Thursday 7 September 2017

Eye makeup look helix liner

Hi fairies,
I’ve seen this look on Instagram and I gave it a try because it’s so unique and creative, I love it!
I chose to do a very simple eye makeup to focus all the attention on the liner, so I just gave some depth to my crease using a hazelnut eyeshadow, on my lid I applied a lavender eyeshadow and I used a vanilla eyeshadow under my browbone. I then went ahead and drew a quite thick winged liner, it has to be thick and the wing has to be long else you won’t have enough room for the helix. With a tiny detail brush I started drawing my helix all around the wing, and I took my time doing that to be as precise as I could. I then took my black liner and I went over the bits where the curved line crossed over the winged liner, and that gave the illusion of the helix wrapping around it,isn’t it cool?! I hope you like it and give it a try!

eye_makeup_lool_helix_liner

eye_makeup_lool_helix_liner

eye_makeup_lool_helix_liner


Italian version:

Ciao fatine,
Ho visto questo look su Instagram e ho deciso di provare a farlo perchè è originale e creativo, mi piace molto!
Ho scelto un trucco occhi molto semplice in modo da focalizzare tutta l’attenzione sull’eyeliner, quindi ho semplicemente dato un po’ di profondità alla piega usando un ombretto color nocciola, ho applicato un ombretto color lavanda sulla palpebra mobile e ho usato un ombretto color vaniglia sotto l’arcata sopraccigliare. Poi ho proseguito tracciando una riga nera di eyeliner piuttosto spessa, deve essere spessa e la codina deve essere lunga altrimenti non c’è spazio per la spirale. Con un pennello di precisione ho iniziato a disegnare la spirale tutto intorno alla codina, e mi sono presa il mio tempo per farlo, cercando di essere il più precisa possibile. Poi ho ripreso l’eyeliner liquido e ho ripassato tutte le parti in cui la linea curva copriva la linea nera, in modo da dare l’illusione che la spirale fosse avvolta intorno a quest’ultima, il risultato mi piace molto, e a voi? Spero vi piaccia e che proviate anche voi a farlo!

eye_makeup_lool_helix_liner

eye_makeup_lool_helix_liner

eye_makeup_lool_helix_liner

Products used:

lime crime brightener eyeshadow base

urban decay eyeshadow w.o.s.

urban decay eyeshadow naked 2

lime crime venus 2 palette mustard

mac cosmetics loose pigment in vanilla

kiko cosmetics artist stroke eyeshadow 01

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

kiko kajal kohl pencil no 101

mac chromaline hi-def cyan


lancome mascara hypnose doll

15 comments:

  1. un bel make up proponi sempre make up molto colorati ed allegri

    ReplyDelete
  2. Carino, molto insolito ma d'effetto, brava

    ReplyDelete
  3. davvero particolare sei sempre molto brava continua così

    ReplyDelete
  4. io preferisco l'eyeliner più sottile rispetto a questo, nel complesso mi piace

    ReplyDelete
  5. Bellissimo non avevo mai provato l'eyrliner così ma mi piace troppo l'effetto che dona agli occhi

    ReplyDelete
  6. Trucco bellissimo i miei complimenti,sei bravissima con l'eye-liner!!!

    ReplyDelete
  7. semplice e originale nello stesso tempo questo make up..... complimenti come sempre....

    ReplyDelete
  8. Ci proponi sempre dei bei make-up, molto originali! Bravissima, complimenti!

    ReplyDelete
  9. che bello e poi sei stata veramente brava non è semplice fare dei disegni cosi piccoli con tanta precisione

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...