Monday 29 May 2017

Eye makeup look tomatoes and eggplants

Hi fairies,
Today I’ve used red eyeshadow, which isn’t one of the most loved shades, probably because it’s hard to find a good one and also because it’s not easy to wear it without looking sick. I tried my best to show you a wearable yet dramatic look featuring red, I like how it turned out and I hope you will too!
I started by applying a purple in my crease and outer corner with a blending brush and I built the color up little by little : when working with vibrant shades like this one it’s better to apply a little bit of color at time to avoid getting a dark patch impossible to blend! On my lid I placed a red eyeshadow, I patted it on for the best possible color pay off; I added a lavender eyeshadow around the edges of the purple to blend it out more and create a nice transition to the browbone. I completed the look with eyeliner and mascara, and that was it!

eye_makeup_look_tomatoes_and_eggplants

eye_makeup_look_tomatoes_and_eggplants

eye_makeup_look_tomatoes_and_eggplants

Italian version:

Ciao fatine,
Oggi ho usato un ombretto rosso, che non è uno dei colori più amati, probabilmente perchè è difficile trovarne uno valido e anche perchè non è facile da portare senza sembrare malate. Ho cercato di fare del mio meglio per proporvi un look portabile ma al tempo stesso drammatico con protagonista il rosso, mi piace come è venuto e spero piaccia anche a voi!
ho iniziato applicando un ombretto viola nella piega e nell’angolo esterno dell’occhio con un pennello da sfumatura, e ho intensificato il colore poco alla volta: quando si lavora con tonalità così intense è meglio applicare poco colore alla volta, in modo da evitare di creare macchie impossibili da sfumare! Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto rosso, che ho picchiettato affinchè risultasse il più vibrante possibile; ho aggiunto un ombretto color lavanda sui bordi dell’ombretto viola per sfumarlo meglio e creare una sfumatura omogenea verso l’arcata sopraccigliare. Ho completato il look con dell’eyeliner e del mascara, ed è tutto!

eye_makeup_look_tomatoes_and_eggplants

eye_makeup_look_tomatoes_and_eggplants

eye_makeup_look_tomatoes_and_eggplants

Products used:

nyx cosmetics white eyeshadow base

sugarpill sparkle baby palette in frostine

urban decay pressed pigment in urban

kiko cosmetics infinity eyeshadow nr 208

urban decay eyeshadow naked 2

urban decay eyeshadow foxy

urban decay eyeshadow faint

kiko smoky eye pencil nr 05

kiko definition waterproof liquid liner

kiko over blown mascara




post signature

23 comments:

  1. Come al solito riesci a giocare sapientemente con i colori!
    Lucia
    http://legallychic.org/en/italiano-outfit-of-the-day-terrazza-mascagni/

    ReplyDelete
  2. wow, che colori forti e vibranti! mi piace!

    ReplyDelete
  3. Un make-up davvero d'impatto!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  4. questo make up è stupendo, proprio i colori che adoro, voglio proprio provarlo

    ReplyDelete
  5. un po' troppo forte per i miei gusti, però sei davvero brava!!

    ReplyDelete
  6. molto bello questo tuo make-up, vivace e dà luminosità di sguardo

    ReplyDelete
  7. Un make up molto vivace e vibrante, brava! Come dici tu l'uso del rosso è pericoloso perchè si rischiano effetti improponibili ma vedo che tu hai trovato un accostamento mirato.

    ReplyDelete
  8. ombretto viola non mi ispira molto , per il resto è magnifico.

    ReplyDelete
  9. Il viola è favoloso così. Ottimo trucco

    ReplyDelete
  10. Sei sempre più brava! Ogni volta che vedo un tuo Makeup o una mail art rimango stupita!

    ReplyDelete
  11. Sei fantastica...!!!! Trucchi benissimo !!!!

    ReplyDelete
  12. Un makeup davvero d'effetto!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  13. Ma che meraviglia questi colori insieme!
    www.nothingtoamend.com

    ReplyDelete
  14. mi piace tanto questo make-up. brava. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  15. Wooow come sempre fai un trucco fantastico brava
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com

    ReplyDelete
  16. Brava! Mi piace questo color block nel make-up occhi

    ReplyDelete
  17. più che rosso sembra quasi fucsia, lo hai sfumato molto bene....

    ReplyDelete
  18. che meraviglia questo trucco, stupendi i colori che hai usato
    Alessandra

    ReplyDelete
  19. Non credevo che l'accostamento di questi due colori fosse così bello! Sei stata bravissima!!! Io per esempio so che non ci riuscirei mai... quanto mi piacerebbe imparare!

    xoxo Donatella
    ♡ www.discoveringtrend.blogspot.it

    ReplyDelete
  20. Che bello questo make up! Mi piace molto come hai disegnato la riga di eyeliner

    ReplyDelete
  21. Hai ragione, il rosso è un colore un po' difficile, però se valorizzato sa essere bellissimo! Mi piace molto la tua scelta di abbinarlo al viola :)

    ReplyDelete
  22. come sempre le tue proposte mi piacciono sempre molto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...