Saturday 21 January 2017

Dog Paws nail art

Hi fairies,
This nail art is for beginners , it’s very cute and simple and there are so many different versions to try out: you can use any background colors of your choice, you can paint each nails in a different color, you can paint one nail of a different color, or you can create a gradient, the possibilities are endless!
I decided to go for a gradient, and I picked three different green shades, from a lime green to a grass green; I dabbed them on each nail using a cosmetic sponge to apply them, and I repeated this step three times to get the intensity I was looking for. Once the background was dry I applied one coat of green glittery nail polish to help the gradient look seamless, and after that it was time to draw the dog paws! I used a dotting tool but you can use a toothpick or a sewing pin, and all I did was placing random dots all over my nails, and then I placed three smaller dots on one side of each dot, and that was it, I hope you like it and you’ll give it a try!

dog_paws_nail_art

dog_paws_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Questa nail art è adatta ai principianti, è molto carina e facile e ci sono tante versioni diverse da provare ; per lo sfondo potete usare qualsiasi colore vi piaccia, potete usare uno smalto diverso su ogni unghia, potete dipingere solamente un’unghia di un colore diverso, oppure potete realizzare una sfumatura, le possibilità sono infinite!
ho deciso di realizzare una sfumatura, e ho scelto tre diverse tonalità di verde, dal verde lime al verde prato; le ho picchiettate su ogni unghia usando una spugnetta come applicatore, e ho ripetuto questo passaggio tre volte, fino ad ottenere l’intensità desiderata. Una volta che lo sfondo era asciutto , ho dato una passata di uno smalto con glitter verdi che mi ha aiutato a rendere la transizione tra un colore e l’altro meno netta, e a questo punto sono passata ad occuparmi delle impronte ! ho usato un dotting tool, ma potete usare uno stuzzicadenti o uno spillo, e ho semplicemente disegnato dei pallini in ordine sparso su tutte le unghie, e poi ho aggiunto tre pallini più piccoli su un lato di ogni pallino grande, ed è tutto, spero vi piaccia e che proviate anche voi a farla!

dog_paws_nail_art

dog_paws_nail_art

Prodotti usati:

kiko nails care 3 in 1 shine fortifying base and top coat

kiko sun pearl nail lacquer nr 427

rimmel salon pro nail lacquer nr 623 bethnal green

collistar smalto gloss effetto gel nr 534 verde dinamica

kiko nail polish nr 298

americana acrylic paint in black





post signature

11 comments:

  1. Davvero carinissima questa nail art =) a me piace sempre cambiare colore e avere disegni originali...mi hai dato una bella idea per la prossima nail art =)

    ReplyDelete
  2. Brava, proprio un bel lavoro la tinta del gel va tanto di moda ora.

    ReplyDelete
  3. che bella questa nail art ,carinissima ,mi hai dato un'idea per la mia prossima nail art ,la imiterò

    ReplyDelete
  4. Simpaticissima e vivace con queste piccole orme che sembrano zampette sicuramente proverò anche io a realizzarla

    ReplyDelete
  5. Che bella sei molto brava,io sono una frana con le nail art a mal la pena riesco a stendere lo smalto

    ReplyDelete
  6. Very nice! Have a lovely Day! 💚💚💚

    ReplyDelete
  7. Carinissima la tua nail art. Mi piace molto ed è facile da fare

    ReplyDelete
  8. sei molto brava mi piace questa tua nail art

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...