Thursday 12 January 2017

One product review kiko gossamer emotion creamy lipsticks

Hi fairies,
last year kiko added the gossamer emotion creamy lipsticks line to the permanent range of products, and of course I bought few of them…well actually I’ve bought nine of them so far, all the shades I was interested in! I’ll buy more if they add new colors, for now I’m done!

Let’s see how they’re described: Creamy lipstick in bold colours with a shiny finish. The formula contains orchid extracts and hyaluronic filling spheres. The smooth, supple texture combined with the intense, bright colours create a sensuous smile. The lipstick glides on easily, leaving the lips silky soft. Gossamer Emotion Creamy Lipstick comes in a new, modern tube with a metallic finish. This lipstick's distinguishing characteristic is the unique button at the top of the cap. Available in 30 rich, shiny and metallic colours.Price 10.90 £/ 8.90 €.

kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

What I like : I love the packaging, both the color and the click system: the bullet is gold and platinum, very classy in my opinion, and there’s a button at the top to open it, you just click it and the bullet slides down.
They smell of vanilla, similar to Mac lipsticks’ smell, which I really like. The texture is creamy and smooth, they’re very easy to apply as they glide on your lips and they don’t emphasize dry patches, they don’t go on patchy, they actually plump up your lips making them look fuller. Even though they’re creamy they don’t feather nor smudge, but I suggest to outline your lips with a lip pencil for more definition, I always do that with any lipsticks , especially creamy ones. Once they set they turn into semi matte lipsticks, they last quite long but they’re not liptints so they need to be touched up after a meal. I really like them because they’re very comfortable, they don’t feel dry at all , and they perform extremely well! I love the nudes a lot, they’re beautiful shades, but there are some dark shades such as the black one that it’s definitely unique and not easy to find in a medium price range line.
kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

What I don’t like :when you close them you might want to double check, as sometimes you think you’ve closed them but you actually didn’t ; if you’re going to toss it in your handbag make sure you’ve heard the click! They retail at 8.90 € , a bit more expensive than other Kiko’s lines but, in my opinion, they’re worth it as the quality is really good. I wouldn’t wear them without a lip pencil, especially when it comes to dark colors, because the creamy texture makes it a bit difficult to define the edges.
kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

My verdict: I love them, they’re great lipsticks that come in a wide range of colors, from nudes to black,they’re perfect if you have dry lips, they’re comfortable and they last quite long, I love to use them on an everyday basis and I hope they’ll add more colors in the future.

kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

Italian version:

ciao fatine,
lo scorso anno Kiko ha aggiunto la linea dei gossamer emotion creamy lipsticks alla linea permanente, e ovviamente ho voluto provarla…in realtà ne ho acquistati nove fino ad ora, ho preso tutti i colori che mi avevano colpito! Ne prenderò altri se verranno aggiunte altre colorazioni, per il momento non ne sento l’esigenza.
kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

Vediamo come vengono descritti: Rossetto cremoso per un finish brillante e dal colore pieno. La formula contiene estratti di orchidea e sfere riempitive di acido ialuronico. La texture, cremosa e confortevole, valorizza la sensualità del sorriso con una pigmentazione brillante e intensa. In applicazione, il colore si stende con estrema facilità lasciando le labbra morbide e lisce.  Gossamer Emotion Creamy Lipstick è custodito in un nuovo e moderno pack dal finish metallizzato. L’utilizzo dello speciale bottone sulla parte superiore lo rende un accessorio unico e riconoscibile. Disponibile in 30 colori pieni, brillanti e metallici. Prezzo 10.90 £/ 8.90 €.
kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

