Sunday 22 January 2017

One product review kiko colour sphere eyeshadows

Hi fairies,
today I want to talk about kiko colour sphere eyeshadows, baked eyeshadows that come in a wide color range, from light vanilla to black. I know many people don’t like them, I guess it depends on what each one of us is looking for in an eyeshadow, I also guess they’re not the easiest eyeshadows you can find to work with…but let’s start from the beginning with the description of these products:  Baked silk effect eyeshadow, brilliant and easy to blend .Rich in illuminating pigments and multifaceted pearls for a special effects texture. May be used wet or dry to adjust the intensity from transparent to intense. Well tolerated by sensitive eyes. Available in 36 shades. Price 5.90 £ - 5.90 €.

kiko_colour_sphere_eyeshadow_review

What I like : I love how sparkly they are, I’m a sucker for glitters and shimmers and these eyeshadows satisfy my glitter addiction for sure! I love the color range because there’s such a wide choice of shades it’s impossible not to find one you like, I actually like them all because each one of them works best for a certain makeup look , it all depends on what you’re looking for. They all got glitters in them and , with a creamy base, they stick to the eyelid and there’s no fall out during the day. They’re buildable: if you want to add just a wash of color, or use them in the crease to create a nice gradient, you can apply them with a blending brush and they will look sheer, perfect for these purposes; if you want the base color to show up more you just need to apply a white sticky base ( for instance nyx jumbo eye pencil in milk works really well), and you’ll see how pigmented they are! A sticky base will also prevent any fall out and it will make them last all day, there won’t be any fading.

What I don’t like : i think it’s quite clear, from what I said, that they’re not products to use when you’re in a rush, or better you could if you just want to add a bit of sparkles to your eyes and you don’t want the color to be very pigmented, else I wouldn’t choose them because without a base glitters will fall out during the day. They need a bit of work to look great, only a glitter lover who doesn’t mind spending few minutes to get a good color pay off would wear them.

kiko_colour_sphere_eyeshadow_review

My verdict: I love them , I think it’s pretty obvious by looking at my collection, but I understand why some people don’t like them, I think it all depends on our personal preferences. They’re not products everybody likes,  you need to love shimmery and glittery eyeshadows to fully appreciate them in all their potential.


Italian version:

ciao fatine,
oggi voglio parlarvi dei kiko colour sphere eyeshadows, ombretti cotti disponibili in una vasta gamma di colori, da un vaniglia delicato fino al nero. So che a molte persone non piacciono,credo che dipenda da quello che ognuno di noi cerca in un ombretto, e credo anche che non siano gli ombretti più facili da usare che ci siano… ma andiamo con ordine, e partiamo con la descrizione del prodotto: Ombretto cotto effetto seta, brillante e facilissimo da sfumare. Ricco di pigmenti illuminanti e perle multisfaccettate per una texture dagli effetti speciali, Colour Sphere Eyeshadow è un ombretto utilizzabile asciutto o bagnato per modulare l'intensità da trasparente ad intensa. E' altamente tollerato dagli occhi sensibili. Disponibile in 36 colorazioni. Prezzo 5.90 £ - 5.90 €.

kiko_colour_sphere_eyeshadow_review


Cosa mi piace: mi piace la loro luminosità, io sono irrimediabilmente attratta dai glitter e dalle iridescenze, e questi ombretti soddisfano, senza dubbio, la mia dipendenza da glitter! Mi piace la vasta gamma di colori che riesce a soddisfare le esigenze più diverse, è infatti impossibile non trovarne almeno uno che vi piaccia, a me onestamente piacciono tutti perché ognuno di loro è ideale per uno specifico makeup ,tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere. Hanno tutti dei glitter all’interno che, con una base cremosa, aderiscono alla palpebra e non si sparpagliano sul viso nell’arco della giornata. Sono modulabili: se volete aggiungere solo un tocco leggero di colore, o usarli nella piega dell’occhio per creare una sfumatura omogenea, potete applicarli con un pennello da sfumatura e in questo modo risulteranno trasparenti, ideali per questi scopi; se invece volete che il colore di base venga enfatizzato , dovete applicarli su una base bianca cremosa ( funziona bene, ad esempio, la matita nyx jumbo eye pencil in milk), e vedrete quanto sono pigmentati! La base cremosa previene anche la caduta di glitter e li fa durare tutto il giorno senza che sbiadiscano.

