JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Tuesday, 8 November 2016

eye makeup look winter matte

Hi fairies,
The look I created today is appropriate for new year’s eve , for a night out or for Christmas, it’s a classic sort of pin up look with a modern twist, easy to achieve but , at the same, stunning!
After applying an eye primer I picked a skin color eyeshadow on a large brush and I ran it all over my lid, and this step helps to blend the following colors better, it creates a smooth base and it makes your work much simpler, I always use it when I want to achieve a soft, defused look!
In my crease I applied a matte , light grey eyeshadow with a fluffy blending brush,winging it out at the outer corner; I went around the edges with a lighter shade of grey to get rid of any harsh lines. I applied a vanilla eyeshadow all over my lid, and then I chose a white, glittery eyeshadow as my inner corner highlight. On my lower lashline I applied a caramel shade. I drew a thick black winged liner with liquid liner, and then I mixed silver glitter with glitter glue to create a paste I could use as eyeliner, and I drew my second winged liner on top of the black one. I matched this eye look with a classic, matte lipstick, and that’s it, l hope you like it!

eye_makeup_look_winter_matte

eye_makeup_look_winter_matte

eye_makeup_look_winter_matte

Italian version:

Ciao fatine,
Il look che ho realizzato oggi è adatto alla sera di Capodanno, ma anche al giorno di Natale e a una serata fuori, è un look che ricorda quello delle pin up ma è rivisitato in chiave moderna, è facile da riprodurre ma , allo stesso tempo, di grande effetto!
Dopo aver applicato una base occhi ho usato un ombretto color carne su un pennello grande e l’ho applicato su tutta la palpebra, un passaggio che aiuta a sfumare i colori successivi , che crea una base levigata e rende il lavoro molto più semplice: non lo salto mai quando voglio ottenere un look delicato e sfumato!
Nella piega ho applicato un ombretto grigio opaco, usando un pennello largo da sfumatura e portandolo verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio; con un ombretto di un grigio più chiaro sono andata sui contorni, per eliminare eventuali righe nette. Ho applicato un ombretto color vaniglia su tutta la palpebra mobile, e ho scelto un ombretto bianco con tanti microglitter all’interno come illuminante nell’angolo interno dell’occhio. Nella rima esterna inferiore ho usato una tonalità color caramello. Ho disegnato una linea di eyeliner nera e spessa, e poi ho mischiato dei glitter argentati con dell’adesivo specifico, andando così ad ottenere un composto dalla consistenza simile a quella di un eyeliner, con cui ho disegnato una seconda riga sopra quella nera. Ho abbinato un classico rossetto rosso opaco a questo look, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_winter_matte

eye_makeup_look_winter_matte

eye_makeup_look_winter_matte

Products used:

stay don’t stray! Benefit eye primer

kiko long lasting stick eyeshadow nr 28

kiko long lasting stick eyeshadow nr 01

urban decay eyeshadow w.o.s

the balm meet matt(e) palette matt abdul

the balm meet matt(e) palette matt johnson

the balm meet matt(e) palette matt Malloy

world of beauty loose pigment in coast

astra my eyeshadow nr 02

kiko miami click slick eyeliner pen nr 02

kiko kajal kohl pencil nr 101

sephora glittering eye duo nr 07 iridescent

Givenchy mascara phenomen’eyes in phenomen’black



post signature

7 comments:

  1. mi piace! io averei aggiunto dei brillantini bianchi per un tocco di lucentezza in piu visto che si parla di feste :D

    ReplyDelete
  2. E'un trucco davvero eseguito con professionalità, ma in effetti anch'io lo vedrei un pochino più luccicante

    ReplyDelete
  3. In effetti è un trucco leggero, che non appesantisce a mio avviso da un contorno ad un occhio magnifico

    ReplyDelete
  4. vero, è un trucco semplice ma di effetto. io però una linea così non la so proprio fare! :D

    ReplyDelete
  5. Molto semplice ma bello! Io uso un eyeliner della shaka argentato e glitterato. Lo uso per le serate in cui canto e ho bisogno di essere più appariscente. Te lo consiglio.

    ReplyDelete
  6. adoro il tuo make up semplice ma elegante, devo proprio provare questo colore

    ReplyDelete
  7. io non amo i colori chiari o meglio non li vedo bene su di me ma questo mi piace molto, devo provare a rifarlo

    ReplyDelete