Thursday 5 September 2019

One product review kiko shine refine tonic


Hi fairies,
Today we’ll talk about a tonic I’ve been using for the last month on a daily basis, kiko shine refine tonic. Here’s how it’s described: Sebum-balancing toner. Helps Eliminating impurities and excess oil, cleansing and minimizing the appearance of enlarged pores, moisturizing  and restoring smoothness. 
The product contains salicylic acid and other specific ingredients with their purifying properties. The formula also contains Actiglow, a revolutionary cosmetic technology that enhances the beauty of both the skin and make-up. The lightweight texture applies easily, feels wonderful and leaves you with fresher, smoother skin.  Delicately scented with lily of the valley and cucumber. Ideal for combination to oily skin. Price 8.30 £- 11.90 €.

What I like: I have oily skin so I purchased it because it promises to help purifying and keeping shine at bay; I wasn’t expecting a miracle as it’s just a face tonic but I was pleasantly surprised to find out it does what it say! If used daily it helps keeping sebum under control, my skin looks a bit more glowy and it seems to me it minimizes pores, I’m really happy with it! It’s got a subtle and pleasant cucumber scent, it’s not sticky, it’s very lightweight and there’s no need to rinse it with water. It’s not aggressive, my skin feels soft and hydrated yet deeply clean.

What I don’t like: the only thing I don’t like is the price, it’s a bit expensive even though it lasts really long, but there are other tonics way cheaper that work just as well.

My verdict: I really like it and I’ve already repurchased, it keeps my skin clean and it’s not aggressive on my skin.


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi parliamo di un tonico che ho usato quotidianamente nell’ultimo mese,  lo shine refine tonic di Kiko : Tonico seboequilibrante con acido salicilico: rimuove le impurità e l’eccesso di sebo, libera i pori e ne riduce aspetto e dimensione, idrata la pelle e rivela nuova levigatezza. 
L’azione purificante e seboequilibrante è garantita dall’acido salicilico e da attivi specifici e funzionali. La formula contiene, inoltre, l’Actiglow, una rivoluzionaria tecnologia cosmetica in grado di sublimare la bellezza della pelle e, contemporaneamente del make up.La texture è leggera, l’applicazione confortevole per una pelle più fresca e levigata. Delicatamente profumato al mughetto e cetriolo. Adatto alle pelli da miste a oleose. Prezzo 8.30 £- 11.90 €.

Cosa mi piace: ho la pelle grassa quindi l’ho comprato perché promette di aiutare a purificare e a tenere a bada la lucidità; non mi aspettavo miracoli perché si tratta di un semplice tonico viso ma sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che fa quello che promette! Se usato ogni giorno aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo, la mia pelle risulta leggermente più luminosa  e mi sembra che minimizzi i pori, mi piace davvero tanto! Ha un delicato e piacevole profumo di cetriolo, non è appiccicoso, è molto leggero e non serve risciacquarlo. Non è aggressivo, la pelle rimane morbida e idratata ma allo stesso tempo pulita a fondo.


Cosa non mi piace: l’unica cosa che non mi piace è il prezzo, è abbastanza costoso anche se una confezione dura a lungo. Però ci sono tonici più economici che fanno il loro dovere.

Il mio verdetto: mi piace e l’ho già ricomprato, pulisce bene la pelle senza essere aggressivo.





11 comments:

  1. Non avevo mai visto ne sentito parlare di questo prodotto, e il tuo articolo mi ha attirato alquanto. Da provare se riesco a trovarlo disponibile :)

    ReplyDelete
  2. Mi hai incuriosito leggendo la review, voglio provarlo anche io
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. al momento sto usando acido glicolico, non credo di poterlo abbinare, ma io non ho la pelle grassa

    ReplyDelete
    Replies
    1. forse no, comunque è pur sempre un tonico e non credo secchi la pelle

      Delete
  4. Anch'io ho la pelle grassa è molto curiosa Mi piacerebbe provarlo per vedere se ha dei buoni risultati sulla mia pelle

    ReplyDelete
    Replies
    1. io mi sto trovando bene, mi piacerebbe sentire altri pareri!

      Delete
  5. ma che belli questi prodottini, devo assolutamente provarli

    ReplyDelete
  6. Da come ne parli sembra davvero un valido prodotto, da provare

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...