Friday 19 May 2017

eye makeup look creamsicle

Hi fairies,
Today I went for a neutral look, something unusual for me but once in a while I feel like toning down my makeup and today has been one of those days; this is a wearable look , it’s not totally neutral and it’s not natural , there is a cut crease after all, but it is soft and classy in my opinion.
I started by cutting my crease with a milk chocolate eyeshadow and a tiny eyeliner brush, and I simply followed the natural shape of my eyes tracing a line above my crease, so that you can see it when I look straight ahead; I blended the color up with a smudger brush and I added a peachy eyeshadow to further blend the brown, and once I achieved a nice gradient I applied a cream eyeshadow all over my lid. I completed the look with a black winged liner and mascara, if you want a more natural look you could pick a brown eyeliner, it’s a matter of personal preference; that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_creamsicle

eye_makeup_look_creamsicle

eye_makeup_look_creamsicle


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi vi propongo un look piuttosto neutro, una scelta non frequente per me, ma ogni tanto anche io ho voglia di un trucco più delicato, e oggi era proprio uno di quei giorni in cui mi sentivo in vena di colori chiari; questo look è portabile, non è totalmente neutro e naturale perchè c’è una cut crease, ma è comunque delicato ed elegante a mio parere.
Ho iniziato definendo la piega dell’occhio con un ombretto color cioccolato al latte e con un pennello da eyeliner di precisione, e ho semplicemente seguito la naturale curva dell’occhio tracciando una linea appena sopra la piega, in modo che fosse visibile quando guardo dritto davanti a me; ho sfumato il colore con un pennellino da sfumatura e ho aggiunto un ombretto color pesca sui bordi per sfumare ancor di più il marrone, e una volta ottenuta una sfumatura omogenea ho applicato un ombretto color crema su tutta la palpebra. Ho completato il look con una riga nera di eyeliner e del mascara, per un look più naturale potete optare per un eyeliner marrone, è questione di gusti personali; è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_creamsicle

eye_makeup_look_creamsicle

eye_makeup_look_creamsicle

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

urban decay eyeshadow in w.o.s.

urban decay eyeshadow in faint

urban decay eyeshadow in naked 2

the balm meet Matt(e ) nude palette Matt Malloy

the balm meet Matt(e ) nude palette Matt Rosen

the balm meet Matt(e ) nude palette Matt Lombardi

mac cosmetics mono eyeshadow how to meet a millionaire l.e. Marilyn Monroe

kiko kajal kohl pencil nr 101

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

the balm mascara what’s your type? In black
 




post signature

19 comments:

  1. mi piace un sacco questo natural look .... molto più di quelli strong :D brava!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh lo so che i trucchi neutri riscuotono più successo!

      Delete
  2. E' tanto bella questa proposta make up, semplice e versatile e poi tanto luminosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. molto versatile, e hai ragione, è un trucco luminoso!

      Delete
  3. Anche io amo osare con il make up e i colori, ma ogni tanto un bel trucco sui toni neutri ci sta

    ReplyDelete
    Replies
    1. verissimo, ogni tanto se ne sente proprio il bisogno!

      Delete
  4. Un trucco che mi piace davvero tantissimo

    ReplyDelete
  5. Davvero molto bello, l'eyeliner ti dona!

    ReplyDelete
  6. Mi piace tanto questo trucco e poi amo l'eyeliner grazie

    ReplyDelete
  7. ti sta molto bene questo make up. ben fatto. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  8. Ti dona molto , semplice e raffinato come piace a me!

    ReplyDelete
  9. bellissimo questo trucco occhi! Io lo vedo benissimo per partecipare a un evento tipo cerimonia, visto che è periodo.

    ReplyDelete
  10. Questo trucco è davvero particolare. Mi piace molto

    ReplyDelete
  11. Molto carino questo make up!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...