Wednesday 4 January 2017

Top 5 lipsticks and lip tints 2016

Hi fairies,
a new year has started and it’s time to look back and find out what products I loved the most last year. This year I decided not to do a “top 5” for each category like I did last year, just to change things up a bit and keep my blog up to date!
I’ve tried lots of lipsticks last year so I just had to do a top 5 lipsticks even if it’s been a hard choice, but here’s my list from bottom to top:

5. la girl lip tinte matte lip gloss: I’ve recently written a full review on them, I like the color range and the quality is good for the price point, they’re not expensive, they’re matte, long lasting and quite comfortable!

top_5_lipsticks_and_liptints

4. colourpop ultra matte lip tint: as soon as Colourpop started shipping internationally I placed my first order, I wanted to try their products as I’ve been hearing about them for months! Their ultra matte lip tints are a bit drying to be honest, but I can wear them without any issues, the formula is long lasting and completely matte, there are some interesting colours such as greige, a unique brick red and some crazy shades like blue and green. They’re really cheap so I definitely recommend them.

top_5_lipsticks_and_liptints

3. kiko gossamer emotion lipstick: last year kiko launched this new line and, in my opinion, it’s really good:  they’re creamy but they stay in place and, once they set, the finish turns to a demi matte one for a very classy look. They make your lips look fuller, they’re not drying, they’re easy to apply, they’re not streaky and they last really well till you eat. They stay on after a meal on my lips because I’m always very careful, but I touch them up anyway!

top_5_lipsticks_and_liptints

2. wycon matte liquid lipsticks: I placed them at 2nd place just because I think the color range isn’t as unique as number one products, and it’s been a hard choice because I like them both, it’s almost a tie! I’ve tried wycon liquid lipsticks last summer so I was definitely late, and I immediately fell in love with them because they are truly great! The consistency is thin and quite liquid, once they’re on they dry in a matter of seconds and they’re extremely lightweight, their formula is the most comfortable I’ve ever tried! They’re long lasting, no transfer, they don’t set into fine lines, they don’t crack, they are great and they retail at only 6.90 €.!
top_5_lipsticks_and_liptints

1. Lime Crime velvetines: I had three of them and I wasn’t too impressed, I thought they were good but nothing special. Last year I decided to buy Faded because it’s an amazing color for my skin tone and, to tell you the truth, Lime Crime color range is just stunning, unique and one of a kind so it was hard to resist, eventually I gave in! I’m not sure if they reformulated them, I think they did because Faded is way better than the old ones I own, it’s extremely comfortable, extremely long lasting, it doesn’t set into fine lines, it’s no transfer and it feels like you’ve got nothing on your lips! I bought other shades after Faded and they all perform the same, I’m in love with Blondie, a metallic rose gold that looks amazing, and I want to buy more!
top_5_lipsticks_and_liptints
top_5_lipsticks_and_liptints

Did I mention some of your favorites? Let me know what lipsticks you’ve tried and loved last year!

Italian version:

ciao fatine,
Un nuovo anno è appena iniziato ed è arrivato il momento di guardare indietro e scoprire quali sono i prodotti che più ho amato lo scorso anno. Quest’anno ho deciso di non stilare una “top 5” per ogni categoria di prodotti come avevo fatto l’anno scorso, giusto per cambiare e rendere il mio blog meno monotono!
Lo scorso anno ho provato tantissimi rossetti e non ho potuto esimermi dal fare la top 5 e la scelta è stata ardua, ma alla fine ecco la mia lista partendo dal basso verso l’alto:

5. la girl lip tinte matte lip gloss: ho scritto una recensione completa di recente, mi piace la gamma colori, la qualità è buona per il prezzo che hanno, sono economici, totalmente opachi, hanno una buona durata e sono abbastanza confortevoli!
top_5_lipsticks_and_liptints

