Tuesday 19 August 2014

One product review : Kiko skinny fit kajal



Hi fairies,
I’m not very fond of eye pencils, I never use them to line my upper lashline because I don’t like a smudge line but I want my line to be crisp and defined, that’s why I’m definitely a liquid liner kind of girl! I use a white eye pencil in my waterline and I couldn’t go without it, if I had to pick only three or four makeup products to go on a weekend my white pencil would be one of them! I also use them, occasionally, as colored base for eye shadows , but I’ve never had lots of them . kiko launched a new eye pencil line with the Boulevard Rock collection last winter, and my eyes fell on the mint green one because I just love this color and I have to have any makeup products that come in that shade! After trying it and liking it I bought the ivory one and the royal blue one, taking advantage of sales that are still on by the way! 












Let’s see how Kiko describes them: ultra long kajal with a soft texture for immediate release of pure, shiny color! Specifically developed for applying to the inner eyelid, Skinny Fit Kajal traces a shiny line with high coverage. The creamy formula allows it to glide on comfortably with a particularly intense colour release. The pencil's size makes it a stylish, long lasting and useful tool. Price 6.90 £ -6.90 € now on sale at 4.10 € - 4.00 £ for 1.6 gr 0.5 oz
 Available in six shades: 
 01 Intonation Shell
02 Glam Sea Green
03 Progressive Turquoise
04 Symphonic Blue
05 Rhapsodic Brown
06 Vinyl Black

What I like : these pencils are extra long, I think they’re a good deal because you get more products than regular ones; I also like some of the colors, especially the nr 02 and nr 4 : very pigmented, color is rich and vibrant , they apply easily both inside the water line and outside, I like using them as color base to make eye shadows pop or in my waterline as I was saying. They’re soft but not too soft , which is good because when they are very creamy they easily smudge. These don’t , I usually set them with eye shadow when I use it in my waterline, but I do that to enhance the shade and to make them last as long as possible because they’re not extremely long lasting. I fell in love with nr 02 glam sea green, an unusual color for an eye pencil, and I’m happy I got it , I use it often! I think the color range is one of the pros of this line, it’s not too edgy but it’s not dull either. 



What I don’t like : while I can’t complain about the royal blue and mint green one when it comes to apply them in my water line, I’ve been disappointed by the ivory one , nr 01 : it doesn’t write very well, let’s say it’s barely visible and I have to go back and forth several times to get a decent result and as they’re described as designed for applying in the waterline you see why this is a total fail.  It’s a pity because I love the ivory shade that isn’t as bright as white and it could be used with so many looks, but unfortunately it’s not pigmented at all. I tried it as eye shadow base and it’s not bad, I like it applied in the inner corner as highlight as well, even though it doesn’t last more than two or three hours. I haven’t tried the black and brown ones and I don’t know how they perform, I got issues only with nr 01 while l love the other two, even though to be honest the color kajal eye pencils are way more pigmented and long lasting , and they’re cheaper!


My verdict: I’ve got mixed feelings about them, I love the green one and the blue one but I’m not a fan of the ivory one, and I don’t know if I repurchased them, maybe only the green one. They’re not the best eye pencils for waterline , they’re average. I think it’s worth getting some colors, but if you’re looking for a brown or black pencil I think you could find better quality ones for the same price.



Italian version:
Ciao fatine,
Non sono un’amante delle matite occhi, non le ho mai usate per tracciare una linea di eyeliner perché mi piace avere una linea ben definita e netta, non sfumata come si ottiene con una matita, amo decisamente gli eyeliner liquidi! Uso una matita bianca nella rima interna e non ne posso fare a meno, infatti se potessi scegliere solo tre o quattro prodotti da portare con me in viaggio la matita bianca sarebbe sicuramente uno di questi! Ogni tanto le uso anche come basi colorate per gli ombretti, ma in linea di massima non ne ho mai avute tante. Quest’ inverno Kiko ha lanciato una nuova linea di matite con la collezione Boulevard Rock, ed io sono stata subito rapita da quella verde menta perché adoro questo colore e devo avere qualsiasi prodotto esistente sul mercato! Dopo averla provata , ed essendomici trovata bene, ho comprato anche quella blu elettrico e quella avorio, approfittando dei saldi che, per inciso, sono ancora attivi!

