Monday 2 January 2017

eye makeup look : Ariel the Little Mermaid inspired

Hi fairies,
you know how much I love Disney and Disney princesses, I’ve done many inspired looks but it’s been a while since I posted one, it’s definitely time to show some love to my favorite subject of all time, to get creative and to use bright colors!
This makeup look took inspiration from seabed and its deep blue shades, from seashells and seaweeds and from Ariel’s red hair, her most distinctive feature!
I first cut my crease with matte black eyeshadow tracing a line just above my natural crease with a precision brush, and bringing the color upward with a small smudger brush; I applied a dark teal eyeshadow on top of it and I kept blending to create a color that reminded me of the darkest sea shades; with an aqua eyeshadow I went around the edges and I blended the color very well, to get a nice gradient. On my lid I used a teal eyeshadow and, on top of it, I applied some teal glitters to make it look just like the sea! I colored my eyebrows red, like Ariel’s hair, and I smoked out my lower lashline with purple eyeshadow, and that was it , I hope you like it!

eye_makeup_look_ariel_disney

eye_makeup_look_ariel_disney

eye_makeup_look_ariel_disney


Italian version:

ciao fatine,
sapete quanto amo Disney e le principesse Disney, ho realizzato tanti look a loro ispirati ma è passato un po’ di tempo da quando ho pubblicato l’ultimo, è proprio arrivato il momento di ritornare a uno dei miei temi preferiti, di essere creativa e usare colori intensi!
Questo makeup si ispira al fondo marino e alle sue tonalità di blu più scuro, alle conchiglie e alle alghe e ai capelli rossi di Ariel, il suo tratto distintivo per eccellenza!
Per prima cosa ho delineato la piega dell’occhio con un ombretto nero opaco, tracciando una linea appena sopra la mia naturale piega dell’occhio con un pennellino di precisione, e portando il colore verso l’alto con un pennello piccolo da sfumatura; ho applicato un ombretto turchese intenso al di sopra e ho continuato a sfumare per creare un colore che mi ricordasse le tonalità più cupe del mare; con un ombretto color acquamarina sono andata sui contorni del nero e ho sfumato molto bene per ottenere una sfumatura omogenea. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto turchese che ho coperto con glitter dello stesso colore, per dare proprio l’idea dell’acqua del mare! Ho colorato le sopracciglia di rosso, come i capelli di Ariel, e nella rima inferiore ho sfumato molto bene un ombretto viola, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_ariel_disney

eye_makeup_look_ariel_disney

eye_makeup_look_ariel_disney

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

mac cosmetics chromaline in basic red

lime crime venus 2 palette boot

dior diorshow mono eyeshadow nr 351 feather

mac cosmetics loose pigment in vanilla

urban decay pressed pigment moondust palette in lightyear

 urban decay pressed pigment moondust palette in lithium

lime crime venus 2 palette fly

kat von d metal crush eyeshadow in danzig

milani mono eyeshadow nr 14 bella violet

kiko cosmetics smoky eye pencil nr 02

kiko colourful liquid liner nr 105

the balm mascara what’s your type? in black
post signature

20 comments:

  1. Che colori meravigliosi...sicuramente Ariel tra tutte le principesse è quella che consente di sbizzarrirsi di più. Sei sempre originale brava

    ReplyDelete
  2. le sopracciglia rosse sono una figata magnifiche , ovviamente tutto il make up a tema è stupendo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. effettivamente sono quelle che si notano di più!

      Delete
  3. le sopracciglia rosse sono... audaci e sì.. ricordano la Sirenetta.

    ReplyDelete
  4. sei davvero bravissima, bellissimo abbinamento di colori, le sopracciglia poi sono fantastiche

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio molto, effettivamente mi sono divertita con questo makeup!

      Delete
  5. Ma che carina l'idea di ispirarsi a Ariel :D mi piace tantissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi diverte molto ispirarmi ai personaggi Disney!

      Delete
  6. Belle le soporacciglia di colore rosso!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  7. mi piace il tuo make up ispirato ad Ariel, è davvero realizzato nel dettaglio

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, ho cercato di fare del mio meglio!

      Delete
  8. Sempre piu' brava !! Questo make up Ariel è meraviglioso!!

    ReplyDelete
  9. Ma che idea carina!! Stai benissimo
    www.nothingtoamend.com

    ReplyDelete
  10. Un’idea molto carina e tu sei bravissima come sempre, complimenti!

    ReplyDelete
  11. che bella idea di trucco ..i colori sono proprio i suoi brava come sempre

    ReplyDelete
  12. wow molto figo, molto per chi ama osare questo look, molto drag, a me fa venire in mente più lo stile di medusa

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...