Monday 30 January 2017

One product review I heart makeup unicorns highlighter

Hi fairies,
Do you remember the hype when the first rainbow highlighter came out? I do, it was all over Instagram and only an indie brand sold it and it was always sold out! I didn’t even think of buying it because it was too expensive and shipping costs from the United States were too high in my opinion, I have so many highlighters I sure didn’t need that one and, most of all, I didn’t need to spend almost 50 euros to get it.
I recently spotted this super cute rainbow highlighter on maquillalia, is heart shaped and it’s from I heart makeup, it’s totally inexpensive and I decided it was time to give in and try a rainbow highlighter!

Let’s see how it’s described: It is the highlighter you have all been waiting for - get the magical Unicorn glow with this rainbow highlighter that blends perfectly and is as buildable as you want it to be. Get the perfect colourful iridescent rainbow glow.Made by real unicorns.


What I like : the packaging is adorable, I can’t deny it, it’s super cute with the holo print and it’s heart shaped! The highlighter is divided in six colourful stripes that can be used on their own or mixed together so you’ve basically got seven highlighters in one! As you can see from swatches colors look different from one another, not just in the pan but on my skin as well and I didn’t expect them to be so vibrant. It’s a baked highlighter, the pigmentation is good and the texture is silky, there’s no fall out at all. The finish is glowy and shimmery and there are micro glitters in it but they’re not too visible. You can build the intensity up by layering it or by applying it with different kind of brushes, the result changes according to the brush used.  It’s easy to blend, it won’t make any patches or stripes.It’s long lasting, it lasts all day on my skin. For the price point the quality is really good and let’s not forget it’s also a cold tone highlighter, when you mix all colors together, which is not easy to find.

What I don’t like: stripes are quite thin so you need a small brush if you want to use colors individually. I’ve noticed glitters tend to go on my cheek bones after wearing it for few hours, which is not a flattering look.


My verdict: I really like it, I recommend it if you love super glowy and shiny highlighters and you own many already but you still want to try rainbow one without spending a fortune, it’s cheap and the quality is good! If you love subtle highlighters it might be too strong for you.


Italian version:

Ciao fatine,
Vi ricordate quanto si parlava dell’illuminante arcobaleno non appena uscì? Io sì, su instagram non si vedeva altro, era prodotto solo da un marchio indie ed era sempre esaurito! Non pensai nemmeno lontanamente di comprarlo perché costava troppo e le spese di spedizione dall’America erano troppo alte secondo me, ho già tanti illuminanti e di certo non avevo bisogno di questo, ma soprattutto non avevo necessità di spendere quasi 50 euro per averlo.
Ho visto di recente questo carinissimo illuminante su maquillalia, è a forma di cuore ed è del brand I heart makeup, costa pochissimo e ho deciso di cedere e di provare il famoso illuminante arcobaleno!

Vediamo come viene descritto: è l’illuminante che tutti stavano aspettando- ottenete la magica luminosità di un unicorno con questo illuminante arcobaleno che si sfuma perfettamente ed è totalmente modulabile.ottenete la perfetta luminosità di un arcobaleno iridescente. Fatto da veri unicorni.

Cosa mi piace: la confezione è carinissima, è inutile negarlo, è adorabile con la scritta olografica ed è a forma di cuore! L’illuminante è diviso in sei strisce colorate che possono essere usate singolarmente o mischiate tutte insieme, quindi si hanno sette illuminanti diversi in uno! Come vedete dagli swatches i colori sono diversi l’uno dall’altro, non solo nella cialda, ma anche sulla pelle, e non mi aspettavo fossero così vibranti. È un illuminante cotto dalla buona pigmentazione e dalla consistenza setosa, non è assolutamente polveroso. La finitura è luminosa e iridescente e ci sono dei micro glitter al suo interno che, però, non sono molto visibili. È possibile modularne l’intensità stratificandolo oppure applicandolo con tipi di pennello diversi, il risultato cambia a seconda del pennello usato. Si sfuma facilmente, non crea macchie o striature. Ha una buona durata, su di me dura tutto il giorno. Per il prezzo che ha la qualità è veramente buona, e in più non dimentichiamo che si tratta di un illuminante freddo quando si mischiano tutti i colori insieme, e non è facile trovarne.

Cosa non mi piace: le strisce sono piuttosto sottili quindi dovete usare un pennello piccolo se volete usare i colori singolarmente. Ho notato che, dopo diverse ore, i glitter tendono a cadere sugli zigomi, e non è un bel vedere.


Il mio verdetto: mi piace molto, lo consiglio se amate gli illuminanti molto intensi e luminosi e se ne avete già tanti ma volete comunque provare quello arcobaleno senza spendere troppo, è economico e di buona qualità! Se, invece, amate gli illuminanti discreti, questo potrebbe non essere di vostro gradimento.



post signature

23 comments:

  1. carinissimo questo illuminante non voglio farmelo scappare

    ReplyDelete
  2. molto bello, questo colori lucenti illumineranno il nostro viso

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto questo illuminante ed ha anche una confezione molto carina. Lo voglio anch’io.

    ReplyDelete
  4. o mio dio ma è bellissimo, a forma di cuore colorato quanto basta poi io sono in fissa con gli unicorni è magnifico

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io, infatti appena l'ho visto l'ho preso subito!

      Delete
  5. Un illuminante davvero originalissimo,a mio avviso molto bello da collezionare ma personalmente non lo indosserei mai perche troppo vivace per i miei gusti,pero' bellissimo davvero !!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche solo per esporlo vale la pena comprarlo, poi capisco che possa essere troppo intenso per molte :)

      Delete
  6. wow un illuminante unicorn style ;) davvero carini i colori mi ricordano la palette di anastasia bh. peccato per quel po' di fallout...

    ReplyDelete
    Replies
    1. per il prezzo che ha direi che gli si può perdonare!

      Delete
  7. Non sei la sola ad essere caduta in tentazione :D Ho fatto danni pure io e con questo pure i pennelli unicorno!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. pennelli unicorno?! dove li hai presi? li voglio anche io!

      Delete
  8. che meraviglia questo illuminante unicorn style ,mi ispira moltissimo,lo prenderà anche io

    ReplyDelete
  9. Già lo acquisterei perchè mi piace molto il packaging, devo però imparare ad utilizzare l'illuminante.... sono un po imbranata.....

    ReplyDelete
  10. Devo assolutamente avere questo illuminante anche io è bellissimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. io me ne sono innamorata non appena l'ho visto!

      Delete
  11. i tuoi prodotti mi piacciono sempre molto, devo provare anche questo illuminante

    ReplyDelete
  12. Un illuminante economico, ma che sia di ottima qualità non me lo lascio sfuggire, grazie per la segnalazione!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...