Monday 8 December 2014

Ninja turtles nail art



Hi fairies,
do you remember Ninja turtles? I do, and I love them! They are four teenage turtles named after very famous renaissance painters, Leonardo, Donatello, Raphael and Michelangelo, and they were trained by their rat sensei in the art of ninjutsu. They live in new York  and they fight against criminals, mutated animals, alien invaders, and at the same time they try to keep a low profile and stay hidden from human beings. They are very funny, the Ninja Turtles are portrayed as four wise-cracking,  pizza obsessed superheroes who fight the forces of evil from their sewer hideout, and in  their first tv series appearance in masks color-coded to each turtle that allow us to tell them apart!
The nail art is very funny and not too complicated to achieve, I started by painting my nails with a deep green nail polish , and once it was dry I painted the masks : first I used black acrylic paint to shape them, and then I filled them in with colors, to give them a cartoonish look and to make colors stand out more. I added eyes and nose, which is just a black curve under each mask. I shaped each mouth differently, so that they’ve got a different expression on their face, and I painted them in black first and then I filled them in with colors and details. On my thumb I painted their favourite food, pizza, because I didn’t want them to get mad at me!
That’s it, I hope you like it!



Italian version:

Vi ricordate le tartarughe ninja? Io sì, e le adoro! Sono quattro tartarughe adolescenti i cui nomi sono quelli di quattro dei più famosi pittori del Rinascimento, leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, che sono state allenate dal loro topo sensei nell’arte del ninjutsu. Vivono a New York e combattono contro criminali, animali mutanti e invasori alieni, e allo stesso tempo cercano di rimanere nascosti e di non farsi vedere dagli abitanti della città. Sono molto divertenti, vengono rappresentati come quattro supereroi con un grande senso dell’umorismo, ossessionati dalla pizza, il loro cibo preferito, che combattono il male e si nascondono nelle fogne, e nella loro prima apparizione nella serie televisiva avevano quattro maschere di colori diversi che ci permettono di distinguerle l’una dall’altra!
La nail art è molto colorata e non troppo difficile da realizzare, ho cominciato applicando uno smalto verde bosco su tutte le unghie, e una volta asciutto ho disegnato le maschere : prima ho disegnato la loro forma con colore acrilico nero,e  poi ho aggiunto il colore; questa tecnica vi evita di dover contornare i bordi delle sagome, che è un’operazione noiosa e di precisione, inoltre fa risaltare i colori e gli dà quell’aria da fumetto che è perfetta per le nostre tartarughe! Ho poi aggiunto gli occhi e il naso, che altro non è che una curva nera sotto ogni maschera. Ho usato la stessa tecnica per le bocche, le ho prima disegnate in nero e poi ho aggiunto i colori e i dettagli, e ho dato ad ognuna un’espressione diversa. Sui pollici ho disegnato il loro cibo preferito, la pizza, perché non volevo che si arrabbiassero con me ! 




Products used: 

kiko nail care smooth base ridge filler base coat

kiko nail care 3 in 1 shine fortifying base and top coat

china glaze nail polish nr 949 in starboard

Americana acrylic paint in black, white, red , blue, green, yellow

16 comments:

  1. Troppo carine le tartarughe.. brava davvero!

    ReplyDelete
  2. ma che carine che sono, che brava. peccato che le unghie io le ho cortissime mi sarebbe piaciuta questa nail da fare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io le ho dovute accorciare, non vedo l'ora che ricrescano!

      Delete
  3. Ma che simpatiche e carine! Sei stata davvero bravissima, sono perfette!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, a volte si combina tutto e vengono bene!

      Delete
  4. Bellissime le tartarughe ninja sulle unghie :D

    ReplyDelete
  5. Ciao sei stata bravissima !!! Bella idea giocosa

    ReplyDelete
  6. I love ninja turtles and pizza!

    ReplyDelete
  7. ahahahah sono troppo simpatiche le tue unghie! ;)

    ReplyDelete
  8. ahahahahha...ma queste sono troppo simpaticheeeeeeeeeeeeee <3 troppo carine <3

    ReplyDelete
  9. Awesome. Brings back memories :D

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...