Vediamo come vengono descritte da Kiko: Matita kajal extra lunga dalla texture morbida e dal rilascio colore immediato, brillante e purissimo. Specifica per l’applicazione nella rima palpebrale interna dell’occhio, Skinny Fit Kajal regala un tratto brillante e ultra-scrivente. La formula cremosa, consente un’applicazione scorrevole e confortevole e un rilascio colore particolarmente intenso. Le dimensioni della matita ne fanno uno strumento elegante e utile a lungo.Prezzo 6.90 £ -6.90 € ora in saldo a 4.10 € - 4.00 £ per 1.6 gr 0.5 oz
Disponibile in sei referenze:  
01 Intonation Shell
02 Glam Sea Green
03 Progressive Turquoise
04 Symphonic Blue
05 Rhapsodic Brown
06 Vinyl black



Cosa mi piace : sono lunghissime, e questo mi piace perché hanno un buon rapporto qualità prezzo, dandovi più prodotto rispetto ad una matita di misura standard.; mi piacciono alcuni colori, in particolare il nr 02 e il nr 04 : le matite sono pigmentate, il colore è pieno e brillante, si applicano facilmente sia nella rima interna dell’occhio che sulla palpebra, e mi piace anche usarle come base colorata per far risaltare ancora di più gli ombretti. Sono morbide ma non troppo, e questo è positivo perché quando le matite sono troppo cremose tendono a sciogliersi. Con queste non succede, anche se io in genere le fisso con dell’ombretto quando le applico nella rima interna, ma lo faccio per far risaltare ancora di più il colore e per farle durare il più a lungo possibile, dal momento che non hanno una durata lunghissima. Mi sono innamorata della nr 02 glam sea green , un colore originale per una matita occhi, sono contenta di averla presa perché la uso spesso! Credo che la gamma di colori sia uno dei punti di forza della linea, sono particolari ma non troppo.

Cosa non mi piace: se non mi posso lamentare di come quella verde menta e quella blu si applicano nella rima interna, sono  invece rimasta delusa dalla nr 01, quella avorio: non scrive molto bene, anzi diciamo pure che quasi non si vede, devo fare diverse passate prima di ottenere un risultato accettabile, e per matite che sono state studiate apposta per essere usate nella rima interna dell’occhio, direi che è un fallimento. Mi dispiace perché il colore è bello, e l’avevo preso per alternarlo al bianco, si sarebbe abbinato a tantissimi look, ma purtroppo non è pigmentata. L’ho usata come base per gli ombretti e non è male, mi piace anche nell’angolo interno dell’occhio come punto luce, anche se non dura più di due o tre ore. Non ho provato il marrone ed il nero, quindi non so dirvi se sono scriventi oppure no, ho avuto problemi solo con la 01 mentre mi trovo bene con le altre due, anche se ad essere onesti le color kajal eye pencils scrivono molto meglio e durano molto di più, e costano meno!


Il mio verdetto: ho sentimenti contrastanti su questo prodotto, mi piacciono sia il blu che il verde ma non mi piace per niente l’avorio, e non so se le ricomprerei, forse solo quella verde. Non sono certo le matite migliori da usare nella rima interna dell’occhio, direi che sono di qualità media. Secondo me vale la pena comprare alcuni colori, ma se state cercando una matita nera o marrone credo che possiate trovarne di migliori allo stesso prezzo.

2 comments:

  1. io ho acquistato solo la 01 e devo dirti che, è vero nella rima interna non scrive molto, come base trucco non vale molto, ma la sto usando come illuminante sotto le sopracciglia e li mi piace! http://bontonrosa.blogspot.it/ :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, come illuminante può essere un'alternativa, lo proverò!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...