Tuesday 17 January 2017

Eye makeup look soft lavender crease

Hi fairies,
today I wanted a soft eye makeup with a touch of warm, a wearable one but not dull, and I think I came out with a pretty nice look, it’s simple but it’s got personality!
I applied a shimmery lilac pigment all over my lid, and I gave depth to the look with a shimmery grey eyeshadow in the outer corner; I blended it very well and I brought it up in the outer part of my crease. With a pencil brush and a purple eyeshadow I softly defined my crease: basically I didn’t smoke out the color too much, I wanted the line to be quite neat, a soft cut crease we could say. To warm the whole makeup I used a caramel eyeshadow in the outer half of my crease , bringing the color toward my browbone. In the lower lashline I applied a metallic teal eyeshadow, and I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_soft_lavender_crease

eye_makeup_look_soft_lavender_crease

eye_makeup_look_soft_lavender_crease

Italian version:

ciao fatine,
oggi volevo un trucco occhi leggero con un tocco caldo, portabile ma non banale, e credo di aver realizzato un look che ha queste caratteristiche, semplice ma non privo di personalità!
Ho applicato un ombretto lilla luminoso su tutta la palpebra mobile, e ho dato profondità allo sguardo aggiungendo un ombretto grigio luminoso nell’angolo esterno dell’occhio; l’ho sfumato molto bene e l’ho portato verso l’alto, nella parte esterna della piega. Con un pennello penna e un ombretto viola ho definito leggermente la piega dell’occhio: praticamente non ho sfumato molto il colore, volevo una linea piuttosto netta, potremmo dire che volevo una soft cut crease. Per riscaldare il trucco ho usato un ombretto color caramello nella metà esterna della piega, portando il colore verso l’arcata sopraccigliare. Nella rima inferiore ho applicato un ombretto turchese metallico, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara,ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_soft_lavender_crease

eye_makeup_look_soft_lavender_crease

eye_makeup_look_soft_lavender_crease

Products used:

nyx cosmetics  eyeshadow base in white

mac cosmetics loose pigment in vanilla

kiko cream crush lasting color eyeshadow nr 12

jeffree star cosmetics beauty killer palette in princess

jeffree star cosmetics beauty killer palette in confession

jeffree star cosmetics beauty killer palette in vanity

about face loose pigment in pinch of magic

pupa loose pigment nr 001

shu uemura mono eyeshadow m purple 750

kiko smart color eye pencil nr 07

kiko definition waterproof eyeliner

fyrinnae loose pigment in javan rhino

nyx cosmetics vivid brights liquid liner in vivid violet

the balm what’s your type? mascara in black


post signature

49 comments:

  1. sei molto brava che bel trucco complimenti

    ReplyDelete
  2. bellissimo, molto primaverile :D

    ReplyDelete
  3. Bellissimo questo trucco nei toni dell'azzurro . Mi piace moltissimo e magari provo a realizzarlo anch'io . Bravissima . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  4. bello questo make up! Mi piace tantissimo e ti dona molto
    A Trendy Experience!!!

    ReplyDelete
  5. Stupendo dei colori davvero brillanti brava

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono colori che amo e secondo me, se ben dosati, sono portabili:)

      Delete
  6. Bellissimo questo make-up adoro poi i colori che vanno sul lilla/lavanda :)

    ReplyDelete
  7. bellissimo make-up vieni a casa mia a truccarmi? non saro' mai in grado di farlo complimentissimi!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. verrei volentieri, grazie mille per i complimenti!

      Delete
  8. Bravissima complimenti questi accostamenti di colori mi piacciono tantissimo e poi mi piace perché li hai sfumati tanto

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ho cercato di sfumarli il più possibile per un effetto delicato :)

      Delete
  9. i tuoi make up mi piacciono sempre molto, anche se colorati sono molto belli e portabili

    ReplyDelete
  10. bellissimo makeup, adoro la linea color lilla in contrasto con l'eyeliner nero e il tocco turchese nella rima inferiore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille, sapevo che avresti notato la linea lilla, sei attenta ai dettagli!

      Delete
  11. Makeup particolare, con colori che fanno da contrasto, non male!

    ReplyDelete
  12. Ti trucchi sempre divinamente!!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
  13. Davvero un makeup che dona moltissimo ai tuoi colori naturali. Ho visto che hai usato la palette di jeffree...incredibile vero?

    ReplyDelete
    Replies
    1. è una palette eccezionale, qualità altissima, diventa semplicissimo truccarsi!

      Delete
  14. Ma è veramente stupendo questo make up...
    Bellissimi i colori.....

    ReplyDelete
  15. Sicuramente è uno dei tuoi make up che più mi piace

    ReplyDelete
  16. Che bei colori, mi ricorda un pavone....
    www.nothingtaomend.com

    ReplyDelete
  17. questo make up è davvero stupendo, mi piace molto l'abbinamento di colori e ti sta davvero bene

    ReplyDelete
  18. Che bel trucco, ottimi consigli, proverò a realizzarlo!

    ReplyDelete
  19. Make up da fata! Adoro questi colori e la loro combinazione. Complimenti davvero

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è proprio da fata, ecco perchè mi piace molto!

      Delete
  20. ma che bello il celeste sotto gli occhi! :-) A smile please

    ReplyDelete
    Replies
    1. basta un tocco di celeste per rendere il trucco particolare!

      Delete
  21. Meraviglioso questo make up fatato

    ReplyDelete
  22. Che trucco adorabile, il mix di colori è davvero armonico e poi sono i miei colori preferiti!

    ReplyDelete
  23. Bravissima come sempre, io non riesco a capire come truccarmi sotto l'occhio divento sempre un panda, infatti o uso la matita nera o solo mascara.

    ReplyDelete
  24. mi piace l'abbinamento cromatico e l'effeto finale, molto particolare

    ReplyDelete
  25. Questo è uno dei miei make up preferiti, bellissimo l'accostamento di colori

    ReplyDelete
  26. veramente un make up da favola.....

    ReplyDelete
  27. wow...fantastico questo trucco...molto scenico ma di grande impatto...i colori sono abbinati molto bene...complimenti

    ReplyDelete
  28. Dire che è bello è dire poco! Mi piace come hai giocato con i colori mi ricorda tanto il trucco da sirena!!!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...