JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 16 November 2016

eye makeup look Pamela Anderson inspired

Hi fairies,
This makeup has been inspired by Pamela Anderson and her Viva Glam lipstick, which came out in 2009;  I took inspiration by the official promo shoot to be precise, where Pam was wearing a warm eye makeup  with some orange and brown tones that looked really good with the nude lipstick.
I started by applying a tangerine eyeshadow in the crease, which was my transition color, on a fluffy brush and I defused it really well because I just wanted it to act as a base for the following shade, which was a matte bright orange; I blended it in the crease bringing it upwards and I built the color up till I got the intensity I was looking for . with a pencil brush I patted a milk chocolate brown eyeshadow in the outer corner and I blended it bringing in the outer corner of the crease as well, but I was careful not to overlap the orange because I wanted it to be the main color. On the lid I choose a satin champagne eyeshadow, very natural and classy, while I picked a slightly shimmery vanilla pigment as my browbone highlighter. I completed the look with eyeliner and mascara, and that was it , I hope you like it!

eye_makeup_look_pamela_anderson_inspired

eye_makeup_look_pamela_anderson_inspired

eye_makeup_look_pamela_anderson_inspired

Italian version:

Ciao fatine,
Questo makeup è ispirato a Pamela Anderson e al suo rossetto Viva Glam , uscito nel 2009; ho preso spunto dalla foto ufficiale della campagna pubblicitaria per essere precisi, dove Pam indossava un trucco occhi caldo, tutto giocato sui toni dell’arancione e del marrone, che si abbinava perfettamente al rossetto nude.
Ho iniziato applicando un ombretto color mandarino nella piega, che mi è servito da colore di transizione, su un pennello largo da sfumatura,e l’ho sfumato molto bene perché volevo che agisse da base per il colore successivo, che è stato un arancione opaco intenso; l’ho sfumato nella piega portandolo verso l’alto, e ho aggiunto colore fino a che non ho ottenuto l’intensità che volevo. Con un pennello penna ho picchiettato un ombretto color cioccolato al latte nell’angolo esterno, e l’ho sfumato portandolo anche nell’angolo esterno della piega, facendo però attenzione a non coprire l’arancione , perché volevo fosse il colore protagonista. Sulla palpebra mobile ho scelto un ombretto satinato color champagne, molto naturale ed elegante, mentre come illuminante dell’arcata sopraccigliare ho usato un pigmento luminoso color vaniglia. Ho completato il look con dell’eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_pamela_anderson_inspired

eye_makeup_look_pamela_anderson_inspired

eye_makeup_look_pamela_anderson_inspired

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

world of beauty loose pigment in coast

lime crime venus 2 palette in jam

urban decay eyeshadow in crave

lime crime venus 2 palette in mud

lime crime venus 2 palette in mustard

mac cosmetics mono eyeshadow in bisque

kiko infinity eyeshadow nr 290

kiko vibrant eye pencil nr 600

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in black

the balm mascara what’s your type? In black


post signature

25 comments:

  1. Molto particolare questo make up

    ReplyDelete
  2. make-up semplice ma davvero bellissimo, ma soprattutto nel mio stile! Adoro utilizzare colori aranciati come colore di transizione nella piega!

    ReplyDelete
  3. Molto carino questo makeup, brava con le sfumature, mi piacciono!

    ReplyDelete
  4. Mi piace molto e la riga è perfetta io invece non riesco mai a farle uguali. Cioè una mi viene bene l'altra sempre più alta o storta

    ReplyDelete
  5. Bello il make up, davvero molto ben fatto!
    Ricordo quella campagna di Pamela Anderson, mi piaceva molto!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  6. bellissimo questo make up, i colori sono sfumati davvero molto bene.....

    ReplyDelete
  7. Bellissimo il look di Pamela in quell'occasione (in cui ero acerba in fatto di makeup hehehe) sei riuscita a ricrearlo con molta precisione, il risultato è davvero fantastico

    ReplyDelete
  8. Originale l'uso dell'ombretto color mandarino :)

    ReplyDelete
  9. Questo make up per gli occhi ipirato a Pamela Anderson mi piace molto . Penso che starebbe bene anche a me . Bravissima . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  10. un make up davvero fantastico, voglio proprio provare a farlo, tu sei davvero bravissima

    ReplyDelete
  11. wow, il color mandarino non lo conoscevo! :-) A smile please

    ReplyDelete
  12. Bravissima, è davvero perfetto e mi piace moltissimo ^-^

    ReplyDelete
  13. se non me l avessi detto tu non l avrei riconosciuta.. :-) stupendo make up , io uso sovente il rossetto nude e mi hai dato un ottima alternativa all'eyeliner

    ReplyDelete
  14. mi piace il make-up che hai realizzato, è proprio del colore che piace a me, prenderò spunto

    ReplyDelete
  15. Davvero bello il tuo make-up, io non potrei mai ispirarmi a una celebrità, le mie insicurezze mi salterebbero addosso, pensando di essere una racchia al confronto :-D
    E comunque io non sono brava quanto te nel truccarmi...

    ReplyDelete
  16. Splendido makeup, adoro i colori! Brava, io non sarei capace di farlo, sigh!

    ReplyDelete
  17. Sei stata bravissima, è bello e intenso come il make up a cui ti sei ispirata!

    ReplyDelete
  18. Adoro il colore sulla palpebra mobile!!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
  19. Proverò a farlo anche io! Alla sfilata di Alexander Wang era vicino a me :D E' ancora bellissima nonostante qualche anno di più!!!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  20. Io per renderlo più intrigante darei un po più di luce allo sguardo con dei brillantini sulla palpebra mobile, al centro :)

    ReplyDelete