JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Tuesday, 4 October 2016

Halloween :Eye makeup look jack skellington

Hi fairies,
This makeup is inspired by Jack Skellington and it’s obviously a Halloween makeup , not a wearable one; you can match it to your Jack costume or you can sport it on its own for a goth and dramatic look, it’s not too complicated and it’s dark and creepy enough for Halloween!
I started by drawing a thick winged liner with a white cream eyeshadow and I set it with a matte white eyeshadow; on the lid I applied a dark grey eyeshadow being careful not to overlap the white line; I kept it just above my crease and I blended it upwards with a blending brush, adding a lighter shade of grey to blend the edges and create a seamless gradient.with a black liquid liner I drew jack’s face just in the middle of my crease, above my natural crease so it shows when I’m looking straight, and with white liquid liner I drew skeleton’s wings on both sides. I added short vertical black lines along the edges of the winged liner and I traced a thin black line along my lashline; on my lower lashline I used a purple eyeshadow , and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_jack_skellington

eye_makeup_look_jack_skellington

eye_makeup_look_jack_skellington


Italian version:

Ciao fatine,
Questo makeup è ispirato a Jack Skellington ed è,ovviamente un trucco per Halloween, non certo un trucco per tutti I giorni; potete abbinarlo al vostro costume da Jack, o potete indossarlo da solo per un effetto goth e drammatico, non è troppo difficile da realizzare ed è scuro e lugubre a sufficienza per Halloween!
Ho iniziato tracciando una spessa riga di eyeliner con un ombretto cremoso bianco, e l’ho fissata con un ombretto opaco bianco in polvere; sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto grigio scuro , facendo attenzione a non coprire la riga bianca; ho tenuto l’ombretto sotto la piega dell’occhio, e sono poi andata a sfumarlo verso l’alto con un pennello da sfumatura, aggiungendo anche una tonalità di grigio più chiaro sui bordi, per sfumare meglio e creare una gradazione omogenea. Con dell’eyeliner liquido nero ho disegnato la faccia di Jack al centro della piega dell’occhio, appena sopra la naturale piega in modo che fosse visibile guardando dritto, e con dell’eyeliner bianco ho disegnato le ali dello scheletro su entrambi i lati. Ho aggiunto delle lineette verticali nere lungo il bordo della linea di eyeliner bianca e ho anche tracciato una riga sottile di eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia; nella rima inferiore ho usato un ombretto viola, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_jack_skellington

eye_makeup_look_jack_skellington


Products used:

nyx eyeshadow base in white

urban decay eyeshadow in w.o.s.

sugarpill mono eyeshadow in poison plum

lime crime liquid liner in lunar sea

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

the balm meet matt(e) nude palette Matt Johnson

the balm meet matt(e) nude palette Matt Abdul

the balm meet matt(e) nude palette Matt Malloy

urban decay eyeshadow in venus

kiko kajal kohl pencil nr 101

the balm what’s your type mascara in black





post signature

7 comments:

  1. Fantastico, complimenti!!


    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. ma che carino! io queste cose proprio non le so fare, ci ho provato ma mi vengono fuori dei pastrocchi :D

    ReplyDelete
  3. mi piace moltissimo perché è azzeccatissimo per la mia festa preferita pur rimanendo discreto e femminile!

    ReplyDelete
  4. carinissimo questo make up per halloween, ormai manca più poco..... :)

    ReplyDelete
  5. Ma è carinissimo!!
    Certo è inquietante...non solo il soggetto del tuo make-up, ma mi pareva quasi che solo ieri andavo al mare e già stiamo aspettando Halloween -_-'

    ReplyDelete
  6. che carinoo! Hai davvero molta fantasia e creatività e sei anche bravissima! Giorgia Minutoli

    ReplyDelete