Tuesday 3 September 2019

Desert nail art


Hi fairies,
One of the places I want to go is the desert, have you ever been there? I think it’s a magical and fascinating place, a must see once in a lifetime!
Right now I can only dream about it and paint it on my nails and that’s what I did today. For the background I first applied a pale blue nail polish and then I used a sponge to dab some white on two thirds of my nails. I dabbed a medium brown on the tip of my nails using the sponge to represent sand. Once it was dry I painted the shapes of desert dunes and some prickly pears, typical of the desert, on my nails, and that was it, I hope you like it!






Italian version:

Ciao fatine,
Uno dei posti che voglio visitare è il deserto, voi ci siete mai stati? Penso che sia un luogo magico e affascinante, da vedere almeno una volta nella vita!
Al momento posso solo sognare ad occhi aperti e dipingerlo sulle unghie, che è quello che ho fatto oggi. per lo sfondo ho prima applicato uno smalto celeste pallido, e poi ho usato una spugnetta per picchiettare del bianco su due terzi di ogni unghia. Sulla punta delle unghie ho picchiettato un marrone medio sempre usando la spugnetta, per rappresentare la sabbia. Una volta asciutto ho dipinto le sagome delle dune del deserto e qualche cactus, tipico del deserto, su ogni unghia, ed è tutto, spero vi piaccia!


Products used:

essie nail polish ridge filler base coat

kiko nail care fast & dry top coat

kiko nail polish no 344

kiko power pro nail polish no 27

Americana acrylic paint in black, white



10 comments:

  1. Molto carine, che pazienza...io vado di smalto trasparente! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente più veloce! a me piace sperimentare

      Delete
  2. Un nail art molto particolare...nemmeno io ho tutta questa pazienza :D

    ReplyDelete
  3. Io sono stata anni fa nel deserto ed è davvero molto emozionante. Soprattutto di sera ammirare le stelle.

    ReplyDelete
  4. Non sono mai stata nel deserto ma un giorno spero di andarci

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io, immagino sarebbe un viaggio indimenticabile!

      Delete
  5. Anche uno dei miei desideri più grandi è andare nel deserto, per poter vedere sia le stelle di notte, sia l'alba da lì.. dev'essere bellissimo. Comunque le tue unghie sono davvero molto belle e originali. Sei stata brava, penso sia necessaria una buona dose di pazienza per farle così..

    ReplyDelete
    Replies
    1. si deve essere una bellissima esperienza! grazie

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...