JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 10 November 2016

eye makeup look smoky liquid gold

Hi fairies,
today I stepped out of my confort zone and I used warm, kind of neutral colors for this look , because I know many of you love bronzy and golden shades , and I wanted to show you something wearable, not just colorful, fairy like and magical the way I like it!
I started by applying a dusty pink eye shadow in my crease as transition color, and I defused it very well with a fluffy brush; I applied a vibrant shimmery copper shade with pink and golden reflections to it all over my lid, and then I used a dark chocolate brown on a small crease brush in my outer corner and in the lower half of my crease. As browbone highlight I picked a satin cream shade , that helped soften the edges of my crease color as well; in the middle of my lid I placed a golden pigment and I blended it into the copper eye shadow, and this has given dimension to the look and it has also made it more vibrant, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_smoky_liquid_gold

eye_makeup_look_smoky_liquid_gold

eye_makeup_look_smoky_liquid_gold

Italian version:

Ciao fatine,
Oggi ho deciso di non usare I colori con cui mi sento più a mio agio , ma di scegliere invece tonalità calde, colori abbastanza neutri, quelli che piacciono alla maggioranza di voi, ombretti color bronzo e oro; volevo proporvi, tanto per cambiare, qualcosa di portabile, non qualcosa di colorato, ispirato ai cartoni e alla magia!
Ho iniziato applicando un ombretto rosa antico nella piega dell’occhio come colore di transizione, e l’ho sfumato molto bene con un pennello largo da sfumatura; ho applicato un ombretto ramato ricco di luminosità e di riflessi rosa e dorati sulla palpebra mobile, e poi ho usato un ombretto color cioccolata nell’angolo esterno dell’occhio e nella parte inferiore della piega,e l’ho applicato con un pennello da sfumatura di precisione. Come illuminante ho scelto un ombretto color crema dalla finitura satinata, che mi ha anche aiutato a sfumare i contorni del colore applicato nella piega dell’occhio; al centro della palpebra mobile ho aggiunto un pigmento dorato, e l’ho sfumato molto bene nell’ombretto ramato, e questo mi è servito a dare più dimensione al look e a renderlo più luminoso, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_smoky_liquid_gold

eye_makeup_look_smoky_liquid_gold

eye_makeup_look_smoky_liquid_gold

Products used:

nyx eyeshadow base in white

mac cosmetics paint pot in chilled on ice

sugarpill eyeshadow in kitten parade

lime crime venus 2 palette mustard

lime crime venus 2 palette mud

lime crime venus 2 palette jam

fyrinnae loose pigment in nijiiro

sugarpill loose pigment in goldilux

kiko kahal kohl pencil nr 101

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

the balm mascara what’s your type? In black




post signature

6 comments:

  1. Bellissimo make up! A me invece le colorazioni calde mi piacciono tantissimo, uso sempre questi colori in pratica

    ReplyDelete
  2. Che bei colori che hai usato...Anch'io spesso uso il colore oro nei miei make-up perché mi piace la sua eleganza e luminosità.

    ReplyDelete
  3. Ma come fai a creare questi trucchi bellissimo e particolari? Sono molto belli e super colorati! Bravissima!

    ReplyDelete
  4. eppure lasciatelo dire bellezza, anche con i colori caldi stai davvero benissimo. molto intensa questa sfumatura, un makeup che mi piace moltissimo. bello anche l'effetto della matita bianca all'interno dell'occhio!

    ReplyDelete
  5. bellissimo davvero questo make up, inutile dirti che sei sempre più brava e fantasiosa.....

    ReplyDelete
  6. i tuoi make-up mi piacciono sempre tanto e poi ho sempre nuovi spunti da provare

    ReplyDelete