Cosa mi piace: mi piace la confezione, sia per il colore che per il sistema di apertura e chiusura: il bullet è color oro e platino, molto raffinato secondo me, e c’è un bottone sulla sommità che permette di aprirlo, basta premerlo e il bullet viene spinto fuori. Il profumo è vanigliato, ricorda i rossetti Mac e a me piace. La consistenza è cremosa , si stendono facilmente, scivolano sulle labbra e non enfatizzano eventuali zone secche, non formano macchie di colore e danno alle labbra un effetto pieno, rimpolpato. Anche se sono cremosi non sbavano e non si muovono, tuttavia consiglio di applicarli con una matita labbra per una maggiore definizione, un passaggio che faccio sempre con tutti i rossetti, specialmente con quelli cremosi.una volta fissati si trasformano in rossetti semi matte, hanno una buona durata ma non sono tinte labbra, vanno ritoccati dopo i pasti.mi piacciono perché sono molto confortevoli, non seccano affatto le labbra,hanno un’ottima resa! I nudi sono bellissimi, ci sono delle tonalità particolari, ma troviamo anche colori scuri come, ad esempio, il nero, che è assolutamente unico e non facile da trovare in linee di fascia di prezzo medio.
kiko_gossamer_emotion_creamy_lipsticks_swatches_review

Cosa non mi piace: quando li chiudete è meglio ricontrollare , a volte si pensa di averli chiusi ma non è così; se volete portarli in borsa, è meglio essere sicuri di aver sentito il click! Vengono venduti a 8.90 €, sono leggermente più cari delle altre linee presenti in gamma ma, secondo me, valgono il prezzo che costano perché la qualità è buona. Non li userei senza matita labbra, specialmente nel caso di colori scuri , perché la consistenza cremosa rende difficile definire in modo preciso i contorni delle labbra.

Il mio verdetto:mi piacciono molto, sono ottimi rossetti disponibili in una vasta gamma di colori, dai neutri fino al nero,perfetti se avete le labbra secche, confortevoli e dalla buona durata, mi piace usarli tutti i giorni e spero che vengano aggiunti nuovi colori in futuro.


post signature

39 comments:

  1. Anch'io ho preso questi rossetti da kiko e mi piacciono tantissimo. Questi colori che hai scelto sono davvero belli mi piacciono molto

    ReplyDelete
  2. Mi piacciono molto i prodotti kiko :)

    ReplyDelete
  3. grazie come al solito, li proverò!!! :-) A smile please

    ReplyDelete
  4. Ho giusto in mente di passare da kiko questo week end, lipstick favolosi

    ReplyDelete
  5. I prodotti kiko mi piacciono molto, delicati, buoni e poco costosi

    ReplyDelete
  6. Hai scelto dei colori bellissimi!
    Un bacio!
    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, ho spaziato dai nude ai colori più intensi!

      Delete
  7. mi piacciono un sacco il primo ed il terzo colore

    ReplyDelete
  8. I colori mi piacciono davvero un sacco...e tutti! peccato che con kiko non abbia un buon rapporto! mi causa un sacco di allergie :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. che peccato, io fortunatamente non ho mai avuto problemi!

      Delete
  9. che bei rossetti, e i colori sono davvero fantastici, kiko non si smentisce mai!

    ReplyDelete
  10. E dopo il tuo via libera, almeno uno devo accaparrarmelo...tu ne hai presi 9? Wow!!!

    ReplyDelete
  11. Adoro i prodotti Kiki, questi non li ho mai provati, bellissimi colori

    ReplyDelete
  12. Replies
    1. grazie, sono quelli che mi hanno colpito di più!

      Delete
  13. Sono tutti e quattro molto belli, ma il mio preferito è il fucsia

    ReplyDelete
  14. Bellissimi colori e anche la resa mi sembra ottima!

    ReplyDelete
  15. che belli ne voglio acquistare uno spero di trovarne uno che mi soddisfi ,grazie per le info

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego, sono sicura che troverai un colore che ti piace!

      Delete
  16. Ho un solo rossetto di questa linea e lo adoro!!!! sono davvero favolosi!

    ReplyDelete
  17. Tu mi inviti sempre all'acquisto di tanti prodotti make up ..... sei una tentatrice....

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...