JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 16 November 2017

One product review naturcos ghassoul clay mask

Hi fairies,
I do a face mask once or twice a week and as my skin is oily, I’ve always appreciated green clay masks, mixed with a spoonful of honey or yoghurt, I have actually started taking care of my skin with these masks and they’ve done wonders to keep shine and breakout at bay.
When I saw this clay mask at maquillalia.com I immediately put it in my cart as it had been a while since I had purchased a similar one and I really thought my skin needed it!



Let’s see how it’s described: With Rosehip, Eucalyptus and Orange essential oils. Perfect for damaged skin, this mask is perfect for hydrate the skin and eliminate impurities.
IMPORTANT: This product has a very high absorption capacity, and contain essential oils, which can cause allergies to people sensitive to them. Applying into sensitive skin can cause redness, which disappears after a few hours after the product has been removed. We recommend applying a small amount on the forearm as test before using the product on the face. Price 9.99 €

How I use it and what I think about it: I mix half a teaspoon of clay (it’s a powder) with approximately half a teaspoon of water, or enough water to get a creamy mixture. I apply it evenly on my face using my fingers and I wait for it to dry. The jar might seem small but it will last really long because you just need half a spoon of product and you won’t do it every week, I alternate it with another mask as it’s really strong and drying. It has a very high absorption capacity as it’s stated, it strips your skin of oil so if you don’t have oily skin you shouldn’t use it, it would be too aggressive. It is strong for me as well, even if I have oily skin. If I wait till it’s completely dry my skin looks red after washing it away, but it lasts not more than an hour and then it goes back to normal. It dries breakouts, it cleanse pores and leaves my skin clean, free of impurities. You can mix it with honey, yoghurt or oil to make it less aggressive, keep in mind it’s not for dry skin though.
I recommend it for oily skin, it really works and helps and I will definitely repurchase it!


Italian version:

ciao fatine,
Faccio una maschera viso una o due volte a settimana dato che ho la pelle grassa, mi sono sempre trovata bene con quelle all’argilla verde, mischiate con un cucchiaino di miele o di yogurt, è proprio in questo modo che ho iniziato a prendermi cura della mia pelle e hanno fatto miracoli nel controllare la lucidità e l’insorgere di imperfezioni.
Quando ho visto questa maschera all’argilla su maquillalia.com l’ho subito messa nel carrello perché era da tanto che non ne acquistavo una e mi sembrava proprio che la mia pelle ne avesse bisogno.

Vediamo come viene descritta: con rosa canina, eucalipto e oli essenziali di arancia. Perfetta per pelli danneggiate, questa maschera è ideale per idratare la pelle e eliminare impurità.
IMPORTANTE: questo prodotto ha una grande capacità di assorbimento, e contiene oli essenziali, che possono causare allergie alle persone con pelle delicata. Applicarla su pelle delicata può causare arrossamento, che scompare dopo un paio d’ore da quando il prodotto è stato risciacquato. Si raccomanda di applicarne una piccola quantità sull’avambraccio per testarla prima dell’uso sul viso. Prezzo 9.99 €.


Come la uso e cosa ne penso: mischio mezzo cucchiaino di argilla verde ( in polvere) con circa mezzo cucchiaino d’acqua, o comunque quella necessaria ad ottenere un composto cremoso. Lo stendo uniformemente sul viso con le dita e aspetto che si asciughi. Il vasetto può sembrare piccolo ma durerà molto a lungo perché ne basta poco e perché non è una maschera da fare ogni settimana, io la alterno a una meno aggressiva perché questa secca molto la pelle. Ha una grande capacità di assorbimento, proprio come dice, elimina l’olio dalla pelle e, se avete la pelle secca, sarebbe sicuramente troppo aggressiva. È forte persino per me che ho la pelle grassa. Se aspetto che si asciughi completamente la pelle si arrossa, ma ritorna normale dopo non più di un’ora dal risciacquo. Asciuga le imperfezioni, pulisce i pori e lascia la pelle purificata. La si può mischiare con miele, yogurt o olio per renderla meno aggressiva, ma non dimenticate che non è indicata per le pelli secche.
La consiglio a chi ha la pelle grassa, funziona davvero e io la ricomprerò sicuramente!



23 comments:

  1. Sto per finire la mia maschera viso e devo assolutamente acquistare la nuova al più presto. Questa di cui parli mi incuriosisce

    ReplyDelete
  2. Questa maschera all'argilla verde mi attira moltissimo, è semplice da usare , ha un buon prezzo e dopo la tua recensione la voglio assolutamente provare . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì il prezzo è buono e se ne usa poca, quindi dura molto

      Delete
  3. Interessante questa maschera. Anch'io ho dei periodi di pelle molto grassa e questo prodotto è perfetto

    ReplyDelete
  4. Non conoscevo questa maschera ma mi sembra davvero molto valida ci farò un pensierino.

    ReplyDelete
  5. grazie de consiglio cara la acquisterò sicuramente visto che ho la pelle grassa,un bacio !!!

    ReplyDelete
  6. l argilla è sempre la cosa migliore di sta marca però non l avevo mai provata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho trovata su maquillalia e il prezzo è buono!

      Delete
  7. Io non ho la pelle grassa, ma questa maschera devo dire che mi attira molto. Conosco bene il brand e i suoi prodotti sono eccellenti

    ReplyDelete
    Replies
    1. è il primo prodotto del brand che provo, sono curiosa di provarne altri!

      Delete
  8. i tuoi consigli sono sempre preziosi per me, sono proprio curiosa di provare questa maschera sembra davvero ottima

    ReplyDelete
  9. ottima maschera, il prezzo poi non è neanche eccessivo. la proverò senz'altro ma visto che è un po' forte, magari solo nelle zone che ne hanno bisogno

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, questa è un'ottima idea, puoi farla solo dove serve!

      Delete
  10. Anch'io faccio spesso la maschera, ho la pelle mista e di conseguenza qualche impurità, proverò anche questa che sembra molto valida.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è valida, provala, vedrai che ti piacerà!

      Delete
  11. anche io faccio tante maschere, proverò anche questa, sembra ottima!!

    ReplyDelete
  12. io sono una che ama fare le maschere viso e questa che hai proposto sembra davvero ottima. :) Grazie

    ReplyDelete