Monday 23 September 2019

One product review models own tea tree concealer


Hi fairies,
I purchase Models Own products on Maquillalia, I don’t think they can be found in Italian shops, I’ve only seen the brand in England. It’s not easy to find the right concealer shade without swatching them, but I usually go for the lightest one and it usually matches my skin tone as I’m very pale. You could look for online swatches to get the right shade, in case you’d like to try this concealer or any other brands not available in shops.

Let’s see how it’s described: Tea Tree Healer Concealer - Start two-timing with this Models Own Tea Tree Healer Concealer. With tea tree oil for tackling blemishes, this multitasking stick works hard and plays harder.



What I like: it’s a lightweight concealer perfect to brighten up the under eye area without looking cakey. I don’t have deep dark circles so a pea size amount of this product is enough to even out my skin and make me look fresh and awake. I set it with powder, I do that with every concealer, and it doesn’t crease, which is what I hate the most about concealers, and it stays put all day. It doesn’t dry my skin. It’s easy to apply, it doesn’t set too fast but it gives you time to blend it with a brush or a beauty blender. It conceals break outs as well and, as it’s infused with tea tree, it helps dry them and I love that!

What I don’t like: I think it’s a good concealer if you don’t have too many blemishes or discoloration, it’s light to medium coverage so it won’t cover up acne scars or huge break outs. In my opinion it’s not good for dry skin because tea tree oil is drying.

My verdict: for the price point is a good concealer, I like that there’s tea tree oil in it because it really helps with break outs, it doesn’t look cakey but it provides the coverage I’m looking for.


Italian version:

Ciao fatine,
Compro I prodotti Models Own su Maquillalia, non credo si trovino nei negozi italiani, li ho visti solo in Inghilterra. Non è facile trovare la giusta tonalità di correttore quando non si ha la possibilità di provarli, ma io di solito prendo la più chiara e, in genere, è quella giusta perché sono molto pallida. Per trovare il colore giusto per voi potete cercare online le foto di swatches su diverse tonalità di pelle, nel caso in cui vogliate provare un correttore che non sia disponibile nei negozi.

Vediamo come viene descritto il prodotto: Correttore al Tea Tree- comincia a fare il doppio gioco con il correttore Tea Tree Healer di Models Own. Con l’olio di melaleuca al suo interno per contrastare le imperfezioni,  questo stick multifunzione lavora duro e fa un gioco ancora più duro.

photo by stacysbeautyblog.wordrpress.com

Cosa mi piace: è un correttore dalla consistenza leggera perfetto per illuminare la zona del contorno occhi senza appesantirla. Io non ho occhiaie marcate quindi me ne basta una piccola quantità per rendere l’incarnato omogeneo e darmi un aspetto fresco e riposato. Lo fisso con della cipria, cosa che faccio con tutti i correttori, e non va ad enfatizzare le rughette, che è ciò che odio di più nei correttori, e rimane al suo posto tutto il giorno. Non mi secca la pelle. È facile da applicare, non si secca tanto velocemente da non permetterne la stesura con un pennello o con la beauty blender. Copre anche le imperfezioni e, contenendo olio di melaleuca, aiuta a seccarle velocemente e lo adoro per questo!

Cosa non mi piace: penso che sia un buon correttore se non si hanno troppe imperfezioni o iperpigmentazione, la coprenza va da leggera a media quindi non maschererà cicatrici acneiche o imperfezioni pronunciate. Secondo me non è adatto a chi ha la pelle secca perché l’olio di melaleuca tende a seccare.


photo by stacysbeautyblog.wordrpress.com

Il mio verdetto: è un buon correttore per il prezzo che ha, mi piace il fatto che contenga olio di melaleuca perché è efficace contro le imperfezioni, non è pesante ma mi garantisce la coprenza che cerco!



4 comments:

  1. Io sono fissata con i correttori e vorrei provarli tutti. Questo non lo conosco e vorrei vedere se può andare bene per le mie occhiaie.

    ReplyDelete
  2. Questo prodotto, non l'ho mai provato ma da come lo descrivi é ottimo. Lo prenderò al prossimo ordine

    ReplyDelete
  3. Sono sempre alla ricerca del correttore perfetto a tuo dire questo farebbe al mio caso, grazie x la scoperta.

    ReplyDelete
  4. non sapevo che l’olio di melaleuca tende a seccare! Ne terrò conto quando scelgo un correttore!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...