JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Monday, 11 August 2014

eye makeup look gold and blue



Hi fairies,
During summer we tend not to spend too much time putting makeup on, mostly because weather is so hot it won’t last long and it’s not worth the effort. We prefer easy and quick looks that give our eyes depth, personality and a bit of color, and today’s look is exactly like that, that’s why is one of favourite summer eye makeup: it is easy to make, it’s shimmery, bright and it’s got a pop of color, all the ingredients needed for a dinner out or for shopping at the mall !
I applied a golden shimmery eyeshadow all over my lid, and I blended the edges very well; in the outer corner I added a darker gold shade to give a bit more depth, and I dragged it in my crease as well. Using a blending brush I applied a shimmery burgundy in my crease and I blended it upwards. With a smaller blending brush I focused on the outer half of my crease and I applied a warm brown color. On my lower lashline I first went in with a turquoise eye pencil, and then I set it with a turquoise pigment. You can either skip the eyeliner, or trace a brown line with eyeshadow, or use a brown eyeliner for a more defined look. I hope you like it!


Italian version:


Ciao fatine,
In estate non abbiamo tanta voglia di realizzare trucchi complicati, soprattutto perché fa così caldo che non durerebbero a lungo, e quindi preferiamo qualcosa di veloce, che non richieda troppi sforzi. L’ideale è un look semplice che dia profondità allo sguardo, che abbia personalità ed un tocco di colore, e quello di oggi risponde a queste caratteristiche, ed infatti è uno dei miei trucchi estivi preferiti! È facile, veloce, molto luminoso, colorato, perfetto per una cena all’aperto o una passeggiata al centro commerciale!
Ho applicato un ombretto dorato ricco di riflessi su tutta la palpebra mobile, ed sfumato i contorni; nell’angolo esterno ho aggiunto un ombretto dorato ma di una tonalità più scura, per dare profondità allo sguardo,e l’ho anche portato leggermente nella piega. Con un pennello da sfumatura ho applicato un bordeaux nella piega dell’occhio, e poi, con un pennello da sfumatura più piccolo, mi sono concentrata nella metà esterna della piega ed ho applicato un marrone caldo. Sotto la rima inferiore ho prima usato una matita turchese, e poi l’ho fissata con un pigmento dello stesso colore. Potete scegliere di non usare eyeliner, oppure potete usare un ombretto marrone per disegnare una linea sfumata, o ancora potete usare un eyeliner marrone. Spero vi piaccia!



Products used:

benefit eye primer stay don’t stray!

Mac paint pot in chilled on ice

About face loose pigment in moonlight and miracles

Fyrinnae loose pigment in rapunzel had extensions

Kiko water eyeshadow nr 218

About face loose pigment in packin’ heat

Kiko infinity eyeshadow nr 206

Kiko infinity eyeshadow nr 201

Kiko color kohl pencil nr 110

Fyrinnae loose pigment in bali mynah

Prestige cosmetics liquid liner nr 02 black/brown

Maybelline mascara the falsies

6 comments:

  1. Replies
    1. grazie, è semplice e luminoso , molto estivo!

      Delete
  2. Ciao, provengo dalla community di Blogger and blog! Bello il tuo blog e ottimi consigli. Anche io sono appassionata di trucco e ho scritto da poco un articolo sui prodotti della Neve cosmetics. Li conosci?
    Se ti va, ecco qui:
    http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/07/quanta-neve-sul-mio-viso.html
    Un bacio
    Vivy

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao, vengo subito a vedere, non avevo visto la proposta per le blogger , che peccato! vengo a leggere il tuo post!

      Delete
  3. Molto fine e particolare questo make up,mi ha molto affascinato lo terrò presente per qualche evento

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mi fa piacere che ti piaccia, è facile da fare ma di effetto!

      Delete