JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 15 September 2017

One product review maybelline fit me foundation

Hi fairies,
I love trying new foundations because I think a perfect base is the key for a great makeup, a great eye makeup would look weird without a good base, don’t you agree with me?
I had been oriented towards high end ones for so many years, but I’ve recently discovered some good low cost ones and I like trying more and more, I’m sure there are some gems waiting for me to pick them! The one I’ll talk about today is available in two versions now, and I purchased the matte+ poreless as well, but today we’ll talk of the first one that came out.

Let’s see how this one is described:  Why You'll Love It
It's makeup that fits you.
•No oils, no waxes, no nonsense
•Natural coverage that leaves skin the way it was meant to be…fresh, breathing, natural
•Exclusive translucent base and lightweight pigments allow skin's natural highs and lows to show through
•Non-comedogenic, dermatologist-tested
Price 8.00 $ for 30 ml.
maybelline_fit_me_foundation_review


What I like: the color range is wide for a low cost foundation, it’s really easy to find your color match. I like the texture, it’s not too liquid nor too thick and the result  is good whether you apply it with a foundation brush or a beauty blender, it’s easy to apply, it doesn’t set too fast, there’s time to blend it, there are no stripes, the application is even without any effort.  It doesn’t emphasize pores and it doesn’t set into fine lines, it doesn’t look cakey, it gives a natural look. It performs quite well during the day, it looks natural when I take it off and it’s still there so it stays on pretty well.

What I don’t like: it’s not formulated for my skin type, which is oily, therefore it doesn’t keep shine at bay for more than 4 hours, less in spring and summer. I shouldn’t complain about it as it’s for normal to dry skin and I’m sure it performs great on those skin types, but I have to mention it because some of you might want to try it anyway. It’s a glass bottle, which I like, but it’s prone to get broken if you’re not careful.
photo by www.makeupalley.com

My verdict: it’s not approved for oily skin like mine because it looks greasy after a while and I hate when it happens, but it is approved for normal to dry skin because it feels quite hydrating, it doesn’t cling to dry patches and it will make your skin look flawless.


Italian version:

Ciao fatine,
Mi piace provare nuovi fondotinta perchè penso che una base perfetta sia la chiave per un trucco perfetto,  un trucco occhi curato nei minimi dettagli risulterebbe strano se non abbinato a una base viso altrettanto curata, siete d’accordo con me?
Per tanti anni mi sono sempre orientata verso prodotti di alta profumeria ma, di recente, ho scoperto dei validi fondotinta economici, e ne sto provando sempre di più perché sono convinta che ci siano delle perle nascoste che aspettano solo che io le trovi! Quello di cui vi parlo oggi è disponibile in due varianti attualmente, e ho acquistato anche quella matte+ poreless per provarla, ma ora vi parlerò del primo che è uscito.

Vediamo come viene descritto: perché lo amerete
È un tipo di makeup che si adatta alle vostre esigenze.
Senza oli, cere e nulla di simile
Copertura naturale che lascia la pelle come dovrebbe essere…fresca, naturale e libera di respirare
Un’esclusiva base trasparente e dei pigmenti impalpabili fanno sì che la grana naturale della pelle non venga coperta
Non comedogenico, clinicamente testato
Prezzo 8.00 $ per 30 ml.

maybelline_fit_me_foundation_review

Cosa mi piace: la gamma di colori è ampia per essere un prodotto low cost, è facile trovare quello che fa al caso vostro. Mi piace la consistenza, non troppo liquida né troppo densa, che dà un bel risultato sia che si usi una beauty blender sia che si usi un pennello da fondotinta, il prodotto è facile da stendere, non si fissa troppo rapidamente, vi lascia il tempo di sfumarlo, non ci sono striature, il risultato è omogeneo senza bisogno di alcuno sforzo. Non enfatizza i pori e non si infila nelle rughette, non appesantisce, dona un aspetto naturale. Si comporta abbastanza bene nell’arco della giornata, rimane naturale fino a che non lo rimuovo e, alla sera, non è sparito, ce n’è sul dischetto di cotone quindi ha una buona durata.

Cosa non mi piace: è una formulazione non adatta al mio tipo di pelle, che è grassa, motivo per cui non tiene la lucidità a bada per più di 4 ore, meno in primavera e in estate. Non dovrei lamentarmi di questo visto che è studiato per pelli da normali a secche, e sono sicura che ha un’ottima resa su di loro, ma ho voluto farlo presente perché alcune di voi potrebbero volerlo provare nonostante abbiano la pelle grassa. La bottiglia è di vetro, che a me piace, ma è più facile romperla se non si presta attenzione.
maybelline_fit_me_foundation_review

Il mio verdetto:  non lo consiglio per le pelli grasse perché la pelle sarà unta dopo poco tempo, ed è una cosa che, io personalmente, odio, ma lo consiglio per le pelli normali e secche perché è abbastanza idratante, non enfatizza le zone secche e vi regalerà una pelle impeccabile.


7 comments:

  1. bello il package e ho visto ci sono tante colorazioni disponibili, lo proverò di sicuro visto che ho la pelle normale

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì per le pelli normali va bene, provalo!

      Delete
  2. sono tantissime le colorazioni, ottimo per me. mi piace poter scegliere

    ReplyDelete
  3. quante belle colorazione, c'è proprio un ampia scelta, grazie per le info, lo proverò

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente troverai il colore che fa per te!

      Delete
  4. io ho la pelle secche quindi potrebbe andare me..... l'unica pecca forse è il bottiglino in vetro dato che sono parecchio distratta e disordinata lo preferirei in plastica

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io preferisco la bottiglia in plastica perchè sono molto distratta!

      Delete