Cosa non mi piace: credo che sia piuttosto chiaro, da quello che ho detto, che non sono prodotti da usare quando si va di fretta, o meglio si possono usare nel caso in cui si voglia aggiungere solo un po’ di luminosità alla palpebra e non si ha l’esigenza di dare intensità al colore di base, caso in cui non vi consiglio di usarli perché senza una base i glitter non aderiscono alla palpebra e gli ombretti non hanno una durata estrema. Richiedono un po’ di lavoro per dare il loro meglio, solo un’amante dei glitter a cui non dispiace perdere qualche minuto per avere una buona resa può amarli.

kiko_colour_sphere_eyeshadow_review

Il mio verdetto: mi piacciono molto, credo sia abbastanza evidente dal numero che ne possiedo, ma capisco perché ad alcune persone non piacciono, è una questione di gusti personali. Non sono prodotti che possono piacere a tutti, dovete essere appassionate di glitter e iridescenze per poterne apprezzare a pieno le potenzialità.


post signature

28 comments:

  1. davvero belli questi ombretti della kiko! anche io ne ho uno così e mi piace tanto ha un'ottima durata

    ReplyDelete
  2. Adoro la texture di questi ombretti anchio ne ho parecchi e li uso spesso.

    ReplyDelete
  3. Io uso quello glittaerato nero da anni. Mi piace tantissimo per creare gli smokey da sera e bagnato ha un resa super secondo me.

    amemipiacecosi.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. Voglio provarli color carne se ci sono!

    ReplyDelete
  5. carini questi ombretti kiko. quello grigio antracite lo uso anche io la sera
    A Trendy Experience!!!

    ReplyDelete
  6. Molto belli i colori di questi ombretti!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  7. Bellissimi questi ombretti, kiko non delude mai.
    www.nothingtoamend.com

    ReplyDelete
  8. il colore mi incanta anche se è davvero difficile trovare degli ombretti glitter applicabili in modo rapido e senza base specifica. tuttavia credo che il suo affetto sia pazzesco

    ReplyDelete
  9. che belli questi ombretti scintillanti della kiko ,bellissima scelta delle tonalità.li proverò anche io

    ReplyDelete
  10. Come si fa a non essere appassionate di glietter? anche io come te adoro questi ombretti kiko

    ReplyDelete
  11. davvero bellissimi questi ombretti glitterati della kiko! donano davvero un bellissimo effetto

    ReplyDelete
  12. Belli belli , blu e nero mi.convincono moltissimo!

    ReplyDelete
  13. Mi piacciono i prodotti della kiko, molto belli questi ombretti glitterati, soprattutto quello argento

    ReplyDelete
  14. tre ombretti che stanno molto bene abbinati insieme con un effetto wow!

    ReplyDelete
  15. sono davvero bellissimi i colori di questi ombretti, mi piacciono tutti

    ReplyDelete
  16. Il colore mi piace però appunto come dici tu bisogna stare molto attenti sfumarlo bene!


    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
  17. Li trovo meravigliosi, entrambi i colori, li acquisterò visto che sono ideali per gli occhi sensibili come i miei , grazie delle info

    ReplyDelete
  18. ho sempre adorato gli ombretti cotti di kiko...sono stati i miei primi amori!

    ReplyDelete
  19. il color argento è davvero bello :D però con me gli ombretti kiko durano pochissimo :(

    ReplyDelete
  20. Deve essere top sugli occhi!

    Www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  21. Fantastici questi ombretti glitterati!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  22. questi ombretti hanno davvero un colore bellissimo!!!!

    ReplyDelete
  23. Sono davvero tutti molto belli questi ombretti e poi la qualità è Kiko..... :)

    ReplyDelete
  24. Sono molto belli, ma ahimè se non si sfumano bene si rischia l'effetto indesiderato!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  25. Mai provati, i colori sono molto belli

    ReplyDelete
  26. Belle le tonalità di quell'azzurro :)
    sfaccettato e cangiante

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...