Wednesday 22 November 2017

Eye makeup look green blow out

Hi fairies,
I’ve used a sparkly green eyeshadow on my lid for this look, a color I don’t reach for very often because I think it doesn’t really complement my skin tone, but the final result is not bad!
I started by applying a transition color in my crease, which is a matte peach in my case as my skin is very fair, I defused it very well with a blending brush and I added a pinch of orange eyeshadow in the outer half of my crease to give more dimension to the look. With a small blending brush I defined my lower crease with a matte brown eyeshadow. On my lid I patted a sparkly teal pigment being careful not to cover the colors in my crease, and I highlighted my browbone with a matte cream eyeshadow. I completed the look with a winged liner and mascara and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_green_blow_out

eye_makeup_green_blow_out

eye_makeup_green_blow_out


Italian version:

Ciao fatine,
Ho usato un ombretto verde con microglitter argento e oro sulla palpebra mobile per questo look, un colore che non uso molto spesso perchè mi sembra che non valorizzi la mia carnagione, ma il risultato finale non è male!
Ho cominciato applicando un colore di transizione nella piega dell’occhio che, nel mio caso è un color pesca opaco visto che ho la pelle molto chiara, e l’ho sfumato molto bene con un pennello da sfumatura; ho aggiunto un pizzico di ombretto arancione nella metà esterna della piega per dare più dimensione al look. Con un pennello piccolo da sfumatura ho definito la parte inferiore della piega usando un ombretto opaco marrone. Sulla palpebra mobile ho picchiettato un pigmento verde azzurro molto luminoso facendo attenzione a non coprire i colori già presenti nella piega, poi ho dato luce all’arcata sopraccigliare con un ombretto opaco color crema. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_green_blow_out

eye_makeup_green_blow_out

eye_makeup_green_blow_out


Products used:

lime crime eyeshadow brightener

the balm meet Matt (e) palette Matt Singh

the balm meet Matt (e) palette Matt Lombardi

the balm meet Matt (e) palette Matt Garcia

the balm meet Matt (e) palette Matt Rosen

colourpop powder shadow in wait for it

mac cosmetics loose pigment in teal

the balm meet Matt (e) palette Matt Malloy

kiko cosmetics high tide eye pencil 01

kiko cosmetics ultimate longwear liquid liner

kiko cosmetics overblown mascara

8 comments:

  1. Che meraviglia questo trucco! Amo il verde sugli occhi, queste sfumature che hai realizzato tu poi sono molto affascinanti. Bravissima!

    ReplyDelete
  2. Io non uso molto il verde per gli occhi ma a te sta davvero benissimo..... complimenti come sempre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. forse fa un po' paura ma invece l'effetto è bello!

      Delete
  3. complimenti è un bellissimo colore il verde, e questa tonalità e sfumatura mi piace proprio tanto

    ReplyDelete
  4. Bellissimo il colore!!!!Mi piace molto questo genere di make up e tu sei stata bravissima!

    ReplyDelete
  5. Brava come sempre, complimenti! Mi piacciono molto i colori che hai usato.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...