Saturday 12 November 2016

One product review bella oggi nail polish gel effect keratin

Hi fairies,
You know by now I’m a nail polish junkie, therefore I love trying new brands and new shades when I find them, because I can never get enough nail polish bottles in my collection! It’s an addiction or, as I like to say, a dedication that makes me happy , that’s why I have no intention of stopping!
I’ve first heard of the brand Bella Oggi from Simona MissPenny, and I got curious because she talked well of them, but I didn’t have the chance of buying them at the time; I recently found them and I purchased three of them, I picked three interesting colors in my opinion, and after trying them several times I’m ready to tell you what I think about them.


one_product_review_bella_oggi_nail_polish

Let’s see how they’re described : The gel texture gives a glossy and volume effect from the first application.
A professional result without UV lamps.
Thanks to the fixing resins the adherence and the reliability of the colour is ensured.
The plasticizing agents grant the flexibility of the texture to seal the colour on the nail.
The UV filters provide the ideal shield anti-discoloration. It contains Keratin, a natural partner granting strength for healthier and unbreakable nails. Price 4.90 €

What I like : the brush applicator is a wide one that helps applying an even layer of product without any efforts, it’s really easy to apply it even if you don’t use nail polish on a regular basis;  I like the consistency a lot , I bought three creamy nail polishes so I can talk about this finish just, it’s not gloppy nor too thin, it goes on smoothly, the color is full and the color pay off is good, they all look like they do in the bottle, they’re not streaky at all. The finish is glossy but l always top it with a top coat . one layer provides good coverage, but I go for two for a more even result. I like the color range because there are some unique shades, for example the burnt orange I bought : I own more than 500 nail polish bottles and I didn’t have any similar shades.

What I don’t like : it claims to strengthen your nails thanks to the formula with keratin, but I haven’t noticed any improvements to be honest, maybe by using the brand on a regular basis I would but I always change because I own so many it would be crazy to stick to just one brand. On my nails they aren’t long lasting, they chip quite fast, after a couple of days, they last way less than Kiko nail polishes, that last quite long on my nails actually,   and other low cost brands I’ve tried.
one_product_review_bella_oggi_nail_polish
photo by grazia.it

My verdict: they’re not expensive so, even if they’re not the most long lasting nail polishes ever, it’s worth trying them , especially because the color range is interesting and I’m sure you’ll find some colors you don’t have . quality is average, they’re easy to apply and the color pay off is really good.


Italian version:

Ciao fatine,
Ormai sapete che sono matta per gli smalti, e quindi amo provare nuove marche e nuovi colori quando ne trovo, perché non si possono mai avere abbastanza bottigliette di smalto nella propria collezione! È una dipendenza o, come mi piace chiamarla, è una passione che mi rende felice,e  per questo motivo non ho nessuna intenzione di smettere!
Ho sentito nominare il marchio Bella Oggi per la prima volta da simona MissPenny , che mi ha incuriosita perché ne parlava bene, ma in quel periodo non avevo modo di poterli comprare; recentemente li ho trovati e ne ho acquistati tre , ho scelto tre colori interessanti secondo me e, dopo averli provati diverse volte sono pronta a condividere con voi le mie impressioni.

one_product_review_bella_oggi_nail_polish

Vediamo come vengono descritti:  La texture gel dona un effetto gloss e volume alla prima stesura. Risultato professionale senza l’uso di una lampada UV. Grazie a speciali resine fissanti è garantita l’aderenza del colore e la fedeltà dello stesso. Agenti plasticizzanti garantiscono la flessibilità della texture per “sigillare” il colore sull’unghia.  I filtri  UV forniscono lo scudo ideale anti-scolorimento. Con cheratina, un naturale alleato dell’unghia che conferisce forza per unghie più sane a prova di rottura! Prezzo 4.90 €

Cosa mi piace : il pennello applicatore è di quelli larghi che aiuta a stendere uno strato uniforme di prodotto senza alcuno sforzo,è veramente facilissimo da applicare anche se non usate lo smalto regolarmente; la consistenza mi piace molto, avendo comprato tre smalti cremosi posso parlarvi solo di questa finitura, che non è pastosa né troppo liquida, lo smalto scivola bene sull’unghia, il colore è pieno e la resa è ottima, risultano esattamente come li vedete nella bottiglia, non fa striature. Hanno una finitura lucida , ma io applico sempre un top coat. Si ottiene una buona copertura già dopo una sola passata, anche se io ne faccio due per una maggiore uniformità . mi piace la gamma di colori perché ci sono dei colori particolari come, ad esempio, l’arancione bruciato che ho acquistato: possiedo più di 500 bottiglie di smalto e non avevo un colore come questo.


Cosa non mi piace: sostiene di rinforzare le unghie grazie alla formula arricchita con cheratina , ma io sinceramente non ho notato nessun miglioramento, forse usando questo marchio con costanza avrei modo di notarlo, ma cambio sempre perché ne ho talmente tanti che sarebbe assurdo fissarsi solo su una marca. Sulle mie unghie non hanno una buona durata, si sbeccano dopo un paio di giorni,durano molto meno degli smalti Kiko , che a dire il vero su di me hanno una buona durata, e di altri smalti economici che ho provato.

Il mio verdetto: non sono costosi, quindi anche se non sono gli smalti più resistenti che ci siano, vale la pena provarli, soprattutto perché la gamma dei colori non è affatto banale e sono sicura che troverete delle tonalità che non avete. La qualità è media, sono facili da applicare e la resa del colore è buona.



post signature

6 comments:

  1. Questi smalti gel costano davvero pochissimo e quante varietà di colore!

    ReplyDelete
  2. Questi smalti gel costano davvero pochissimo e quante varietà di colore!

    ReplyDelete
  3. Adoro Bellaoggi e ho sentito parlare benissimo degli smalti. I colori sono stupendi

    ReplyDelete
  4. questi colori mi piacciono molto poi le tue unghie sono molto particolari

    ReplyDelete
  5. Non ho mai provato gli smalti Bella Oggi ma, come te, ne ho sempre sentito parlare benissimo! Nonostante la durata a quanto pare non sia lunga, sarebbero comunque l'ideale per me che cambio il colore di smalto ogni 2/3 giorni

    ReplyDelete
  6. Farò il nome di questi smalti alla mia amica.... sottolinerò il fatto che sono poco durevoli ma low cost....

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...