JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Saturday, 19 November 2016

Eye makeup look sparkly berry smoky

Hi fairies,
Holiday season is getting closer and I’m starting feeling festive even when it comes to makeup! I love bold eye makeup looks as you probably already know, and I love them even more for holiday season, because in my opinion it’s the perfect time to step out of our comfort zone and try something different!
Today’s look is a classic smoky eye with a dash of color , perfect for new year’s eve or for a night out, but also for day time if you love smoky eyes like me!
I started by applying a transition shade in my crease using a fluffy brush, my choice went to a light chocolate brown with a berry undertone, and I defused it really well; with a tapered brush I placed a fuchsia eyeshadow in the lower half my crease, so that the lighter eyeshadow was still visible in the upper half , and I kept blending to defuse any harsh lines. On my lid I applied a dark charcoal grey eyeshadow, almost black, with fuchsia micro glitter in it, and I blended the edges extremely well till I achieved a nice gradient. Blending is the key for a smoky eye, keep blending and blending adding color when needed! My browbone highlighter was a matte vanilla eyeshadow, and I also smoked out the lower lashline with the fuchsia and the black eyeshadows. I completed the look with a black winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_sparkly_berry_smoky

eye_makeup_look_sparkly_berry_smoky

eye_makeup_look_sparkly_berry_smoky

Italian version:

Ciao fatine,
Le feste si avvicinano e inizio ad entrare nell’atmosfera anche per quel che riguarda il makeup! Mi piacciono i trucchi occhi decisi, come probabilmente già sapete, e li amo ancora di più nel periodo natalizio perché, secondo me, è il periodo ideale per osare e provare qualcosa di diverso!
Il look di oggi è un classico smoky eye con un tocco di colore, perfetto per Capodanno o per una serata fuori, ma anche per il giorno se, come me, amate questo tipo di trucco!
Ho iniziato applicato un colore di transizione nella piega dell’occhio con un pennello largo da sfumatura, e l mia scelta è caduta su un ombretto marrone chiaro con un sottotono rosa violaceo, che ho sfumato molto bene; con un pennello da sfumatura di precisione ho applicato un ombretto fucsia nella metà inferiore della piega, in modo che l’ombretto applicato in precedenza rimanesse visibile nella parte superiore ,e ho continuato a sfumare per eliminare eventuali righe nette. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto grigio scuro, quasi nero, con microglitter fucsia all’interno, e ne ho sfumato benissimo i contorni fino ad ottenere una sfumatura omogenea.  Sfumare è la chiave per realizzare uno smoky eye degno di questo nome, continuate a sfumare e ad aggiungere colore quando serve! L’illuminante dell’arcata sopraccigliare è un ombretto opaco color vaniglia, mentre nella rima inferiore ho sfumato l’ombretto nero e quello fucsia. Ho completato il look con una riga nera di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_sparkly_berry_smoky

eye_makeup_look_sparkly_berry_smoky

eye_makeup_look_sparkly_berry_smoky

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow primer in white

mac cosmetics mono eyeshadow in bisque

urban decay pressed pigment in jilted

lime crime venus 2 palette eyeshadow in boot

world of beauty loose pigment in coast

l.a. girl eyeshadow collections neon palette

kiko smoky eye pencil nr 02

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

the balm what’s your type mascara in black


post signature

5 comments:

  1. Che look bello e d'impatto!Mi piace molto il particolare del kajal viola :)

    ReplyDelete
  2. vero! quando ci sono feste come il Natale o capodanno si ha la scusa buona per osare qualcosa di nuovo. la tua proposta mi piace molto, voglio provare a farlo

    ReplyDelete
  3. in questo periodo amo tantissimo questo tipo di make up anche perchè sono colori che amo e chestanno bene con gli occh scuri tu lo hai eseguito molto bene mi piace brava

    ReplyDelete
  4. ti ho messo il cuoricino sulla pagina facebook, questo make up è stupendo.....

    ReplyDelete
  5. Mi piace molto questo makeup, ottimo per gli occhi scuri. Sei molto brava, grazie dei consigli.

    ReplyDelete