Tuesday 28 November 2017

One product review beauty formulas tea tree blemish gel

Hi fairies,
Do you use a cleanser on a daily basis? I do and my skin has improved since I have, it helps oily skin like mine a lot but there are moisturizing ones for dry skin as well and I think it’s a step we shouldn’t skip regardless of our skin type.

I’ve found out about the brand Beauty Formulas on Maquillalia.com and it’s so unexpensive I couldn’t resist trying several products, including this tea tree blemish gel : Beauty Formula Tea Tree Skin Clarifying Blemish Gel helps to target spots, blemishes and pore clogging bacteria for clearer looking skin.The invisible blemish gel activeingredients include witch hazel, menthol & peppermint giving you a soothing, cooling & refreshing feeling. Price 1.00 € for 30 ml.


What I like: it’s a gel I apply on wet skin and I rub it gently; it makes a delicate foam, very pleasant at touch. I then rinse it with water and my skin feels clean, purified and cleansed. It’s not aggressive at all, I don’t feel my skin dry, it’s soft and smooth and firm. Tea tree is a strong anti-bacterial, I apply it pure on break outs when needed, and this gel seems to prevent break outs which is what I’m looking for.  I use it twice a day and I don’t feel it’s too strong, it keeps shine at bay and my skin feels hydrated at the same time.

What I don’t like: I don’t mind the smell, which is the typical tea tree strong smell, but I’m aware some people might not like it. It vanishes after rinsing the product away, but you can feel it while you’re washing your face. There aren’t micro grains in it so it doesn’t scrub, it’s for a daily use but it might be too light for acne prone skin.

My verdict: for the price point is a winner, I have repurchased it already because it does what it says, I like the feeling on my skin, it’s a very good cleanser!

Italian version:

Ciao fatine,
Usate un detergente viso tutti I giorni? Io sì e, da quando lo faccio, la mia pelle è notevolmente migliorata, aiuta molto le pelli grasse come la mia, ma ce ne sono anche di idratanti per pelli secche, secondo me è un passaggio che non andrebbe saltato a prescindere dalla tipologia di pelle.

Ho scoperto la marca Beauty Formulas su Maquillalia.com ed è così economica che non ho resistito e ho provato diversi prodotti, tra cui il tea tree blemish gel: Gel anti imperfezioni di tea tree. Aiuta a prevenire brufoli, punti neri e sebo in eccesso. Deterge e purifica i pori in profondità. Albero del tè è riconosciuto per le sue proprietà anti-acne e regolatori di grasso. Con questo gel la vostra pelle sarà priva di sebo e pulizia profonda. Prezzo 1.00 per 30 ml.

Cosa mi piace: è un gel che applico sulla pelle bagnata e che poi massaggio delicatamente; si forma una schiuma delicata, piacevole al tatto. Lo risciacquo con acqua tiepida e la pelle risulta pulita, purificata e detersa. Non è assolutamente aggressivo, non sento la pelle secca, è morbida, liscia e compatta. Il tea tree è un efficace anti batterico che applico puro sulle imperfezioni quando serve, e questo gel sembra prevenirle, che è la qualità che cerco. Lo uso due volte al giorno e non mi sembra sia troppo forte, tiene a bada la lucidità e, allo stesso tempo, lascia la pelle idratata.

Cosa non mi piace: l’odore, che è quello tipico del tea tree, a me non dà fastidio ma mi rendo conto che può non piacere. Scompare una volta che si risciacqua il prodotto ma lo si sente mentre lo si massaggia sul viso. Non ci sono micro granuli all’interno quindi non esfolia, è ideale per un uso quotidiano ma potrebbe essere troppo leggero per pelli a tendenza acneica.


Il mio verdetto: per il prezzo che ha è sicuramente promosso, l’ho già riacquistato perché fa quello che dice, mi piace la sensazione che lascia sulla pelle, è un buon detergente!


34 comments:

  1. il tea tree lo uso a volte,ma non ho mai pensato ad usarlo per il viso,questo prodotto mi sembra molto valido,lo proverò grazie

    ReplyDelete
    Replies
    1. è molto valido per chi ha la pelle misto-grassa!

      Delete
  2. Anch'io uso il detergente per il viso tutti i giorni : io ho la pelle mista e questo prodotto è certamente adatto al mio tipo di pelle, lo voglio provare poi ti faccio sapere come mi sono trovata . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. penso che ti troverai bene, è delicato ma efficace!

      Delete
  3. a me invece non dispiace l'odore di tea tree :) non ho mai usato dei detergenti con tea tree, appena finisco quello che sto usando voglio provarlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ormai ci ho fatto l'abitudine, ma conosco persone a cui non piace!

      Delete
  4. conosco questa crema e a me piace davvero molto, lo trovo davvero un prodotto ottimo

    ReplyDelete
  5. il tea tree ci manca noi di atrendyexperience non lo abbiamo mai provato

    ReplyDelete
    Replies
    1. se avete la pelle misto grassa vi troverete bene!

      Delete
  6. Sembra un ottimo prodotto. Dove lo posso trovare?
    Maryd
    www.sofiailpensierofilosofico.wordpress.com

    ReplyDelete
  7. Mi sembra un prodotto interessante, lo proverò!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  8. Anche io uso il detergente viso tutti i giorni, l'ho cambiato spesso perché, non so, non sono mai convinta! Mi sa che proveró spesso anche il tuo! :)

    ReplyDelete
  9. Sai che non ho mai provato alcun prodotto al tea tree e quindi non riesco ad immaginare la sua profumazione...... mi piacerebbe comunque provarlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un odore particolare che non somiglia a niente, a me non dispiace

      Delete
  10. non conoscevo questo esfoliante, mi hai incuriosito voglio provarlo anche se è delicato. E poi mi piace il profumo di tea tree

    ReplyDelete
    Replies
    1. essendo delicato va bene da usare tutti i giorni

      Delete
  11. non conoscevo questo prodotto, sembra ottimo, voglio provarlo anch'io!!!! grazie

    ReplyDelete
  12. un'ottimo esfoliante, io soffro di di rosacea pensi che lo possa usare?

    ReplyDelete
    Replies
    1. forse non è proprio l'ideale, non credo vada bene per chi ha la rosacea

      Delete
  13. il tee tree lo adoro è un ottimo rimedio e soprattutto naturale! di questo brand non l ho mai provato ma ti consiglio quello di lush!

    ReplyDelete
  14. le tue recensioni sono sempre interessanti! :-)

    ReplyDelete
  15. sembra davvero ottimo questo gel non lo conoscevo ma mi incuriosisce

    ReplyDelete
  16. Anche questo prodotto mi intriga non poco, peccato però per la profumazione

    ReplyDelete
  17. Non conoscevo questo brand, ma ho la pelle mista quindi questo prodotto dovrebbe essere perfetto anche per me. Lo proverò

    ReplyDelete
  18. In effetti a me non piace molto il profumo del tea tree!

    ReplyDelete
  19. Sembra molto valido questo prodotto.

    ReplyDelete
  20. Non lo sapevo!! Lo provo! Io ho purtroppo la pelle mista/grassa... questo prodotto può essermi utile!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...