Friday 22 August 2014

One product review : Urban Decay 24/7 waterproof liquid liner



Hi fairies,
Today I’m going to tell you what I think of one of my recent purchase, Urban Decay liquid liner in Perversion. Only in the last couple of years I started using gel liners , I’ve always used liquid liners and I liked them best because they allow you to draw very fine and neat lines; I used to think gel liners looked too matte and the line you got was too thick for my taste, but I realized it’s all a matter of practice: I’m now able to draw fine lines with gel liners as well! I also think the eyeliner choice depends on the result you want to achieve, now I can see liquid liners don’t match any makeup look, sometimes gel ones complement it better. 

I actually didn’t have a black liquid liner, so last time I went to Sephora I bought this one; let’s see how it’s described: This eyeliner lets you draw waterproof liquid lines so sharp they could cut glass. Urban Decay's slender brush lays down long-lasting matte, slick, and shimmery shades sure to satisfy your color lust. Available in a veritable rainbow of long-lasting, highly-pigmented color options, these shades can be applied in thick or thin strokes with an ultra-fine brush tip that's short and easy enough to control. The slim pens are conveniently color-matched to each shade. Price 19.00$ - 18.90 € for 0.25 oz



What I like : it comes with a tiny brush applicator, no felt tip , and I love that! I have to be honest, I’ve used many felt tip ones and some work really well, but they can’t compare to brush ones: no matter how thin a felt tip can be, a brush will always allow you to draw thinner and neater lines. Some says they don’t feel comfortable to use a brush because they feel they can’t control it and if they press a bit too much they’ll get a sloppy line, but in my opinion all you have to do is practicing for a while, and then you’ll feel comfortable with a brush, and you’ll agree with me! I’ve started using brush eyeliners and I’ve never had a problem with them, not even as a beginner: of course it could happen to draw a thicker line than the one you had in mind  some days , or to make a mistake, but nothing dramatic and nothing different from using a felt tip liner. I love how tiny the brush is, it really allows you to draw  from very fine and precise lines to super thick cat eye winged lines, it’s up to you, possibilities are endless! I love the color, very black, rich, with one coat you’ll get full coverage. The finish is semi matte I’d say, so if you like matte finish this one might not be the right one for you. It’s waterproof and it does stay on all day, even if your eyes are watery: no problem at all!


What I don’t like : it takes a bit longer than average liners to get completely dry, you have to be careful especially if you got hooded eyes, it might smudge if you don’t wait long enough . I read some people said it burns when it gets into their eyes, but I think all of them do so I don’t see it as a big deal, I try to be careful with any eyeliners.

My verdict: I like it and I have to admit I’m a liquid liner lover, so I might be a bit too enthusiast about it! Seriously I think it’s a good liquid liner, I like the applicator, I like the consistency and the lasting power, I recommend it if you love liquid liners as well!



Italian version:

Ciao fatine,
Oggi vi parlerò di un prodotto che ho comprato di recente, l’eyeliner liquido di Urban Decay in Perversion. Mi sono avvicinata agli eyeliner in gel solo negli ultimi anni, prima usavo solo quelli liquidi che, secondo me , permettono di disegnare linee più sottili e precise, e per questo motivo mi piacevano di più; pensavo che gli eyeliner in gel avessero una finitura troppo opaca e che si ottenessero linee troppo spesse per i miei gusti, ma col tempo ho capito che è solo una questione di pratica: adesso, infatti, riesco a tracciare linee sottili anche con questi ultimi! Credo anche che la scelta dell’eyeliner dipenda dal risultato che si vuole ottenere, mi rendo conto che l’eyeliner liquido non sempre è la scelta migliore, quello in gel si abbina meglio ad alcuni tipi di trucchi.
Dal momento che non avevo un eyeliner nero liquido, l’ultima volta che sono andata da Sephora ho comprato questo di Urban Decay. 
Vediamo come viene descritto: Urban Decay amplia la sua collezione 24/7 lanciando una nuova gamma di eyeliner waterproof. La loro formula ultra pigmentata riflette la luce e assicura uno sguardo scintillante.
Le tonalità e i vari finish (mat, glossy o shimmer) permettono di creare un'infinità di look personalizzati.
Applicazione ultra facile grazie al sottile spazzolino sintetico inclinato: la texture scivola sulle palpebre assicurando un risultato impeccabile. Prezzo 19.00$ -18.90 € per 0.25 oz



Cosa mi piace: mi piace l’applicatore, che non è con la punta di feltro, ma è il classico pennellino sottile! Devo essere onesta, ho usato tanti eyeliner a penna, con la punta di feltro, e ce ne sono alcuni validi, che permettono di disegnare linee sottili, ma non sono comunque paragonabili all’applicatore col pennello: per quanto la punta di feltro possa essere sottile, non vi darà mai modo di ottenere le linee sottili che si ottengono col pennello. Alcune non si sentono sicure ad usarlo, dicono che c’è poco controllo, se per sbaglio si spinge troppo la linea diventa troppo spessa, ma per la mia esperienza basta solo fare un po’ di pratica, e vedrete che vi sentirete a vostro agio anche con il pennellino! Io ho iniziato a truccarmi usando eyeliner liquidi, e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando ero alle prime armi: certo, può capitare a volte di tracciare una linea più spessa di come si aveva in mente, o non precisissima, ma niente di drammatico o di diverso da quello che succede con gli eyeliner in penna. Mi piace molto questo pennello perché è veramente sottile, e si possono realizzare linee molto fini, oppure linee più spesse, la libertà è massima!Mi piace anche il colore, un nero intenso che si stende uniformemente alla prima passata! La finitura è semi opaca secondo me, quindi se amate un risultato totalmente matte questo potrebbe non essere il prodotto giusto per voi. È resistente all’acqua, anche se vi lacrimano gli occhi non colerà, ed è a lunga durata, resiste tutto il giorno.


Cosa non mi piace: non è ad asciugatura rapida, bisogna aspettare qualche minuto prima che si fissi, e se avete le palpebre leggermente calanti dovete fare attenzione, altrimenti potrebbe stamparsi nella piega dell’occhio. Bisogna avere la pazienza, e il tempo, di lasciarlo asciugare completamente. Ho letto che alcune si sono lamentate del fatto che brucia se va negli occhi, ma per la mia esperienza tutti danno la stessa reazione, quindi non lo citerei nemmeno come difetto. Io cerco sempre di stare attenta, con qualsiasi eyeliner.


Il mio verdetto: confesso che ho un debole per gli eyeliner liquidi, e questo mi piace molto, ne sono veramente entusiasta! Obiettivamente lo ritengo un prodotto valido, con un buon applicatore, con la giusta consistenza e di lunga durata; se anche voi amate gli eyeliner liquidi dovete assolutamente provarlo!


No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...