Monday 18 September 2017

One product review nyx highlight and contour pro palette

Hi fairies,
Contouring and highlighting have been very popular in the last couple of years but I’ve never gone ham for them, well I have for highlighting but not for contouring, maybe because I’m so pale I have to be very careful with contour else I’ll end up looking muddy and patchy! I don’t have many contour products, I actually buy one, finish it and then I buy a new one, I don’t stock them up. Right now I’m using nyx contour palette, which actually is a contour and highlight palette, and I want to tell you what I think about it!

Let’s see how it’s described: Define your features like a pro with our refillable highlight and contour palette! Each set includes eight customizable highlighting and contouring shades perfect for emphasizing your favorite features. When it's time to swap out a pan or two you can buy the palette's Pro Singles. Price 25.00 $.
nyx_highlight_contour_pro_palette_review


What I like: I like that they sell single refills so you can buy just one or two pans or replace the one you have used up. Pans are quite big so the price is not high at all, I think this is one of the best palette quality price ratio wise. The palette has got four highlighters and four contour pans to match several skin tones and I think it does, I’m very pale and there is a contour pan perfect for me but I can use all four of them, I only have to be careful and blend powders very well, I actually mix and match them for a customized shade. There are two shimmery highlighters  and I love both as face highlighters and as inner corner highlighters or browbone highlighters, they’re very pigmented and easy to blend; there also are two matte highlighters, one is a yellow powder that is a bit too yellow for my complexion so it works better as an eyeshadow for me but it’s perfect on medium skin tones. Each powder is extremely pigmented and easy to work with, even the dark ones are easy to blend, they’re not patchy and, even if you go overboard with them you can blend them out. They don’t look muddy and they last all day. They’re not very powdery and there’s almost no fall out. Quality price ratio is really great in my opinion.

photo from @we_fashions_com

What I don’t like: if you’re not into makeup you don’t necessarily need it, you could buy one contour powder and one highlighter powder and you would be good to go.

My verdict: one of the best low cost highlight and contour palette if not the best you can find, it’s complete, versatile, powders are good quality, easy to blend and long lasting, I don’t think you’ll find a better one at the same price!


Italian version:

Ciao fatine,
Il contour e l’highlight hanno goduto di grande popolarità negli ultimi anni, ma io non mi sono mai fatta prendere più di tanto, diciamo che forse preferisco gli illuminanti alle polvere per contouring perché ho la pelle talmente chiara che devo fare attenzione, altrimenti finisco per ottenere un color fango sul viso oppure mi si formano delle macchie! Non ho molti prodotti per il contour, anzi in genere ne compro uno, lo finisco, e poi ne compro un altro, non li accumulo. Al momento sto usando la palette da contouring di nyx che, a dire il vero, è una palette di contour e highlight, e voglio condividere con voi quello che penso di questo prodotto!

vediamo come viene descritta: enfatizza le tue caratteristiche come una professionista con la nostra palette per contour e highlight ricaricabile! Ogni set comprende otto tonalità di illuminanti e polveri per il contouring personalizzabili per enfatizzare i vostri tratti migliori. Quando arriva il momento di eliminare una o due cialde potete potete comprare quelle pro singles. Prezzo 25.00 $.
nyx_highlight_contour_pro_palette_review

Cosa mi piace: mi piace il fatto che vengano vendute le singole cialde da sostituire, di modo da poterne comprare una o due quando le avete finite. Le cialde sono piuttosto grandi, quindi il prezzo non è affatto alto, anzi, credo che per il rapporto qualità prezzo sia una delle palette migliori in commercio. Nella palette ci sono quattro illuminanti e quattro polveri per il contouring in modo da potersi adattare a diverse carnagioni, e infatti è proprio così, io sono molto chiara e c’è una cialda per il contour perfetta per me anche se riesco ad usarle tutte, devo solo stare attenta a sfumarle bene, a dire il vero in genere le mischio per ottenere un colore personalizzato. Ci sono due illuminanti luminosi che adoro per il viso, ma anche come illuminanti nell’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare, sono molto pigmentati e facili da sfumare;  ce ne sono poi due opachi, una è una polvere gialla un po’ troppo intensa per la mia carnagione, motivo per cui preferisco usarla come ombretto, ma penso sia perfetta per le carnagioni medie. Ogni singola polvere è estremamente pigmentata e facile da usare, anche le più scure sono facili da sfumare, non creano macchie e, anche quando se ne applica troppa, si riesce comunque a sfumarla. Non si ottiene un effetto “fangoso” e durano tutto il giorno. Non sono affatto polverose, non spolverano quasi per niente.  Secondo me il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

photo from www.makeup.co.nz

Cosa non mi piace:  se non siete appassionate di makeup non è un prodotto di cui avete necessariamente bisogno, potete acquistare una cialda di illuminante e una di polvere per il contour e siete apposto.


Il mio verdetto: una delle migliori palette low cost per il contouring e per l’highlighting, se non la migliore che potete trovare, è completa, versatile, lavorare con le polveri è semplice, sono facili da sfumare e hanno un’ottima durata, non credo sia possibile trovare di meglio ad un prezzo più basso!


20 comments:

  1. Questa palette é bellissima e completa poi le polveri di nyx sono fantastiche e gli illuminanti setosi e molto luminosi. Ottima scelta

    ReplyDelete
    Replies
    1. verissimo, le polveri sono setose e non c'è praticamente fall out!

      Delete
  2. bella la palette devo acquistarla anche io ultimamente sono in fissa con questi prodottini

    ReplyDelete
  3. Che bella palette. Questi sono i colori che prediligo!

    ReplyDelete
  4. Colori stupendi in questa palette, 4 polveri illuminati e 4 polveri da combinare per una make up perfetto . Anche il prezzo mi attira molto . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. io infatti spesso mischio le polveri da contouring per un colore personalizzato!

      Delete
  5. Una palette che voglio assolutamente comprare,troppo bella !!!

    ReplyDelete
  6. Ciao anche io ho questa palette anche a me piace ma sono orientata a prendere anche una palette High cost e fare il confronto io l'ho pagata €19,90 e devo dire che valida

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è interessante fare il confronto e vedere se lo regge!

      Delete
  7. Me ne sono innamorata! Colori che rientrano perfettamente nei miei gusti e ottimo rapporto qualità prezzo

    ReplyDelete
  8. allora letto il tuo verdetto non resta che provarla questa palatina..... mi hai proprio convinto

    ReplyDelete
    Replies
    1. penso che sia la migliore in questa fascia di prezzo!

      Delete
  9. Fantastica questa palettes contour e Highlighter di NYX! 😍 ... Io da poco ho preso quella di Kat Von D e mi ci sto trovando bene! :)

    ReplyDelete
  10. bravi, il fatto che vendano le cialde singole mi piace. spesso la metà dei prodotti delle palette non li utilizzo

    ReplyDelete
  11. Ma che bella palette, devo provare i prodotti NYX! Appena vado a Milano prenderò sicuramente qualcosa.

    ReplyDelete
  12. Questa palette è davvero bellissima, voglio proprio prenderla anche io

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...