JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Sunday, 9 March 2014

Paciugopedia 2.0 #1 it's back!



Hi  fairies,
I’m so happy the Paciugopedia has started again! I think it’s an awesome idea to practice with makeup, to challenge ourselves and to know lots of talented bloggers! Thanks Svampi, Paciugopedia is the first contest (if we can call it like that) I joined soon after l started blogging and for this reason it’s special to me :)

Right, enough blabbering, let’s start with the first makeup: it is a dark smoky eye with a bit of fuchsia in the crease and a goldish creamy color in the inner corner to open up the eye; there’s also a bit of gold in the center of the lid and I just added , on top of dark plum, a dash of vanilla pigment by mac . I used a plum with a black base all over the lid and I intensified the look with a dark charcoal grey in the outer corner; in the crease I first applied a vibrant purple and, on the outer edge, a fuchsia. I blended the two very well. I find the double winged liner interesting, it gives this look an unique twist! 


It’s a classic smoky l really love , I’ll add the double wing more often from now on, I think it looks really nice! And now off to check all other looks!



Italian version:
Ciao fatine,
 Sono troppo contenta che sia ricominciata la Paciugopedia! La trovo un’idea fantastica che permette di sperimentare con il makeup, di metterci alla prova e di conoscere moltissime blogger piene di talento! Grazie Svampi, la Paciugopedia è il primo contest ( se vogliamo chiamarla così) a cui ho partecipato, poco dopo aver iniziato l’avventura di un blog tutto mio, e per questo motivo ha un posto speciale nel mio cuore:)

Ok, basta chiacchiere, veniamo al primo makeup: è uno smoky molto scuro con un tocco di fucsia nella piega dell’occhio e un color crema con riflessi oro nell’angolo interno, per dare luminosità ; c’è anche un tocco di oro al centro della palpebra, e io ho usato lo stesso pigmento, vanilla di Mac, sopra al viola scuro, per ottenere lo stesso effetto. Sulla palpebra mobile ho usato, come stavo dicendo, un viola con base nera e poi, nell’angolo esterno, ho sfumato un grigio molto scuro per intensificare lo sguardo; nella piega dell’occhio ho prima steso un viola brillante e poi ho sfumato , verso l’alto, un fucsia. Ho fatto molta attenzione a sfumarli bene e ad eliminare qualsiasi riga ci fosse. Mi piace molto la doppia linea di eyeliner, trovo che dia un tocco particolare a tutto l’insieme!


E’ un classico smoky e mi piace, penso che userò la linea doppia più spesso da adesso in poi, il risultato è veramente carino!
E ora corro a vedere cosa hanno paciugato le altre!!

Products used:
too faced shadow insurance
mac eyeshadow in bisque
fyrinnae loose pigment in dark magic
mac loose pigment in push the edge
mac loose pigment in vanilla
fyrinnae loose pigment in nijiiro
kiko colour sphere eye shadow nr 24
kiko water eyeshadow in space charcoal nr 106
kiko infinity + eyeshadow nr 405
kiko loose pigment nr 16
l’oreal super fine liner in black
max factor 2000 calories mascara 

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

18 comments:

  1. Anche la tua versione è molto bella! Da te sì che si vede il fucsia, ma sembra essersi dissolto XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ne ho dovuto mettere a quintali! :D anche il tuo si vede comunque!

      Delete
  2. Oooooh una che apprezza la doppia riga di eyeliner, FINALMENTE u.u perché non sono stata cattiva, vero?? VERO?? ahaha ben tornata e buoni paciughi <3 sono felice di averti ancora a truccarti con noi *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma noooo non sei stata cattiva, anzi sei stata buonissima perchè ci sono pochi marroni! secondo me la seconda riga non era poi difficilissima lol

      Delete
  3. Ti è venuto molto bene!
    Mi sono lanciata anche io nella PaciugoPedia questa volta ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie!! corro a vedere il tuo! è un'idea bellissima, più siamo meglio è!

      Delete
  4. Mi sa che sei l'unica ad aver apprezzato l'idea della doppia codina haha ♥ Sarà un piacere vedere i tuoi paciughi settimanali :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. pare di si :D è un piacere anche per me vedere i tuoi!

      Delete
  5. anche a me è piaciuta l'idea della doppia linea!!! ingrandisce un sacco l'occhio

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero, infatti penso che la rifarò!

      Delete
  6. Bello, i colori sono belli intensi mi piace!! complimentiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ho insistito parecchio per farli risaltare!

      Delete
  7. Sei bravissima con il make up, definito colorato originale , insomma perfetto, complimenti il cuoricino poi una vera chicca

    ReplyDelete
  8. A me la doppia linea non ha sconfinferato :D anche io ho sfumato viola e fucsia insieme :)

    ReplyDelete
  9. vado a vedere il tuo,non ricordo se sono passata, siamo tantissime :D a me è piaciuta,certo non è per andare a fare la spesa!

    ReplyDelete
  10. beata te che hai apprezzato il doppio eyeliner...io l'ho odiato...hihihi...il risultato mi piace e i colori sono splendidi e super intensi...brava...

    ReplyDelete
    Replies
    1. quasi tutte l'hanno odiato, a me piace l'effetto che si ottiene! grazie mille, li ho ripassati tante volte perchè in foto risultano sempre meno intensi!

      Delete