JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 13 October 2016

Eye makeup look pumpkin spice

Hi fairies,
October is one of my favorite months because fall is on full mode, leaves have started changing colors, it’s not too warm anymore, I can wear comfy sweaters and Uggs, I can bake pumpkin pie and gingerbread cookies, and I can start thinking of my Halloween costume!
Pumpkins are definitely the stars of the month, so I decided to use a pumpkin shade as a star of this makeup! It’s definitely bold and I know orange is not everybody’s cup of tea, but I really like how it turned out and even if I don’t use warm tones often I think I’m going to wear this look again before the end of the month!
I cut my crease with a dark chocolate brown and a tiny eyeliner brush, keeping the line just above my natural crease so that, when I look straight, you can see it peeking through; I built the color up little by little, and I brought it up using a small blending brush. I winged the line out at the outer corner , and that makes my eyes look bigger; I added a rusty orange around the edges of the brown to further blend and to create a nice transition to my browbone. On my lid I patted a gorgeous orange shade that reminds me of a pumpkin, and then I went back to my crease and I added a bit of black along the line to define it a bit more. I completed the look with brown liner and mascara, and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_pumpkin_spice

eye_makeup_look_pumpkin_spice


eye_makeup_look_pumpkin_spice



Italian version:

Ciao fatine,
Ottobre è uno dei mesi che preferisco perchè siamo in pieno autunno, le foglie hanno cominciato a cambiare colore, non fa più caldo e posso indossare maglioni comodi e gli Ugg, posso fare la torta di zucca e i biscotti allo zenzero, e posso iniziare a pensare al mio costume per Halloween!
Le zucche sono sicuramente le protagoniste del mese, ecco perché ho deciso di usare un color zucca come protagonista di questo makeup! È decisamente importante e so che l’arancione non è amato da molti, ma mi è piaciuto molto il risultato e, anche se non uso spesso tonalità calde, credo che ripeterò questo trucco prima della fine del mese!
Ho definito la piega dell’occhio con un marrone cioccolata scuro e un pennello sottile da eyeliner, tracciando la linea appena sopra la mia naturale piega dell’occhio in modo che, quando guardavo dritta, la si vede fare capolino; ho intensificato il colore poco alla volta,e l’ho portato verso l’alto usando un pennello piccolo da sfumatura. Ho dato alla linea una forma allungata verso l’esterno, che fa sembrare gli occhi più grandi; ho aggiunto un arancione bruciato sui bordi del marrone , per sfumarli meglio e creare una gradazione omogenea verso l’arcata sopraccigliare. Sulla palpebra ho applicato un bellissimo ombretto di un arancione che mi ricorda il colore delle zucche, e poi sono tornata a intensificare la linea della piega con un ombretto nero. Ho completato il look con un eyeliner marrone e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_pumpkin_spice

eye_makeup_look_pumpkin_spiceeye_makeup_look_pumpkin_spice

Products used:

nyx eyeshadow base in white

mac mono eyeshadow in bisque

lime crime venus 2 palette eyeshadow mud

lime crime venus 2 palette eyeshadow mustard

lime crime venus 2 palette eyeshadow jam

lime crime venus 2 palette eyeshadow fly

kiko infinity eyeshadow nr 201

kiko infinity eyeshadow nr 206

kiko infinity eyeshadow nr 214

Miami click slick liner nr 02

The balm mascara what’s your type? In black



post signature

8 comments:

  1. Brava cara... bel make-up! Colori autunnali e caldi

    ReplyDelete
  2. bellissimo questo trucco. bellissimi colori. proverò a riprodurlo. se proprio devo dire io forse avrei sfumato un pelino di più il marroncino scuro sulla piega. comunque complimenti!

    ReplyDelete
  3. Quel colore arancione è davvero spettacolare! Devo trovarne assolutamente uno simile, trovo sia perfetto per questa stagione!

    ReplyDelete
  4. bellissimo make up e di un colore molto autunnale, voglio proprio farlo anche io

    ReplyDelete
  5. Il colore che hai utilizzato per realizzare questo make up è proprio autunnale.... splendido....

    ReplyDelete
  6. Bellissimo make up, mi piace proprio l'abbinamento del giallino con l'arancione! Adatto per questa stagione! Giorgia Minutoli

    ReplyDelete
  7. Bellissimo l'arancione mat. Ne ho uno simile. Lo uso solo d'estate ma hai ragione te, è ideale anche per l'autunno.

    ReplyDelete
  8. i colori della terra, dell'autunno...make up eccezionale come sempre...luminoso pur essendo con tonalità medio/scure

    ReplyDelete