Saturday 25 November 2017

One product review Kiko cc blur skin trainer

Hi fairies,
I bought this product thinking it was a cc cream but I found out it was a face primer and I was actually happy about it because I’m not really a fan of bb/cc creams but I’m definitely a fan of face primers, they can make a lot of difference on lasting power and opacity!

Let’s see how it’s described: Optical corrector for perfect skin with a smooth, even complexion. Combines a CC cream's skin tone correcting properties with a blur's ability to minimize skin imperfections.
In addition, special ingredients in Skin Trainer CC Blur capture the light which is then reflected on the face for a radiant glow.
The velvety texture is lightly coloured. Available in four shades to meet the needs of all skin tones. Price 29.90 £- € for 30 ml/1.01 fl.oz.

kiko_cc_blur_skin_trainer_review

What I like: when I purchase a primer I look for a perfecting primer that minimizes the appearance of my pores, it evens my skin out, it blurs imperfections out for a “porcelain doll” look and this one does all these things! The consistency is mousse-like, it feels smooth and it’s easy to apply it. It comes in four shades, I’ve got 01 light but in my opinion the color doesn’t show up once it’s evenly applied. I can immediately see my skin blurred out and my pores erased, it prepares my face for makeup and it provides a sticky base that will make my makeup last long. My skin looks even and it prevents my foundation to set into fine lines and to look cakey. it helps foundation not to look patchy and to last longer. To me it’s very comparable to Benefit the Porefessional (here you can read my full review), the consistency, the texture and the performance are the same so I would rather buy this one to save some money, even though the Porefessional is my favorite primer ever, but why spending more?!

What I don’t like: There is silicone in it, you can definitely feel it so if you don’t like the feeling it gives this is not a primer for you. It’s not exactly cheap, it’s almost 20 € so it’s not exactly low cost but, in my opinion, it’s worth the money. I’ve got oily skin and I haven’t experienced any break out using it daily, but I know everyone reacts differently so it might cause that if your skin is sensitive.

My verdict: I love this primer and I will repurchase it for sure, I have already actually, because it’s a bit cheaper than the Porefessional but it performs just as well! It makes my skin look perfect and smooth and it makes my makeup last longer, it does what it says.

Italian version:

Ciao fatine,
Ho comprato questo prodotto pensando che fosse una cc cream ma ho poi scoperto che si trattava di un face primer, e ne sono stata felice perché non sono una fan delle bb/cc cream, ma sono una fan dei primer viso, fanno una grande differenza in termini di durata del trucco e di opacità!
Vediamo come viene descritto: Correttore ottico pelle perfetta, che leviga la grana della pelle e uniforma l’incarnato. Unisce le proprietà di correzione del colorito di una CC Cream, alla capacità di un Blur di minimizzare le imperfezioni cutanee.
Inoltre, grazie a specifici ingredienti nella composizione, Skin Trainer CC Blur contribuisce a catturare la luce, riflettendola sul viso e regalando una radiosità diffusa.
La texture è vellutata e leggermente tonalizzata. Disponibile in 4 colori per rispondere a tutte le tipologie di pelle. Price 29.90 £7-€ for 30 ml/1.01 fl.oz.
kiko_cc_blur_skin_trainer_review

Cosa mi piace: quando acquisto un primer cerco un primer perfezionante che minimizzi l’apparenza dei pori, che uniformi la pelle, elimini le imperfezioni e renda la mia pelle “di porcellana”, e questo prodotto fa tutte queste cose! Ha la consistenza di una mousse, è liscio e facile da applicare. È disponibile in quattro tonalità, io ho scelto la 01 light ma, secondo me, il colore non è praticamente visibile una volta applicato uniformemente. Vedo subito la pelle perfezionata e i pori cancellati quando lo uso, prepara il viso al trucco e fornisce una base leggermente appiccicosa che fa durare il trucco più a lungo. La mia pelle è uniformata e il prodotto impedisce al fondotinta di infilarsi nelle rughette e di risultare pastoso.  Lo aiuta anche a non fare chiazze e a durare di più. A mio parere è paragonabile al the Porefessional di Benefit (qui trovate la mia recensione completa), la consistenza, la finitura e la resa sono le stesse quindi preferisco comprare questo primer e risparmiare qualcosa, anche se il The Porefessional è il mio primer preferito, ma perché spendere di più?

photo by easymakeupbymademoiselleathena.blogspot.com

Cosa non mi piace: contiene silicone, lo si sente distintamente, quindi se non amate questo tipo di primer ve lo sconsiglio. Non è esattamente economico, non lo si può considerare un prodotto low cost visto che viene venduto a 20 € ma , secondo me, vale il prezzo che costa. Io ho la pelle grassa e non ho notato la comparsa di imperfezioni nonostante usi il prodotto quotidianamente, ma sappiamo che ognuno di noi reagisce in modo diverso quindi, se avete la pelle sensibile, potrebbe darvi questo problema.


Il mio verdetto:  è un prodotto che mi piace molto e che ricomprerò sicuramente, anzi a dire il vero l’ho già ricomprato, perché costa un po’ di meno del the Porefessional ma ha la stessa identica resa! Mi perfeziona la pelle, la rende liscia e setosa e fa durare il trucco più a lungo, fa quello che promette.


9 comments:

  1. Sono sempre molto attenta per quanto riguarda ciò che spalmo sulla mia pelle...pertanto evito i prodotti con silicone, spero che KIKO prima o poi pensi anche ad una linea bio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non credo che la farà, ci sono tante altre marche per chi ama il bio, ma mai dire mai

      Delete
  2. Io non utilizzo qui mai il primer però terrò presente i tuoi consigli per i miei prossimi acquisti

    ReplyDelete
    Replies
    1. nel caso decidessi di provarne uno potresti provare questo

      Delete
  3. grazie per il consiglio, sicuramente lo proverò, è proprio quello che mi serve

    ReplyDelete
  4. wau quasi quasi ci faccio un pensierino amo i primer viso

    ReplyDelete
  5. Visto che per te è paragonabile al the Porefessional di Benefit mi sa che devo assolutamente provarlo!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...