Monday 9 September 2019

Eye makeup look dark plum


Hi fairies,
Yesterday evening I had to go to the theatre so I went for a dramatic smokey eye that, in my opinion, was perfect for the occasion. I blended a matte grey on a fluffy brush in the crease because I wanted to create a gradient, and then I applied a black eyeshadow on top of it, being careful not to overlap it completely. I went back with the grey around the edges of the black to soften them.  In the outer corner of my eyes I added a touch of dark plum just to give the look a unique edge. On my lid I used a matte white and I also added some iridescent glitter on top of it. I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_dark_plum

eye_makeup_look_dark_plum

eye_makeup_look_dark_plum


Italian version:

Ciao fatine,
Ieri sera dovevo andare a teatro, quindi ho scelto uno smokey eye intense che, secondo me, era perfetto per l’occasione. Nella piega dell’occhio ho sfumato un ombretto opaco grigio con un pennello largo da sfumatura perché volevo creare una gradazione omogenea e, al di sopra, ho applicato un ombretto nero facendo attenzione a non coprire completamente il grigio. Ho ripreso il grigio e l’ho usato sui contorni del nero per renderli meno netti. Nell’angolo esterno dell’occhio ho aggiunto un pizzico di ombretto color prugna scuro per rendere il look più particolare. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto bianco opaco e ho anche aggiunto dei glitter iridescenti al di sopra. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_dark_plum

eye_makeup_look_dark_plum


eye_makeup_look_dark_plum
Products used:

essence cosmetics I love stage eye primer

wycon makeup artist palette no 06

jeffree star cosmetics beauty killer palette star power

jeffree star cosmetics beauty killer palette china white

wycon mono eyeshadow no 01

nyx cosmetics epic ink liner

lancome hypnose doll mascara

10 comments:

  1. Mi piace molto come sei riuscita ad utilizzare la matita. Il modo in cui hai giostrato il suo uso con la presenza dell'ombretto ha contribuito a mettere in evidenza la forma dell'occhio.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  2. Sei bravissima, mi piace tantissimo l'accostamento di colori che hai fatto: elegante e raffinato adatto ad una serata importante, che rosetto hai abbinato?

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, con un trucco così importante io abbino un nude rosato ma anche un nude neutro va bene, a seconda della carnagione

      Delete
  3. sei bravissima soprattutto con gli occhi!

    ReplyDelete
  4. Brava, io non sono proprio capace di fare un make up cosi bello.

    ReplyDelete
  5. Ma che meraviglia qst makeup davvero un colore unico

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...