Friday 13 January 2017

eye makeup look gold and turquoise

Hi fairies,
today my eye makeup is quite neutral but , if you know me, you know I couldn’t resist and I had to add a pop of color but I tried to keep it subtle!
This look is quite simple, I applied a hazelnut eyeshadow in the crease to give more depth to the look and I blended it out very well; on my lid I used a vanilla eyeshadow, the same I applied under my browbone, so basically I just did a fast and neutral eye makeup that defined my eye a bit better, and then I picked a bright turquoise eyeshadow and a pencil brush and I softly defined my crease with a thin line that went thicker toward the outer corner , where I connected it to the lashline. I completed the look with a winged line and mascara, and that was it , I hope you like it!

eye_makeup_look_gold_and_turquoise

eye_makeup_look_gold_and_turquoise

eye_makeup_look_gold_and_turquoise

Italian version:

ciao fatine,
oggi il mio trucco occhi è piuttosto neutro ma, se mi conoscete, sapete che non riesco a star lontana dai colori, anche in questo caso ho voluto ravvivare il makeup con un colore intenso, ma ho cercato di non esagerare!
Il look è abbastanza semplice, ho applicato un ombretto color nocciola nella piega dell’occhio per dare più profondità allo sguardo e l’ho sfumato molto bene; sulla palpebra mobile ho usato un ombretto color vaniglia, che ho usato anche sotto l’arcata sopraccigliare, in pratica ho realizzato un makeup veloce e semplice che definisce meglio l’occhio, e poi ho preso un ombretto turchese e un pennello penna e ho delineato leggermente la piega dell’occhio con una linea sottile che va ingrandendosi verso l’angolo esterno, dove l’ho unita all’attaccatura delle ciglia. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_gold_and_turquoise

eye_makeup_look_gold_and_turquoise

eye_makeup_look_gold_and_turquoise

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

mac cosmetics loose pigment in vanilla

mac cosmetics mono eyeshadow in bisque

world of beauty loose pigment in coast

world of beauty loose pigment in beach

makeup revolution eyeshadow in gilded nr 220

models own eyeshadow myshadow nr 09

kiko kajal kohl pencil nr 110

kiko waterproof liquid liner

the balm mascara what’s your type? in black



post signature

14 comments:

  1. L'azzurro nel make up non è facile da usare ma se utilizzato bene da un bell'effetto

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo penso anche io, è uno dei miei colori preferiti!

      Delete
  2. una splendida base neutra con quel tocco cool pop che ti contraddistingue. bellissimo

    ReplyDelete
  3. adoro quest'abbinata non ci avevo mai pensato! è sempre difficile trovare nuovi abbinamenti sugli occhi scuri! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. tutto sommato è semplice e, secondo me, è adatta anche a chi non è abituata a portare colori accesi

      Delete
  4. Bellissimo questa tonalità di turchese che hai utilizzato..... bellissimo anche l'abbinamento....

    ReplyDelete
  5. Bello, mi piace l'idea di un make up neutro con un tocco di colore! Tu questo turchese lo porti benissimo ma non sono sicura che a me starebbe altrettanto bene

    ReplyDelete
    Replies
    1. dovresti provare, credo che si riesca a portare abbastanza facilmente, a me piace molto :)

      Delete
  6. Io invece non sono brava a portare i colori, quindi mi limiterei a tutta la parte nocciola e vaniglia di base senza l'azzurro, che mi metterebbe a disagio (a te invece sta benissimo)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un bellissimo trucco anche senza l'azzurro, più neutro ma non banale!

      Delete
  7. Colori molto belli e ottimo abbinamento. Brava come sempre, complimenti!

    ReplyDelete
  8. i tuoi make up mi piacciono sempre tanto , poi questo semplice ma molto bello ed elegante

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...