
 Clinically and ophthamologically tested, with particular attention to contact lens wearers.
Hypoallergenic = formulated to ensure minimum instance of allergic reactions.
Non comedogenic.
Paraben free. Price 5.90 £ - 5.90 € for 125 ml.

kiko_cleansing_eyes_and_lips



What I like : I usually buy a regular eye makeup remover, not a two phase one, because I don’t use waterproof makeup on a regular basis , but I recently purchased some waterproof eyeliners and I’ve also got Benefit they’re real! Mascara, and my beloved eye makeup remover struggles quite a bit to get rid of them! The first difference I noticed was the consistency, this one is more oily but it does remove waterproof makeup better, without rubbing and rubbing like I had to do with the other one, and I’m very happy with it! It’s got a very delicate scent, it’s almost unscented, so if you’re sensitive to scents you will like it, and a little goes a long way, I use not more than three or four drops and it works great! Quality price ratio is really good because it’s not only cheap, it also lasts for months, so in the long run is totally inexpensive! It’s gentle on my skin, it doesn’t burn, it’s not irritating nor harsh, I would suggest it to people with sensitive skin . I use it mainly to remove my eye makeup, but it works well on lips and it gets rid of any lipsticks , even long lasting and very pigmented ones! It comes in a transparent bottle that allows you to know how much product is left, and I love that!

What I don’t like : as it’s a two phase makeup remover, it is a bit oily and it leaves an oily layer on my skin, I usually remove it with tonic and with a face cleanser, but that’s part of my night skin care routine, I don’t do it because of this product. I don’t like the feeling though, and I cleanse my skin more carefully to get rid of that.

My verdict: this makeup remover has impressed me and I have already repurchased it! When it comes to quality price ratio it’s unbeatable, and the great thing is it gets rid of waterproof makeup without any efforts, it’s gentle on your skin, not aggressive at all, a must have in my opinion!

kiko_cleansing_eyes_and_lips



Italian version:

Ciao fatine,
Da quando ho provato alcuni prodotti per la cura della pelle di Kiko, e me ne sono innamorata, il mio entusiasmo per questa linea è cresciuto e ho deciso di provarne altri, per scoprire se fossero adatti alle mie esigenze! Il prodotto di cui vi parlo oggi è proprio uno di questi: per anni sono rimasta fedele al latte detergente, tonico e struccante occhi di The Body Shop, quindi per me già solo il fatto di provarne di diversi è stato un grosso cambiamento! Sarà valsa la pena rischiare? Lo scopriremo nel post di oggi!
Iniziamo subito con la descrizione del prodotto: Struccante delicato che rimuove con efficacia il make up da occhi e labbra.  Ideale per eliminare il trucco waterproof. Ideale anche per portatori di lenti a contatto. Contiene:
Olio di mandorle dolci dalle proprietà addolcenti e nutritive.
Estratto di calendula dalle proprietà lenitive.
Estratto di albicocca dalle proprietà tonificanti e vellutanti. 
Clinicamente e oftalmologicamente testato, con attenzione particolare a portatori di lenti a contatto.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico. Paraben free. Prezzo 5.90 £ - 5.90 € per 125 ml.

kiko_cleansing_eyes_and_lips

Cosa mi piace: io ho sempre usato uno struccante occhi regolare, non bifasico, perché non uso trucco resistente all’acqua ogni giorno, ma ultimamente ho acquistato alcuni eyeliner waterproof, ed ho anche il mascara Benefit they’re real! che il mio abituale struccante fa molta fatica a rimuovere! La prima differenza che ho notato riguarda la consistenza, questo prodotto è più oleoso ma, di contro, elimina meglio i residui di trucco, anche di quello resistente all’acqua, senza dover insistere e strofinare come dovevo fare con quello regolare, e sono molto soddisfatta di questo aspetto! Ha un profumo molto delicato, lo definirei quasi privo di fragranza, se siete sensibili agli odori credo che vi troverete bene con questo prodotto; ne basta veramente pochissimo, io ne uso tre o quattro gocce ed è efficacissimo! Il rapporto qualità prezzo è ottimo perché non solo è effettivamente economico, ma una confezione durerà mesi, rendendolo ancora più conveniente! Sulla mia pelle è delicato, non brucia, non irrita, non è aggressivo, lo consiglio a chi ha la pelle sensibile. Io lo uso principalmente come struccante occhi, ma l’ho provato anche sulle labbra ed elimina qualsiasi tipo di rossetto, anche quelli molto pigmentati e a lunga durata! La bottiglia è trasparente e permette di tenere sotto controllo la quantità di prodotto rimasto, soluzione che prediligo.

Cosa non mi piace: essendo uno struccante bifasico ha, ovviamente , una componente oleosa e lascia una leggera patina sulla pelle, io di solito la elimino usando un tonico e il mio detergente viso, ma questi passaggi fanno parte della routine della cura della pelle che seguo ogni sera, non ho aggiunto prodotti specifici per eliminare la sensazione che lascia il prodotto. Devo dire però che non è una sensazione che mi piace, e presto particolare attenzione alla pulizia della pelle quando lo uso.
kiko_cleansing_eyes_and_lips

Il mio verdetto: sono rimasta piacevolmente colpita da questo struccante, tanto che l’ho già ricomprato! Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è imbattibile, ma la caratteristica principale che ha, e che amo, è che elimina qualsiasi tipo di trucco senza dover strofinare e insistere, è delicato, non irrita, non brucia, per me è un prodotto da provare e da avere!




post signature

7 comments:

  1. i prodotti skincare di kiko sono davvero ottimi!!

    ReplyDelete
  2. Capisco il tuo dramma con il mascara di benefit...meraviglioso ma per rimuoverlo è necessaria una componente oleosa. Questo struccante sembra buono anche per le proprietà tonificanti!

    ReplyDelete
  3. Mai provato questo struccante devo assolutamente provarlo,grazie per il consigliocara.

    ReplyDelete
  4. Non conoscevo questo prodotto, ma dalla tua recensione sembra ottimo!
    Lo proverò!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  5. Non amo gli struccanti bifasici proprio per la loro componente untuosa, a volte però ci vuole qualcosa di strong per eliminare il trucco waterproof!

    ReplyDelete
  6. L'ho provato, funziona benissimo!
    Baci
    Erika
    thetrendfolio.com

    ReplyDelete
  7. Non ho mai provato nessun prodotto di kiko skincare, la tua review mi incuriosisce davvero molto...

    ReplyDelete