Friday 3 November 2017

Eye makeup look kinda neutral with meet matte

Hi fairies,
I achieved this look using mostly the Meet Matt(e) palette by the balm, a versatile and matte palette I really love! I started by applying a matte peach eyeshadow in the crease just to start defining it softly, then I applied a grey eyeshadow with lavender undertone in the outer corner and I blended it very well. On the outer half of my lid I placed a shimmery pink eyeshadow and I blended the edges very well;  I deepened the outer corner with a darker mauve eyeshadow and I also added a touch of matte black to further define the look. In the inner corner I applied a bit of iridescent glitter, and I completed the look with a winged liner and mascara and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_meet_matte

eye_makeup_look_meet_matte

eye_makeup_look_meet_matte



Italian version:

Ciao fatine,
Ho realizzato questo look usando principalmente la palette Meet Matt(e ) di the balm, una palette versatile che amo molto! Ho iniziato applicando un ombretto opaco color pesca nella piega dell’occhio per iniziare a definirla leggermente, poi ho applicato un ombretto grigio con sottotono lavanda nell’angolo esterno e l’ho sfumato molto bene. Nella metà esterna della palpebra mobile ho usato un ombretto rosa dal finish luminoso e ne ho sfumato bene i contorni; ho intensificato l’angolo esterno con un ombretto malva scuro, e ho anche aggiunto un pizzico di nero opaco per definire maggiormente il look. Nell’angolo interno ho applicato dei glitter iridescenti, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_meet_matte

eye_makeup_look_meet_matte

Products used:

lime crime eyeshadow brightener

the balm Meet Matt (e) palette Matt Singh

the balm Meet Matt (e) palette Matt Abdul

the balm Meet Matt (e) palette Matt Malloy

the balm Meet Matt (e) palette Matt Rosen

the balm Meet Matt (e) palette Matt Johnson

colourpop cosmetics shock shadow in cuddle buddy

colourpop cosmetics powder shadow in on the fence

kiko vibrant eye pencil no 600

Sephora duo glittering eyes no 07 iridescent

Kiko ultimate pen longwear liner

Kiko overblown mascara






15 comments:

  1. Adoro la sfumatura sull'angolo esterno dell'occhio, gli dà quell'aria di magico ed estremamente sexy!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sei un'osservatrice attenta, sono quei piccoli tocchi che fanno la differenza!

      Delete
  2. adoro un sacco questo make up!lo trovo quello strong e sexy°°

    ReplyDelete
  3. Bravissima come sempre. Mi piacciono molto i colori che hai usato e il risultato è stupendo.

    ReplyDelete
  4. molto bello questo trucco, mi piacciono moltissimo i colori che hai utilizzato. lo proverò anch'io

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho usato colori soft ma comunque il makeup si fa notare!

      Delete
  5. che spettacolo, bellissimo davvero Silvia! Sinceramente sono rimasta senza parole quando ho visto il make up che hai realizzato. Mi piacciono moltissimo i colori che hai usato

    ReplyDelete
  6. Ma sei bravissima!!!! complimenti! mi ispirerò e proverò a realizzarlo anch'io!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, mi fa piacere se provi a rifarlo!

      Delete
  7. bellissimi colori come sempre perfetta la linea di eyeliner continua così

    ReplyDelete
  8. I tuoi make up sono sempre eccezionali e questo è davvero di un bellissimo colore, voglio provarlo anche io

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...