4. colourpop ultra matte lip tint: non appena Colourpop ha iniziato a spedire in tutto il mondo ho fatto un ordine, volevo assolutamente provare i loro prodotti, di cui sentivo parlare da mesi! Le loro lip tint ultra matte seccano un po’ le labbra se devo essere sincera, ma riesco comunque a portarle senza problemi, la formula è a lunga durata e totalmente matte e in gamma ci sono dei colori particolari come il greige, un bel marrone rossiccio e anche colori pazzi come il blu e il verde. Sono molto economici quindi li consiglio senza dubbio.

top_5_lipsticks_and_liptints

top_5_lipsticks_and_liptints

3. kiko gossamer emotion lipstick: kiko ha lanciato questa nuova linea lo scorso anno e, secondo me, è molto valida: sono cremosi ma non sbavano e, una volta fissati, la finitura diventa semi opaca e il risultato è molto elegante. Rimpolpano le labbra, non le seccano, sono facili da stendere, non lasciano striature e durano in modo impeccabile fino a che non mangiate. Su di me resistono anche ai pasti perché faccio sempre molta attenzione, anche se li ritocco comunque dopo aver mangiato.

top_5_lipsticks_and_liptints

2. wycon matte liquid lipsticks: li ho messi al secondo posto perché credo che la gamma colori non sia tanto particolare quanto quella del prodotto che ho classificato al primo posto, ma la scelta è stata difficilissima, direi che si tratta quasi di un pareggio! Ho provato le tinte labbra di wycon la scorsa estate, decisamente in ritardo, e me ne sono subito innamorata perché sono veramente eccezionali! Hanno una consistenza sottile e abbastanza liquida, una volta applicati si asciugano nel giro di pochi secondi e hanno una texture molto leggera, la più confortevole che abbia mai provato! Sono a lunga durata, no transfer, non si infilano nelle pieghette, sono fantastici ed hanno un prezzo di soli 6.90 €!
top_5_lipsticks_and_liptints

1 Lime Crime velvetines: ne avevo tre e non mi avevano particolarmente colpito, li ritenevo buoni ma non eccezionali. Lo scorso anno ho deciso di acquistare Faded perché è un colore che sta benissimo con la mia carnagione e, ad essere sincera, la gamma colori di Lime Crime è semplicemente mozzafiato, unica e originale ed è difficile resistere, infatti alla fine ho ceduto! Non sono certa che siano stati riformulati anche se credo di sì, perché Faded è decisamente migliore di quelli che già possedevo, è molto confortevole, ha una tenuta estrema, non enfatizza le pieghette delle labbra,è no transfer e sembra di non avere niente sulle labbra! Dopo Faded ho acquistato altre tonalità e si comportano tutte allo stesso modo, sono innamorata di Blondie, un oro rosa metallico fantastico, voglio prenderne altri!

top_5_lipsticks_and_liptints

ho citato alcuni dei vostri rossetti preferiti? Fatemi sapere quali avete provato e amato lo scorso anno!



post signature

47 comments:

  1. bellissimi i matte liquid lipsticks di wycon..io ne ho acquistato uno tempo fa e devo dire che mi sono trovata bene...è super resistente e mi dura un'intera giornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. si sono veramente eccezionali e poi non seccano le labbra!

      Delete
  2. A me i lipstick piace vederli sulle labbra perche le braccia sfalsano il colore ad ogni modo che accesi che sono !

    ReplyDelete
    Replies
    1. in parte è vero ma io sono talmente bianca che sono più veritieri sulle braccia :D

      Delete
  3. A me i lipstick piace vederli sulle labbra perche le braccia sfalsano il colore ad ogni modo che accesi che sono !

    ReplyDelete
  4. molto belle le tonalità di questi lipsticks, soprattutto la fucsia

    ReplyDelete
  5. La tinta di Kiko la conosco bene e mi piace molto come resa e come tenuta soprattutto. le altre non le ho mai provate, anche se quelle di Lime Crime mi ispirano tantissimo!

    amemipiacecosi.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. quelle lime crime sono molto confortevoli e hanno dei colori particolari!

      Delete
  6. Non saprei scegliere... sono tutti bellissimi!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. non tutti mi fanno impazzire ma quello viola è una cosa meravigliosa *^*

    ReplyDelete
    Replies
    1. i colori sono questione di gusto personale, ogni brand che ho citato ne ha tanti altri tra cui potrai trovare quello che ti piace :)

      Delete
  8. le tinte della wycon sono fantastiche, ne ho diverse e mi trovo benissimo. la colourpop mi incuriosisce, non ho ancora niente di questo brand e vorrei acquistare qualcosa a breve. almeno una delle tinte l'acquisterò di certo

    ReplyDelete
    Replies
    1. quelle di wycon sono tra le migliori, quelle colourpop sono interessanti ma meno confortevoli

      Delete
  9. No aspetta, colourpop spedisce anche in Italia? Sono rimasta indietro??? Agisco.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sìììì da luglio, e fino a fine anno c'erano le spese di spedizioni gratis! io ho ordinato tre volte finora

      Delete
  10. Adoro le tinte!! Labbra perfette tutto il giorno! Mi piace la girl lip tinte matte lip gloss

    ReplyDelete
  11. kiko gossamer emotion lipstick lo uso anch'io , l'ho già acquistato due volte , uso la seconda tonalità e mi trovo benissimo, è idratante e rimane perfetto per ore . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo, sono rossetti molto confortevoli ma allo stesso tempo si fissano e durano tanto!

      Delete
  12. hai citato dei prodotti che mi fanno battere il cuore...le tinte wycon, lime crime e colourpop le mie preferite!

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo so che anche tu ami questi prodotti, anzi tu hai provato sicuramente più brand di me!

      Delete
  13. bellissimi davvero quelli della wycon, i colori mi piacciono un sacco.

    ReplyDelete
  14. presi anche io i matt lipstick di wycon sono fantastici

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono tra le migliori tinte labbra che ci siano, veramente ottime!

      Delete
  15. Mi piacciono molto le tonalità dei lipstick della Kiko..... anche wycon non è male però.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono prodotti diversi, i rossetti kiko sono sicuramente più idratanti e hanno anche un'ottima durata, le tinte hanno un effetto diverso ma sono entrambi must have!

      Delete
  16. I colori delle tre tinte Colour Pop sono strepitosi... anche io ho in mente di acquistarne qualcuna di quel marchio

    ReplyDelete
  17. Tutti ottimi prodotti, il colore viola è il mio preferito ma sulle mie labbra stanno meglio i colori più tenui ^-^

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti dirò, il viola non lo uso spesso perchè è molto intenso, anche io uso molto i nude!

      Delete
  18. Ho provato anche io quelle tinte e ho avuto lo stesso problema di labbra secche!

    ReplyDelete
  19. amo le tinte labbra ed i rossetti, devo provare anche io qualcuna delle tue proposte

    ReplyDelete
  20. Io sto aspettando un pacco da colourpop e sono super curiosa di provarle sono davvero bellissime!!!

    ReplyDelete
  21. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  22. Bello il post riepilogativo sui prodotti che più ti sono piaciuti! Tra l'altro mi ero persa il post su tinte matte lip gloss e questa è stata l'occasione per apprezzarlo!

    ReplyDelete
  23. Ho tante tinte labbra ma non sono abituata ad usarle...poi le vedo swatchate e mi viene la voglia. Hai scelto dei colori bellissimi...ci sono dei rosa fuxia pazzeschi

    ReplyDelete
  24. A me piacciono molto i rossetti neve cosmetics, li hai provati? :)

    ReplyDelete
  25. Abbiamo più o meno gli stessi gusti in materia di lipsticks. Difficile trovare un preferito, molto dipende dal momento e dall'umore...

    ReplyDelete
  26. Vorrei proprio provare le Colourpop!

    ReplyDelete
  27. Lime crime velvetines è a dir poco stupendo......

    ReplyDelete
  28. c'è ancora quella linea della KIko?non vado mai quindi non sono molto informata,magari adesso con i saldi li trovo?

    ReplyDelete
  29. uh mi piacciono tutti tantissimo! volevo commentare ma non so da che parte cominciare..haha! sono troppiiiii..in ogni modo quei colourpop sembrano così matte da far paura hahahaha

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...